Vuoi dare una nuova tinta al tuo iconico Pixie Cut? Osa con il rosso e rendi il tuo look più sensuale! E’ impossibile che stia male [15 FOTO]

Osa con il rosso in questa stagione calda e dona un nuovo carattere al tuo Pixie Cut!

Il Pixie Cut è l’iconico taglio corto sfoggiato per la prima volta da Audrey Hepburn negli anni ’50 durante le riprese di Vacanze Romane.
Questa acconciatura fu un vero e proprio simbolo di ribellione e di affermazione in quel periodo. Finalmente anche le donne potevano decidere di portare i capelli corti e non era più un segno distintivo degli uomini.
Da quel momento, nessuno ha più scelto sui capelli delle donne se non proprio loro.

Se stai pensando anche te di sottolineare il tuo carisma e carattere tagliandoti i tuoi capelli in un bel Pixie Cut o se porti questo taglio già da molto tempo, puoi dare un spinta in più alla tua chioma.
Come? Ma con una bella tinta rossa, perfetta per mettere in evidenza la sensualità del tuo viso sottolineando anche grande carattere!

Come portare il pixie cut rosso
Pixie cut rosso – CambioTaglio.it

Se sei stanca del tuo solito Pixie Cut o se hai voglia di cambiare pettinatura dicendo addio alle tue lunghezze, la tinta rossa potrebbe proprio fare al caso tuo.
Il rosso è un colore molto versatile e fa risaltare sia le carnagioni più scure che chiare.

Sicuramente non passerai inosservata e il tuo viso ne guadagnerà moltissimo di luminosità! Non ci credi? Scopri con noi alcuni esempi di Pixie Cut sulle sfumature del rosso e poi dai un’occhiata alla gallery con altre foto da cui prendere spunto.

Come portare il pixie cut rosso
Pixie cut rosso – (Fonte IG: @autumnhopie) – CambioTaglio.it

Renditi diversa dalla massa a partire proprio dalla scelta di farti un Pixie Cut. Questo taglio rimane più lungo sulla parte alta della testa donando tanto volume alla tua chioma, mentre è più corto o rasato sui lati.

La tinta rossa è molto più naturale rispetto ad altre colorazioni come il blu o il rosa, ed è per questo che lascierà ancora più sorpresi i tuoi amici.
Risulterai più sensuale e femminili senza cadere nella volgarità.

Avrai bisogno, però, di una buona manutenzione e dovrai andare dal parrucchiere almeno una volta ogni due settimane per ritingere le tue radici.
Se non hai tempo e voglia, opta per l’henné! Questa tinta è naturale, potrai realizzarla facilmente a casa tua e dura anche molto di più.

Come portare il pixie cut rosso
Pixie cut rosso – (Fonte IG: @d.o.r.t.a.l.i.n.a) – CambioTaglio.it

Se vuoi, puoi anche decidere di lasciare la parte laterale dei tuoi capelli sui colori naturali, mentre dedicarti a colori rossi e accesi solo sulla cresta o ciuffo.

Il Pixie Cut, abbinato a questa tinta accesa, dona in particolar modo a chi ha il viso ovale. Smorza e ammorbidisce i lineamenti del viso e ruba la scena ai difetti del viso.
Soprattutto se scegli di tingere i tuoi capelli di un bel rosso acceso, come vedi in foto, i pregi saranno in primo piano, mentre i difetti non si noteranno nemmeno.

Come portare il pixie cut rosso
Pixie cut rosso – (Fonte IG: @garboasalon) – CambioTaglio.it

Quindi ricapitolando, il Pixie Cut è molto versatile e sta bene a tutte. Puoi decidere te come modificarlo e armonizzarlo rispetto al tuo viso. Ovviamente, parlane con il tuo parrucchiere di fiducia prima di passare al taglio. Lui saprà consigliarti nel migliore di modi.

Anche la tinta rossa dona su tutte. Sia perché ne esistono di diverse sfumature e colorazioni, sia perché in ogni sua nuances accende i visi e li rende più femminili e luminosi.

Direi che è la combo perfetta se si desidera di dare un cambiamento alla propria chioma e, perché no, anche alla propria vita.
Se non sei ancora convinta, dai un’occhiata alla nostra gallery con altri esempi da cui lasciarti ispirare.
Osa con una nuova chioma corta color fuoco!

Leggi anche

Vantaggi

  • Sia il Pixie cut che la tinta rossa sono super versatili
  • Questo colore dona una nuova luce al tuo incarnato

Svantaggi

  • Il rosso richiede una buona manutenzione