Fate largo, con questi look chi ha un viso ovale risplende di bellezza: 15 foto di tagli di capelli colorati!

Da cosa è contraddistinto un viso ovale? Ecco cosa sapere, soprattutto come colorare e tagliare i capelli, c’è un mondo da scoprire!

Il viso ovale è noto per la sua regolarità, appunto tutto è al suo posto, ma sei certa cara amica di avere il look giusto? Spesso si cade nel banale, proprio in questo caso in cui è possibile variare con le scalature ed i colori. Per scegliere il taglio di capelli perfetto basta tenere conto di alcune accortezze. Si tratta dell’ampiezza della fronte, la distanza tra gli occhi, e la corporatura, anche  perché non a tutte stanno bene le chiome chilometriche.

Quindi, ricorda il principio del Balance Point, cioè che il taglio deve essere lungo in base alla lunghezza del volto. Inoltre, bisogna focalizzarsi sul tuo punto forte. Se è il fondoschiena fai in modo che i capelli cadano lì, se il petto fai lo stesso, ma devi considerare quanto sei alta, perché se non lo sei non puoi comunque andare oltre il seno. Che aspetti? Ecco i look di oggi.

viso ovale look shag lungo con meches
viso ovale look (Credits: @lecotokyo)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un look da favola, sembra quasi la Principessa Aurora della Bella addormentata, ma con uno stile più glamour! Il taglio è abbastanza lungo, con una frangia arricciata, e le ciocche mosse sulle lunghezze. Si tratta di uno Shag molto leggero e fresco, senza scalature eccessive, ma con la morbidezza laddove serve. Il bicolore con contrasto cromatico nei punti giusti è una chicca di ultimissima tendenza.

viso ovale look Hair bob sfrangiato
viso ovale look (Credits: @lecotokyo)- CambioTaglio.it

Cambiamo tutto, passiamo ad un Hair Bob sfrangiato, che stile! Di solito, si intravede questo taglio in modo abbastanza convenzionale, ma questo è totalmente fuori dagli schemi. I capelli sono liberi da pieghe e definizioni varie, le ciocche vanno in direzione della scalatura.  E’ un look che si adatta molto bene a chi ha il viso ovale, con occhi grandi e una fronte bene o male spaziosa ma non larga, bensì stretta.

viso ovale look taglio midi rosso
viso ovale look (Credits: @lecotokyo)- CambioTaglio.it

Procediamo con un taglio più convenzionale, e maggiormente scelto da chi vuole slanciare la figura, ma non tagliare troppo. Questa è un’ulteriore versione di Hair Bob, molto scalato, ma decisamente lungo perché va ben oltre il mento. La piega mossa impreziosisce il look perché lo rende dinamico e travolgente, senza appesantirsi sul volto della ragazza. Occhi e viso sono valorizzati da un rosso mogano che tende al violaceo, che stile.

viso ovale look Hair bob bicolore
viso ovale look (Credits: @lecotokyo)- CambioTaglio.it

Continuiamo con qualcosa che piace a pochissime ragazze, ma che vediamo spesso sulle passerelle perché si tratta di un look innovativo. E’ un Hair Bob geometrico micro, cioè va sopra la mandibola. Quindi, è molto più corte della versione classica. Come se non bastasse è realizzato un contrasto cromatico “acido” su colori chiarissimi. Biondo e verde mela, insomma sembra impercettibile, ma non lo è, è trasgressivo!

viso ovale look taglio midi bicolore
viso ovale look (Credits: @lecotokyo)- CambioTaglio.it

Sempre sullo stesso contrasto, non possiamo non proporlo su un taglio midi. Anche questo rappresenta un giusto compromesso per chi vuol tagliare, ma non troppo. E’ un look semplice e senza troppe pretese, la frangia dritta e piena è corta, un dettaglio che non passa inosservato. Infatti, se si uniscono questi elementi ad una colorazione fuori dagli schemi, si ottiene proprio questo effetto che incuriosisce, ma che è di una bellezza unica!

Da come hai potuto constatare la voglia di sperimentare colori e nuove scalature fa parte della moda del momento, e se hai un viso ovale puoi osare quanto vuoi! Ricorda però che devi tenere conto delle altre proporzioni, che equivalgono il corpo, l’altezza ed anche le tue attitudini. Non seguire le mode degli altri, assicurati di seguire le tue, anzi fallo con grande stile ed energia. Condividiamo una Gallery di foto con idee simili ed anche differenti, c’è anche il Pixie Cut, lo Shag, ed idee più semplici per chi invece vuole innovare con pochi dettagli il look.

Particolari in risalto

  • La lunghezza va bene, ma bisogna adattarla al corpo
  • Mixare esigenze del volto insieme a quelle fisiche
  • Dire di sì a tutti i colpi di testa, si può osare!

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che vogliono rivoluzionare la chioma

Vantaggi

  • I colori impreziosiscono il look
  • Si possono sperimentare tagli diversi
  • La frangia e il ciuffo giusto valorizzano il viso

Svantaggi

  • Non tutte le frange stanno bene, bisogna analizzare i tipo di fronte
  • I capelli vanno nutriti con costanza, altrimenti sembreranno paglia
  • Evitare di fare troppe decolorazioni, cambiare sì, ma con la giusta misura