Viso ovale corto? Oppure allungato? Ecco i gioielli e i capelli che ti si addicono, 15 look da non perdere!

Viso ovale corto o allungato, è uguale, perché abbiamo delle chicche che ti salveranno per l’appuntamento con crush, ecco come fare colpo!

Viso ovale corto o allungato, cosa significa? Che il mondo è bello perché è vario, e le stigmatizzazioni non vanno mai a braccetto con la valorizzazione di una determinata fisionomia. E’ vero che il volto in questione è il più regolare e quello che può maggiormente osare con i look, ma ci sono delle piccole differenziazioni. Esiste la versione che definiamo comune, contraddistinta da una forma ovale e con una lunghezza abbastanza limitata. Appunto, il classico volto a forma di uovo!

Ma chi ha un viso ovale allungato, cosa vuole dire? Che La lunghezza è maggiormente presente rispetto quello corto, e che può estendersi sia dalla fronte che dal mento, ma anche da tutti e due. In ogni caso, si tratta di una fisionomia armonica, ma si possono porre in essere degli accorgimenti che favoriscono o meno una condizione. Appunto, entrano in gioco gli accessori, questi possono contribuire ad accendere la bellezza.

Nel primo caso, stanno benissimo tutti i tipi, ma senza dubbio quelli a goccia sono una chicca che dona particolarmente. Nel secondo invece bisogna concentrare tutta l’attenzione sulla parte centrale del viso, quindi gli orecchini a lobo o i cerchi luccicanti, sono i più indicati. Sconsigliati quindi i pendenti, i quali stanno benissimo all’altra tipologia di viso. Ed i capelli? Guarda che chicca abbiamo scovato!

viso ovale corto e allungato taglio lungo rosso Tizianoviso ovale corto e allungato, tutti i tagli di capelli (Credits: @haum_bangkok)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un taglio lungo molto semplice. Si tratta di un look con poche pretese, ma che senza dubbio rende il volto romantico ed affascinante. E’ la soluzione che più piace alle ragazze, specialmente quelle che vanno matte per la chioma fluente. Il taglio è dritto, leggermente sfrangiato sulle punte, e la frangia a tendina dona un po’ di dinamicità, ponendo tutta l’attenzione sullo sguardo. Il rosso Tiziano è un colore particolare, ma per poche.

viso ovale corto e allungato taglio lungo riga laterale
viso ovale corto e allungato, tutti i tagli di capelli (Credits: @haum_bangkok)- CambioTaglio.it

Segue un altro taglio lungo, dritto e leggermente spuntato sulle lunghezze, ma con la presenza di una riga laterale. Questa è la soluzione che più piace a chi non sopporta o non può avere per lavoro, dei tagli troppo definiti. Ad esempio, anche soltanto avere una frangia può dar fastidio alle modelle che devono spesso stravolgere il look. Se devono farla, ne applicano una finta per il momento! E’ un look armonioso e delicato.

viso ovale corto e allungato taglio midi biondo
viso ovale corto e allungato, tutti i tagli di capelli (Credits: @haum_bangkok)- CambioTaglio.it

Continuiamo con un taglio midi sfrangiato, uno dei più richiesti dalle ragazze. La ragione principale è perché rappresenta il giusto compromesso per chi vuol tagliare i capelli, ma non troppo. Se si desidera un look più fresco e sbarazzino dato l’arrivo dell’estate, lo si può ottenere con questo stile. Si può adattare sia con curtain bangs come in questo caso, che con frangia a tendina o senza alcuna di queste scelte, solo la riga centrale.

viso ovale corto e allungato hair bob nero
viso ovale corto e allungato, tutti i tagli di capelli (Credits: @haum_bangkok)- CambioTaglio.it

Non possiamo non mostrare tutta la bellezza di un caschetto, l’Hair Bob continua a spopolare nei saloni di bellezza! La ragione è data principalmente da fatto che si tratta di un look fresco, comodo, ma che dona ad ogni donna. Si può adattare per come lo si vuole su un viso tondo corto o allungato che sia, l’importante è che faccia sentire a proprio agio. In questo caso è più lungo e sfrangiato sulle lunghezze, dona un tocco chic.

viso ovale corto e allungato hair bob dritto
viso ovale corto e allungato, tutti i tagli di capelli (Credits: @haum_bangkok)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un altro Hair Bob, questo sul viso ovale dona particolarmente. E’ un taglio dritto, quasi geometrico, ma che valorizza il look di ogni donna in questione che lo indossa. Specialmente se lo si porta in versione “Liquid”, cioè liscio effetto piastrato, oppure con il gel, tirandoli tutti indietro. Rivoluzionario, anticonformista e ricco di girl-power!

Non solo capelli, a volte è nei dettagli, come nei gioielli che si può fare la differenza con i look. Senza dubbio il viso ovale corto o allungato che sia, è molto facile da valorizzare perché si tratta della fisionomia più regolare. A questa però vanno aggiunte anche la simmetria del profilo, senza dimenticare la lunghezza o l’estensione in orizzontale del volto. Per cui otre ai consigli e alle descrizioni fatte, ti riportiamo una gallery di foto. Cara amica se fai parte del team, non potrai più farne a meno come guida!

Particolari in risalto

  • Gli accessori possono impreziosire il look
  • Ci si può sbizzarrire con i tagli di capelli
  • Vanno bene tutte le lunghezze

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con viso ovale corto o allungato

Vantaggi

  • Il viso corto viene valorizzato da pendenti
  • Il viso allungato da punti luce
  • E una fisionomia facile da gestire

Svantaggi

  • Evitare frangettoni pesanti se la fronte è alta ma stretta
  • Sconsigliati tagli troppo lunghi a chi ha il baricentro basso
  • Non spendere troppi soldi nei gioielli, vanno e vengono come gli uomini!