Bicolor Hair: 10 modi per svoltare il tuo Pixie Cut con due tonalità per un contrasto shocking

Rendi il tuo taglio corto più unico che mai, dando una svolta con il doppio colore: il Pixie non è mai stato così audace e iconico, ecco le novità

Voglia di estate e voglia di cambiare. Due desideri che vanno di pari passo, visto che, quando si parla di look, la bella stagione ispira sempre grandi novità. Sarà perché, in vista delle vacanze, ci si allontana per un attimo dalla quotidianità del lavoro e degli impegni, concedendosi così, almeno per un po’ di abbandonare la formalità in favore di un po’ di leggerezza. Partendo dalla testa, si passa a tagli corti e sbarazzini, che portano una ventata di freschezza alla chioma. Magari optando per un bel Pixie Cut, il taglio corto da fatina sempre molto amato.

pixie cut bicolor ispirazioni idee
Pixie cut bicolor 10 ispirazioni – Cambiotaglio.it

Ma per un tocco di originalità nel colore? Non limitiamoci a rendere questo favoloso taglio triste e monotono, con una sola tonalità che passa inosservata. Piuttosto gettiamoci nelle infinite possibilità di giocare con gli abbinamenti, scegliendo di provare l’effetto di doppio colore. A prima vista un’opzione che può apparire piuttosto eccentrica, ma che di fatto è una delle più amate degli ultimi tempi.

Proprio come l’effetto “umbrella hair“, con il quale i capelli lunghi vengono divisi in fasce di colore per risultato “shocking” (lo sfoggia Miley Cyrus fieramente), anche quello bicolor per i capelli corti è un vero trend. Ma in che modo si possono unire due nuances distanti a contrasto sulla chioma corta? Le ispirazioni sono tantissime, abbiamo raccolto per voi le più belle dal web, tutte da imitare per stupire nell’estate 2023.

Lascia tutti a bocca aperta con il Pixie Cut bicolor: le ultime novità per un look originale, prendi ispirazione ora

Anche alle più timide sarà capitato prima o poi, di avere voglia di farsi notare. Di certo una donna che ha scelto di portare un Pixie Cut è una che sa quello che vuole. Il taglio corto per eccellenza infatti, diventa lo specchio della propria personalità, adattandosi allo stile di ognuna. Ecco allora che possiamo approfittare dell’estate per osare un po’ di più, tirando fuori la grinta per troppo tempo celata, scegliendo un effetto bicolor shocking.

pixie cut bicolor bianco nero
Pixie cut bicolor bianco nero (Fonte IG: @kinkinette84) – Cambiotaglio.it

Il più classico dei contrasti che si possono creare è il bianco con il nero. Ottenuto dunque sovrapponendo una fascia di capelli color platino alla base che rimane scura, per un effetto stupefacente. Nonostante si tratti di due nuances classiche, l’associazione è esplosiva. L’ideale per metterle in evidenza è un taglio con ciuffo e scalature corte sui lati.

pixie cut bicolor giallo rasato
Pixie cut bicolor giallo rasato (Fonte IG: @amessyjess_cos) – Cambiotaglio.it

In questo caso l’effetto bicolor è messo in risalto ancor di più grazie ad una rasatura a pelle sagomata. Il giallo scelto per le lunghezze, contrasta con il castano naturale dei capelli corti sui lati e sulla nuca, creando un binomio perfetto per l’estate.

pixie cut bicolor verde radice
Pixie cut bicolor radice verde (Fonte IG: @hairbyvalerieo) – Cambiotaglio.it

In questo caso ci troviamo di fronte ad un bellissimo effetto “color splash“. Una nuance fantasiosa e allegra come il verde menta, si poggia in una zona della testa colorando le radici, sfumandosi con il platino del colore più naturale. Con un look del genere sarete senza dubbio le regine dell’estate.

pixie cut bicolor frangia chiara
Pixie cut bicolor frangia contrasto (Fonte IG: @thewigdesigner__) – Cambiotaglio.it

E se soltanto la frangia si colorasse di una nuance a contrasto? Può sembrare in principio un’idea folle, eppure il risultato è assolutamente strepitoso. Meglio ancora se i colori sono opposti (come il bianco e il nero e viceversa), in modo tale che l’effetto sia ancora più forte. Qualunque sfumatura è concessa!

pixie cut over bicolor frame highlights
Pixie cut frame higlights over (Fonte IG: @mountain.gaia) – Cambiotaglio.it

Perfetto anche come idea “anti-age“, l’effetto bicolor può essere interpretato sui toni dei grigi e non solo, per dare un tocco di freschezza anche in età “over”. Scegliamo di aggiungere un contrasto ben visibile attraverso gli amatissimi “frame highlights“, ossia le schiariture a cornice concentrate solo attorno al viso. Basterà pochissimo per acquistare nuova luce e allegria.

Continuate a sfogliare la nostra gallery per ulteriori splendide ispirazioni bicolor per il Pixie Cut da imitare nell’estate 2023!

 

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera rinnovare il Pixie Cut con un colore shocking

Vantaggi

  • Look di tendenza
  • Infinite possibilità di abbinamenti
  • Perfetto per i capelli corti

Svantaggi

  • Non adatto a tagli cortissimi o rasati