Scegli la sfumatura giusta, il viso ovale più luminoso ha de colori specifici: 15 foto di tagli di capelli e look unici!

Il viso ovale è tra i più regolari, ma non tutti i colori accostati ai tagli di capelli di tendenza si abbinano. Ecco la guida alla scelta!

Il viso ovale è tra le fisionomie più valorizzate, perché si tratta di lineamenti tutto sommato regolari, e per questo più facili da gestire. Questo però non significa che non si possa cadere in errore. Spesso in virtù di questa concezione di finisce per fare qualsiasi cosa ai capelli, e si creano guai! Infatti, seppur si possa osare con scalature, frange e dettagli di stile unici, si deve comunque fare molta attenzione anche alla colorazione.

Se si sceglie il colore sbagliato si rischia di rendere il viso rotondo dove non serve, grigio e spento, o peggio rendere disarmonica la fisionomia più regole come in questo caso! Per cui, iniziamo con il dirti che se desideri cambiare colore o trovare quello giusto, devi conoscere il sottotono del tuo incarnato. Non fare appello solo ai tuoi gusti personali!

viso ovale Mullet biondo
viso ovale (Credits: @lib_george)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un Mullet aggressivo, già di base si tratta di un taglio particolarissimo. Scalato un po’ ovunque, è davvero originale. Ma se decidi di farlo biondo platino devi tenere conto del colore della tua pelle. Se il sottotono è bianco o rosato, puoi osare con tonalità più fredde, quindi dici di sì al platino come in foto! In caso contrario, se olivastra o tendente al giallo, evita assolutamente.

viso ovale taglio lungo verde
viso ovale (Credits: @lib_george)- CambioTaglio.it

Passiamo ad una versione di taglio lungo che si avvicina al Mullet perché presenta scalature ed irregolarità tipiche del look. Dalla sfrangiatura in cima, fino alla frangetta fuori dagli schemi. Se noti il colore, è vario, perché c’è un contrasto cromatico importante tra la base scura ed il verde smeraldo di qualche ciocca qua e là. Per quanto possa sembrare assurdo, questa è la soluzione perfetta (qualsiasi colore alternativo consideriamo) che permette alle ragazze con carnagione olivastra e scura per scegliere colori più chiari in modo non pacchiano!

viso ovale taglio midi rosso sfumato
viso ovale (Credits: @lib_george)- CambioTaglio.it

Continuiamo con il taglio midi con ciuffo frangia, un look molto in voga per la sua praticità, e che presenta un rosso rame sfumato con base scura. Questa nuance è molto naturale, nonostante si tratti di un colore acceso. Sfruttare la bellezza delle sfumature permette di ottenere un effetto leggero, ma d’impatto, soprattutto semplice da gestire. Consigliamo tenendo conto di tutti gli incarnati, di scegliere la sfumatura del riflesso naturale dei capelli.

viso ovale taglio lungo rosso con frangia
viso ovale (Credits: @lib_george)- CambioTaglio.it

A chi sta bene il rosso vivace? A chi ha un sottotono neutro oppure bianco o ancora rosato. Però c’è da fare una precisazione. Affermiamo ciò quando si tratta di realizzare un rosso fuoco, rubino, acceso come le fiamme che bruciano. Nel caso delle donne con carnagione olivastra si può sempre optare per un mogano, un rosso più intenso e profondo. Quindi, basta adottare la giusta scala cromatica, sempre tenendo conto della carnagione.

viso ovale taglio midi rosa
viso ovale (Credits: @lib_george)- CambioTaglio.it

Infine, inutile negare la bellezza del rosa! E’ un colore che sta spopolando, ed in questo caso non possiamo non consigliarlo a chi ha una carnagione chiara. Illumina, dona carattere, ed anche uno stile un po’ alternativo! Ma se si tratta di ragazze con base castana scura, possono adottarlo, ma nella soluzione presentata qualche foto sopra descritta. Appunto, occorre giocare con il contrasto cromatico, la base scura ed effetti come lo Shatush, l’Ombré e giochi di colore fatti di Balayage, è quello che ci vuole per un po’ di brio!

Dalle nostre descrizioni ti sarai fatta di certo un’idea, ma se vuoi avere in mente in modo ancora più chiaro il look che vuoi ottenere, non perdere tempo. Guarda che Gallery di foto abbiamo selezionato per te, si tratta di stili fatti di dettagli unici, i quali rendono il tuo look ancora più travolgente. Valorizzare un viso tondo non è difficile, ma bisogna farlo con i colori giusti, altrimenti si rischia di snaturare la fisionomia più regolare!

Particolari in risalto

  • Nessuna scelta è casuale, dal colore alla frangia, tutto è armonizzato
  • Il viso apparirà ancora più travolgente
  • C'è un'ampia scelta

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con viso ovale

Vantaggi

  • Scegliere il colore giusto è una sfida che rende sicure di sé
  • Ci sono tante colorazioni
  • Le sfrangiature vanno associate al mix di colori

Svantaggi

  • Fare maschere nutrienti, altrimenti il colore si spegne e diventa paglia
  • I capelli vanno tagliati anche in proporzione al corpo
  • Se non rispetti i principi armocromici rischi di imbruttirti