Viso ovale, dal taglio di capelli fino agli accessori, ecco come valorizzarlo: 15 foto di look imperdibii!

Viso ovale che bellezza, ma non sprecarla limitandoti al taglio: aggiungi gli accessori giusti, vedrai che schianto ineguagliabile!

Viso ovale, è il più regolare e facile da valorizzare, ma sai come si fa? Cara amica, non pensare solo al taglio di capelli, perché ne abbiamo molti da consigliarti, ma c’è di più. Infatti, è nella cura del dettaglio dello stile che si può ottenere la massima bellezza possibile! Sta arrivando la primavera, c’è aria di novità e di cambiamento, e lo si può ottenere vivendo al meglio questa carica innovativa. Che ne dici di iniziare con il taglio e il look giusto?

Chi ha questa fisionomia è molto fortunata, perché può davvero permettersi di fare ciò che vuole. Non dimentichiamo però che ci possono essere degli errori madornali che sviliscono la bellezza in questione. Se si vuole rendere il look più interessante si devono valorizzare le simmetrie orizzontali, mediante accessori che enfatizzano questo aspetto. Quali sono i migliori? Senza dubbio la riga centrale enfatizza l’armonia, quindi va associata alle idee di stile che stiamo per presentare.

La prima è quella inerente la scelta se tenere o meno il viso scoperto. Se la donna in questione non vuole indossare la frangia, può impreziosire il look con un cerchietto abbinato al look. Sono tornati di moda! E lo sguardo come si intensifica? Con delle sopracciglia ad arco molto leggero, mai aggressive. Se invece si pensa a scollature di abito, orecchini ed occhiali, si prediligono le scelte che favoriscono l’enfatizzazione delle linee orizzontali. Attenzione però a tutti quegli accessori che enfatizzano le linee verticali, anche queste vanno bene, ma non è necessario enfatizzarle troppo, rendono il tutto disarmonico! Fatte queste premesse, ecco i look da abbinare.

viso ovale tagli taglio lungo riccio
viso ovale (Credits: @artistic.aestheticss)- CambioTaglio.it

Una donna con viso ovale può benissimo indossare questo look. Si tratta di una folta chioma che ricorda le ciocche di una sirena! Si tratta di un semplice taglio lungo, scalato sulle punte, e con viso scoperto accompagnato da una riga centrale. E’ la scelta più semplice che ci sia. La presenza di un riccio ondulato e la colorazione verde brillante, lilla delicato e magenta, sono un contrasto innovativo e che rende tutto molto più interessante!

viso ovale tagli taglio lungo sfumato
viso ovale (Credits: @artistic.aestheticss)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa di più articolato nel taglio, si tratta di uno scalato lungo con curtain bags. Questa scelta incornicia il viso rendendo gli occhi ancora più intensi, ma senza avere le pretese di una frangia. Infatti, meglio si accompagna con la quotidianità. Se si ha fretta è la scelta migliore. La sfumatura di colore da rosso rubino al nero violaceo, è un tocco di bellezza garantito!

viso ovale taglio midi con frangia
viso ovale (Credits: @artistic.aestheticss)- CambioTaglio.it

Continuiamo con qualcosa di leggermente più articolato. Si tratta di un taglio midi che assomiglia molto al look Butterfly in tendenza questo inverno, ma in versione più corta. La freschezza primaverile merita la giusta attenzione, e la si ottiene proprio in questo modo. La frangia è si estesa su tutta la fronte, ma è sfoltita e leggera, quindi non rende il viso pesante e gli occhi spenti.

viso ovale taglio midi scalato
viso ovale (Credits: @artistic.aestheticss)- CambioTaglio.it

Se invece di frange non se ne vuol proprio sentir parlare, ecco la versione del look precedente, con la fronte libera e luminosa. Si ottiene questo effetto sempre con curtain bangs, ed è davvero di una grande bellezza. L’aspetto più interessante da tenere in considerazione è che la struttura del taglio permette di avere i capelli anche scompigliati e al naturale, perché sono ancora più belli!

viso ovale tagli hair bob arancio
viso ovale (Credits: @artistic.aestheticss)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un Must Have che è duro a morire, ne sentiremo ancora parlare per gli anni a venire. L’Hair Bob rende ogni viso ovale, un gioiello da ammirare! Le ragazze con questa fisionomia diventano ancora più belle con questo caschetto. Sensuale, fresco, sbarazzino, casual, e chic, possono essere tutto ciò che desiderano! L’arancio fluo è chiaramente è un tocco che manifesta una personalità che ama andare fuori dagli schemi. Infine, se si è bassine slancia la figura.

Dalle foto e descrizioni è possibile conoscere altri modi per valorizzare un taglio di capelli per viso ovale. Non è solo frutto della bravura degli hair stylist, c’è tanto altro da tenere in considerazione. Occhiali, cappelli, frange, orecchini e tutto quello che rende una donna bella e sicura di sé, con l’intenzione di variare ogni giorno! Per cui cara amica, se hai la fortuna di avere questa fisionomia, osa, inventa, ricrea e sperimenta sempre più look, vedrai che ne verrà la pena. Abbiamo inoltre stilato una Gallery di foto accurata con la presenza di look simili e quelli già spiegati, e perché no anche in varianti innovative. Lasciati incantare dai colori, sono unici!

Particolari in risalto

  • La bellezza diventa originale curando il dettaglio
  • Colori lucenti, alternativi e chic sono all'ordine del giorno
  • Le sfumature creano mix pazzeschi

Leggi anche

Consigliato per

  • Viso ovale e regolare

Vantaggi

  • Il volto viene aricchito
  • Gli occhi diventano più intensi
  • Non c'è limite all'utilizzo degli accessori

Svantaggi

  • Evitare tinte aggressive, rovinano il cuoio capelluto
  • Tonalizzare con prodotti giusti
  • Sconsigliati trattamenti decoloranti per chi ha i capelli rovinati