Tutorial acconciatura furba: perché a te viene senza volume? Ecco il trucchetto degli Hair stylist, è facilissimo!

Tutorial acconciatura furba, devi farlo tuo, sai perché? Ti salva in calcio d’angolo quando non sai come fare i capelli, ci metti 5 minuti!

Tutorial acconciatura furba, quello che hai da sempre desiderato può diventare realtà. Parliamo di un look semplice, ma d’effetto, economico e facile da realizzare, insomma un salva-party a tutte le occasioni che ti farà fare la differenza! Spesso capita di vedere le star dello spettacolo con look in apparenza semplici, come quello  in foto. Due ferretti laterali e dei boccoli morbidi. In realtà dietro tanta bellezza, c’è un trucchetto che nessuno conoscere. Ecco il segreto degli hair stylist, non penserai più di non saper fare le acconciature, perché sotto c’era questo trucchetto!

tutorial acconciatura furba, come si fa
tutorial acconciatura furba- (Credits: You tube @K8_smallthings) CambioTaglio.it

Innanzitutto è bene riconoscere come gestisci i capelli. Ricorda, non vanno mai lavati a distanza ravvicinata, soprattutto non più di 2-3 volte la settimana! Perché ti diciamo questo? Perché inutile che fai tutte le mosse per avere questo look se poi alla fine strapazzi la tua chioma e non te ne prendi cura. Infatti, è fondamentale compiere alcuni gesti nella routine che ti faranno stare sia in salute, che in bellezza!

Non spendere troppi soldi in shampoo e balsamo costosi, perché quelli commerciali sono i peggiori. Inoltre, non servono oltre alla funzione igiene, assolvono solo a questa. Affidati a prodotti economici, senza parabeni e siliconi, un toccasana per il benessere del capello. Soprattutto devi avere in mente una cosa: solo le maschere e gli impacchi naturali nutrono ed idratano i capelli! Quindi, il trattamento non avviene durante il lavaggio, ma nella fase che lo precede.

Detto ciò, puoi ottenere il look in questione, perché il tutorial per l’acconciatura furba ti spiega come fare, ma che per avere un risultato il più naturale possibile devi investire sulla cura della tua persona. Ecco cosa ti serve, pochi e semplici strumenti che hai già in casa.

Tutorial acconciatura furba, ecco come strutturare!

Arrivati a questo punto, avrai già fatto un ragionamento su quelle che sono le reali condizioni dei tuoi capelli. Inoltre, puoi già decidere come vuoi personalizzare il look. Infatti, ogni acconciatura furba che si rispetti, diventa personale in ogni donna. Hai capelli vaporosi? Lasciali naturali e fai boccoli solo alle punte. Desideri un look spettinato? Vai con un po’ di spuma per capelli, e sei pronta. Li vuoi lisci? Prendi la tua piastra in tormalina, e puoi iniziare. Consigliamo di attuare queste mosse solo nella fase finale, se non sei pratica. Ma puoi anche iniziare proprio dallo styling se lo preferisci. Per il resto prendi un elastico e due fermagli luminosi, che iniziamo!

tutorial acconciatura furba, fase opzionale
tutorial acconciatura furba- (Credits: You tube @K8_smallthings) CambioTaglio.it

Step 1, impara a giocare con le ciocche, acconciale così!

Seziona le ciocche nei tuoi “punti di interesse”, cioè se hai frange, ciuffi o semplici curtain bangs, dividili dal resto delle ciocche. Lascia anche libera qualche ciocca in più, vedrai perché. A sua volta preleva quella porzione di capelli che di norma utilizzeresti per fare una semi-codina. Dopo aver fatto ciò, porta davanti la semi-codina e fissala, e poi riprendi le ciocche prese in più, quelle attorno a frangia o curtain bangs che ti incorniciano il viso, e ruota queste ciocche su sé stesse per migliorarne l’effetto.

tutorial acconciatura furba, step 1
tutorial acconciatura furba- (Credits: You tube @K8_smallthings) CambioTaglio.it

Step 2, acconcia e fai il tuo styling, personalizza il look!

Ruotate le ciocche prendi l’elastico piccolo e trasparente, e fai una semi-codina con le ciocche in più. Non preoccuparti che sia perfetta, quello che conta è che ti faccia acquisire maggior volume, stai costruendo la struttura dell’acconciatura. Questo è il trucchetto che rende anche dei semplici fermagli, un’acconciatura divina! Ecco perché ti veniva smorta e senza originalità! Subito dopo aver chiuso la codina con l’elastico, puoi sciogliere la porzione di capelli che hai spostato in avanti, e nascondere la codina. Alla fine, applica i fermagli lateralmente, nel punto che preferisci. Il look è pronto, decidi se fare prima o dopo lo styling!

tutorial acconciatura furba step 2
tutorial acconciatura furba- (Credits: You tube @K8_smallthings) CambioTaglio.it

Dalle descrizioni riportate è davvero semplice riuscire a fare questa acconciatura, ma non possiamo non proporti un approfondimento. Di seguito ti mostriamo le mosse fatte in successione da questa bravissima beauty influencer. Vedere la tecnica e come si costruisce l’acconciatura furba di questo tutorial, è una marcia in più. Soprattutto per conoscerne il risultato finale! Ricorda soprattutto di personalizzare il look, devi piacerti, non essere come gli altri ti vorrebbero. Per cui arriccia, liscia, o scuoti la chioma, utilizza sempre prodotti naturali, e diventa bellissima!

Che ne dici, ti sembra abbastanza facile? Da come puoi ben vedere, imparare questa acconciatura è davvero una mossa furba, e questo tutorial ti aiuta. Se non sai come fare i capelli ad un appuntamento, o vuoi essere molto naturale ad una cerimonia, ecco risolto il problema!

Particolari in risalto

  • Mantiene un'attitudine fresca ed elegante
  • Rende il look particolare
  • Ci vogliono 5 minuti per realizzarla

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con capelli difficili da trattare

Vantaggi

  • Risolve i problemi di tutte le chiome
  • Sta bene su qualsiasi struttura di capello
  • Valorizza anche chi ha i capelli gonfi

Svantaggi

  • Evitare se le ciocche sono sfibrate
  • Sconsigliato per chi ha una fisionomia poco regolare
  • Da non fare se i capelli sono diradati