Stop alle solite sfumature: 15 idee per un Pixie Cut baciato dal sole, i colori più belli per la bella stagione

É il momento di portare i raggi del sole direttamente sulla testa, con queste incredibili nuances bionde per il Pixie Cut: capelli perfetti per la primavera-estate, tutte le ispirazioni

Con le prime belle giornate si inizia inevitabilmente a pensare alle ferie. I più fortunati riusciranno a raggiungerle già tra poche settimane, ma c’è anche chi dovrà aspettare un po’ di più. C’è tutto il tempo necessario comunque, per scegliere il look vacanziero più adatto. I capelli come sempre, si lasciano ispirare dal mood che le stagioni portano con sé. A partire dai tagli, che diventano sfilati e leggeri per sopportare il calore a cui in primavera-estate bisognerà andare incontro. Le più coraggiose ne approfittano del periodo per lasciarsi andare a cambi più radicali, magari optando per un bellissimo Pixie Cut.

pixie cut sfumature biondo idee
Pixie cut sfumature biondo primavera-estate – Cambiotaglio.it

Ma è anche il colore a fare la differenza. I raggi del sole diventano protagonisti della chioma, colorandola di sfumature bionde e dorate, che sembrano essere nate proprio dall’esposizione alla luce. Anche i tagli più corti possono rinnovarsi completamente, aggiungendo un tocco di luminosità in diversi modi. Se non avete mai pensato alle nuances chiare, questo è il momento giusto per farlo.

Le infinite possibilità che le nuove tecniche di colorazione professionale offrono, andranno incontro alle esigenze di tutte. Per chi non vuole perdere il suo colore scuro naturale, si può giocare con maxi ciuffi schiariti a contrasto, oppure con effetti di doppio colore. Per chi invece si lascia completamente contagiare dalla mania dei biondi, meches senza freni. Esploriamo insieme 15 favolose ispirazioni da imitare subito.

pixie cut biondo dorato ciuffo
Pixie cut ciuffo biondo dorato (Fonte IG: @dahling_its_danae) – Cambiotaglio.it

Dorato come appena sfiorato dai raggi del sole, il ciuffo di questo Pixie Cut diventa l’assoluto protagonista dell’hairstyle. La sfumatura di biondo caldo che parte da una radice castana, regala un effetto super naturale che si addice alla perfezione al periodo caldo.

pixie cut scuro ciuffi biondi
Pixie cut scuro ciuffi biondi (Fonte IG: @kaylascot) – Cambiotaglio.it

Un risultato molto più incisivo e forte invece, con questa opzione bicolore. La parte bassa e più corta del Pixie Cut rimane su un colore scuro (castano o nero), mentre soltanto le estremità delle punte acquistano luce assoluta arrivando ad un biondo platino. Un look chic e super glamour ottenuto grazie a meches studiate ad arte.

pixie cut total blonde corto
Pixie cut total blond corto (Fonte IG: @iamkingsleyb) – Cambiotaglio.it

Il total blond è l’opzione ideale per i capelli più corti. Il Pixie Cut estremo che sfiora la rasatura, acquista tutta un’altra luce se illuminato da un biondo completo. Scegliete la vostra sfumatura preferita, tra un dorato leggero ed un platino e tornerete a brillare durante la bella stagione.

pixie cut biondo rasato ciuffo
Pixie cut rasato ciuffo bicolor (Fonte IG: @bloom_an_grow) – Cambiotaglio.it

Questa volta ci troviamo di fronte ad un effetto bicolor molto accentuato. A contribuire al risultato finale infatti, c’è proprio il taglio rasato ai lati, che distingue la zona scura e cortissima, da quella chiara e lunga. Un maxi ciuffo infatti, si illumina di biondo platino e diventa fresco e sofisticato.

Pixie cut biondo miele uniforme
Pixie cut biondo miele uniforme (Fonte IG: @egle_bee) – Cambiotaglio.it

Non passa mai di moda l’intramontabile biondo miele. La primavera-estate è il momento ideale per colorare il taglio corto di una nuance morbida e avvolgente, che cattura i raggi del sole e gli sguardi. Una scelta soft per illuminare i capelli con classicità ed eleganza, per un risultato super naturale.

pixie cut corto meches platino
Pixie cut corto meches platino (Fonte IG: @sky_eyes_) – Cambiotaglio.it

Un biondo platino silver su base naturale è un’altra opzione super chic per portare un tocco di luce sul Pixie Cut. La colorazione ottenuta con leggere sfumature regala un look nuovo e perfetto per il periodo di ferie. Su un taglio cortissimo l’effetto è ancora più cool.

Continua a sfogliare la nostra gallery per ulteriori sfumature di biondo per il Pixie Cut:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di una nuance chiara per la primavera-estate

Vantaggi

  • Colore luminoso
  • Pixie cut rinnovato
  • Perfetto per la bella stagione

Svantaggi

  • Non adatto a chi non ama i biondi