Porta il colore più cool del momento sul tuo Pixie Cut: 10 modi per aggiungere il lilla sul taglio corto più glamour

Primavera piena di colore con la nuance più amata di questo periodo: segui la tendenza del lilla interpretandola sul tuo Pixie Cut, 10 idee incredibili

Quando le belle giornate iniziano a farsi vedere, significa solo una cosa: voglia di novità! I capelli, proprio come l’abbigliamento, seguono le tendenze più amate del periodo, che trovano espressione negli outfit e nelle tinture. Parliamo in questo caso della primavera, che già per sua natura rappresenta uno periodi più belli e apprezzati dell’anno. I primi accenni di sole si lasciano intravedere e si inizia a programmare le imminenti ferie. Dunque, una ritrovata leggerezza ci pervade l’animo e ci fa pensare che qualcosa di bello sta per arrivare. Per questo motivo spesso anche la chioma necessita un vero cambiamento.

pixie cut lilla ispirazioni
Un tocco di lilla sul Pixie Cut, le ispirazioni – Cambiotaglio.it

Se già avete osato con un taglio corto, o se semplicemente siete delle fedeli appassionate del Pixie Cut, portate una ventata di freschezza ispirandovi ad uno dei trend più apprezzati del momento. Parliamo del colore lilla, una tonalità pastello romantica e raffinata, riscoperta in tutta la sua bellezza adesso dopo un exploit nei primi anni Duemila. Avrete già notato che vestiti e accessori si sono colorati di questa nuance, ma adesso è il momento di portarla anche sui capelli!

Come fare? Abbiamo selezionato una serie di idee adatte a chi sfoggia un attualissimo taglio corto. Le più stravaganti che non hanno paura di farsi notare, possono approfittare di questa stagione per lasciarsi andare ad una colorazione più uniforme ed intensa, che non passerà sicuramente inosservata. Per le più timide che non vogliono rinunciare ad un pizzico di lilla, anche solo una piccola sfumatura sarà perfetta.

pixie cut lilla ciuffo frontale
Pixie cut lilla maxi ciuffo (Fonte IG: @egle_bee) – Cambiotaglio.it

Partendo da una base chiara naturale o decolorata, è molto facile ottenere delle splendide nuances di lilla. Delicate ed eleganti, danno una luce diversa al Pixie Cut se applicate nella zona superiore del maxi ciuffo. Incredibile pensare come un colore non naturale possa risultare così chic, ma questo stile ne è la prova! Inoltre si adatta perfettamente agli occhi scuri e alla pelle chiara.

Pixie cut lilla intero corto
Pixie cut lilla corto tinta unita (Fonte IG: @aaronbakerhair) – Cambiotaglio.it

Per chi non ha paura di farsi notare ed è profondamente innamorata di questa nuance, ecco il risultato di una tinta unita lilla. In questo caso optiamo per un Pixie Cut corto e sbarazzino, che con la sua struttura fatta di lunghezze irregolari e asimmetriche non appesantisca il volto. Se volete, aggiungete un tocco di stile in più con una micro-frangetta.

pixie cut lilla ciuffo sfumato rasato
Pixie cut rasato ciuffo lilla (Fonte IG: @kinsey.cosmo) – Cambiotaglio.it

Una meravigliosa idea da imitare per chi invece non vuole esagerare con il colore, è un bellissimo ciuffo lilla che compare su una base silver. Uno stile unico e diverso dal solito che illumina gli occhi chiari e dà vita al volto con una nota cool. Per un effetto ancora più particolare, il taglio presenta delle rasature laterali. Impossibile resistere alla tentazione di portare in questo modo un tocco della nuance più amata del momento sul proprio Pixie Cut!

Pixie Cut lilla meches
Pixie cut lilla meches (Fonte IG: @beautyhotline.ny) – Cambiotaglio.it

Un altro modo per non rinunciare alla sfumatura più amata del momento mantenendo però un tono discreto, è quello delle meches. Sicuramente non ci avete mai pensato prima, eppure anche le meches possono essere effettuate con colori diversi. Sarà più facile ovviamente ottenere questo effetto su una base chiara, mentre nel caso di capelli scuri bisognerà effettuare delle schiariture con decolorazione per poi applicare la nuance lilla. Il risultato è in entrambi i casi una favola.

Pixie Cut lilla frangia anti age
Pixie cut frangia lilla anti-age (Fonte IG: @hairxelle) – Cambiotaglio.it

Originale e con un pizzico di follia, il lilla funzionerà da perfetto colore anti-age. Con questo intendiamo dire che ne basterà una pennellata per farvi guadagnare un po’ di gioventù. Proprio così, questa nuance è l’ideale per aggiungere una nota divertente e giocosa al look anche dopo gli “anta”, risultando assolutamente di tendenza e mai fuori luogo. Non possiamo non proporvi questa splendida idea: la frangetta diventa lilla e distrae da ogni possibile segno dell’età!

Continuate a sfogliare la nostra gallery per altre fantastiche ispirazioni di Pixie Cut lilla tutte da imitare:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama il lilla e ha i capelli corti

Vantaggi

  • Look giovane e fresco
  • Si adatta ad ogni età
  • Si adatta a molteplici stili

Svantaggi

  • Non adatto a chi non ama i capelli con colori crazy