Semi-raccolto da star come Ariana Grande? Tutorial in 2 minuti, senza sforzi, solo tanta bellezza!

Semi-raccolto da star dello spettacolo? E’ possibile riuscirci in AUTONOMIA senza l’aiuto dell’hair stylist, guarda quanto risparmi!

Semi-raccolto che passione, è il nuovo look che entrerà a far parte delle tue giornate! Come? Basta un pizzico di furbizia e qualche mossa meccanica, e l’acconciatura che indossa Ariana Grande sarà tua! La cantante è nota per la sua bellissima voce, ma al tempo stesso non si può nascondere il suo stile così iconico. Piccina come Pollicina, è una donnina sensuale e graffiante se lo desidera! Infatti, consigliamo questa acconciatura a tutte le ragazze bassine, ma che vogliono diventare intriganti senza sembrare troppo immature.

semi-raccolto tutorial
semi-raccolto ( Credits: screenshot You Tube @makeuphairschool1620)- CambioTaglio.it

Cosa rende intrigante questa acconciatura? Il trucco sta proprio nella sua realizzazione. Se hai sempre fatto il semi-raccolto facendo una semplice codina sopra la nuca, hai sbagliato di grosso. Perché per renderla travolgente, e soprattutto nel caso della ragazze bassine, slanciarle verso l’alto facendole sembrare più alte, è necessario prendere i giusti accorgimenti. L’effetto principale è che oltre ai cm guadagnati, i capelli sono più corposi.

Appunto, agire sul volume è la svolta, anche perché i capelli sono più pieni, ma senza l’aggiunta di extension! Cara amica, hai letto bene, farai tutto con i tuoi soli capelli. Non avrai bisogno di spendere chissà quanti soldi in prodotti ed accessori costosi, basta quel pizzico di ingegno che ti abbiamo già consigliato, e la nostra formidabile tecnica.

Semi-raccolto, cosa serve e i trucchetti del mestiere

Cosa ti serve per fare questo travolgente semi-raccolto? Dal paragrafo precedente puoi benissimo constatare da sola che non ti servono ciocche aggiuntive. Bastano i tuoi capelli per ottenere il look di Ariana Grande. Inoltre, prendi una spazzola per districare ed una per cotonare leggermente, meglio quella con dentini fini e stretti. Ed infine ti servono soltanto due elastici, ed il gioco è fatto! Se vuoi usare la lacca puoi farlo, ma è puramente opzionale.

semi-raccolto tutorial effetto finale
semi-raccolto ( Credits: screenshot You Tube @makeuphairschool1620)- CambioTaglio.it

Step 1, districa e seziona i capelli, devi strutturare il semi-raccolto

Per ottenere l’acconciatura è necessario districare bene e poi fare una prima semi-codina dietro la testa. Questa va fatta però molto alta, perché è questa che darà il volume che serve allo stile in questione. Dopo averla ottenuta si prende e la si rigira internamente. Si fa come un buchetto, la si passa sotto, e dopo la si porta dall’altra parte. Il buchetto rimane, e serve nella fase successiva. La semi-coda ottenuta si sposta in cima alla testa, fissare con mollettone. In questa fase si può decidere se cotonare o meno la ciocca in questione. Sconsigliamo di farlo a chi è alle prime armi, perché questo significherebbe dover sciogliere se venuta male, e diventa difficile dopo aver cotonato. Quindi, lo farà solo chi è già pratica.

semi-raccolto tutorial step 1
semi-raccolto ( Credits: screenshot You Tube @makeuphairschool1620)- CambioTaglio.it

Step 2, si passa alla seconda sezionatura, e si rigira ancora!

Ricordi quello che hai fatto nel primo passaggio? Ebbene, dovrai rifarlo durante il secondo! Proprio sotto la codina creata, fanne un’altra, e dopo averla chiusa con l’elastico va passata proprio dentro il buco creato nella precedente codina! Riporta la prima semi-coda dietro, e passa nel foro ottenuto nel precedente passaggio, la coda appena fatta. Una volta sistemata, fissala e cotonala, ed il gioco è fatto. Se non vuoi cotonarla con il pettine a dentini stretti, lasciala così.

semi-raccolto tutorial step 2
semi-raccolto ( Credits: screenshot You Tube @makeuphairschool1620)- CambioTaglio.it

Chiaramente non possiamo lasciarti senza prima condividere il video della bravissima beauty influencer che ha replicato proprio questa tecnica. Facile, veloce, pratica e di una bellezza davvero sensuale! Lo stile di Ariana Grande dimostra come anche le più piccine possano essere travolgenti, basta rinnovare le acconciature a volte. Infatti, è proprio per il volume ben presente che estende verso l’alto la figura che questo look rende la donna che lo indossa di una bellezza disarmante e sensuale!

Dal video è ancora più facile riuscire a capire come rendere questo semi-raccolto realtà! Facile e pratico, sembra un’acconciatura complessa, ed invece è più semplice del previsto da realizzare. Diventa una bomba di bellezza, fallo con furbizia.

Particolari in risalto

  • Rende gli occhi veri protagonisti
  • Si può impreziosire con dettagli
  • Bastano 5 minuti, ed è fatta

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze bassine

Vantaggi

  • L'acconciatura slancia la figura
  • Dona un tocco di sensualità
  • Si adatta a tutti i look

Svantaggi

  • Sconsigliato per chi ha capelli che tendono ad avere molto noti
  • Evitare se si ha capelli diradati
  • Non sta bene su chi ha capelli fini e spenti