Tutorial Chignon, step by step da una treccia guarda che look: stile pazzesco!

Tutorial chignon, la bellezza in poche e semplici mosse, da una treccia si può ottenere un look originale, che sensualità!

Tutorial Chignon, se vuoi cambiare, vederti in modo differente, o anche solo sperimentare un look innovativo, cara amica sei nel posto giusto! A volte piace intrecciare le ciocche ed ottenere risultati strabilianti e inaspettati, questo perché mettersi in gioco concerne anche lo stile. Lo stile non è qualcosa che hai in maniera naturale, devi ricrearlo tu! Mediante questo tutorial puoi ottenere un’acconciatura che di base è classica, ma se lo desideri puoi adattarla ad outfit differenti. Che stai aspettando? Via alla bellezza!

tutorial chignon tecnica
tutorial chignon, step by step trucchi (Credits: screenshot You Tube @SweetHeartsHair)- CambioTaglio.it

Nonostante a primo impatto questo look sembri urlare “classico e raffinato”, può in realtà essere plasmato sulla testa della donna che lo indossa, e mediante lo styling si può sperimentare la sua versatilità. Vuoi qualcosa di trendy ma che dà nell’occhio? Provalo! Il trucchetto sta nella treccia a spina di pesce. Tra le tutte sembra essere la più complessa, ma fidati che una volta imparata è quella che ti salva da ogni inghippo.

Hai capelli lunghi e sporchi? Falla, vedrai che riacquisiranno bellezza. Vuoi un look diverso? Prova a fare uno chignon da questa base. Come avere un buon risultato? Prova dei prodotti per lo styling del tutto naturali. Il gel al miglio e la soia è la soluzione basica per chi desidera un effetto definito. Se hai capelli sfibrati un po’ sconsigliamo la realizzazione di questo look con frequenza, ma se non puoi farne a meno sfrutta un gel con kiwi e foglie di vite, sono un portento.

Infatti, contribuiscono a rafforzare i capelli danneggiati grazie alle proprietà naturali, ma soprattutto fissano la tua folta chioma senza danneggiarla. Fatte le giuste premesse, andiamo al sodo!

Tutorial Chignon, ecco cosa ti serve, tanta manualità!

Quali sono gli strumenti del mestiere per ottenere questo look? Senza ombra di dubbio non puoi fare a meno di un elastico e dei ferretti, sono fondamentali. Servono per chiudere le treccia e lo chignon, ma per completare questo tutorial è necessario anche l’ausilio di uno strumento che insieme alla spina di pesce, sembra di realizzare un secondo piatto…ti serve una cipolla! Si tratta dello strumento che viene anche chiamato ciambella, e che serve proprio per ricreare la suddetta struttura. Pratica e veloce, permette di chiudere l’acconciatura senza drammi.

tutorial chignon risultato
tutorial chignon, step by step trucchi (Credits: screenshot You Tube @SweetHeartsHair)- CambioTaglio.it

Step 1, inizia la struttura da una coda solida, la partenza è semplice

Il primo step è molto semplice, devi ricreare una coda bassa, ma c’è un modo specifico per farlo. Consigliamo di pettinare con cura i capelli, e di spalmare una piccola quantità di prodotto fissate (quello da te scelto) alla radice, in modo da fissare già in modo solido. Soprattutto per fare la coda è bene partire dalle ciocche ai lati delle tempie, e di agire come se si stesse facendo una semi-coda. Con questa partenza, vedrai che lo chignon si adatta perfettamente alla tua capigliatura.

tutorial chignon fase iniziale
tutorial chignon, step by step trucchi (Credits: screenshot You Tube @SweetHeartsHair)- CambioTaglio.it

Step 2, Tutorial Chignon con maestria, la treccia a spina di pesce può tutto!

Passiamo al momento cruciale, devi realizzare la treccia  a spina di pesce. Fidati, che è più semplice del previsto dopo aver capito il meccanismo. Separa la coda in due ciocche, e preleva da quella di destra un’altra ciocca più piccola “esterna”, passandola internamente sotto l’altra. Fai lo stesso dall’altra parte, ed ogni ciocca va aggiunta a quella maggiore. Fai così fino alla fine, deve venire una treccia lunga in base alla quantità ed estensione dei tuoi capelli.

tutorial chignon seconda fase
tutorial chignon, step by step trucchi (Credits: screenshot You Tube @SweetHeartsHair)- CambioTaglio.it

Step 3, hai quasi terminato, prendi la cipolla, non per fare il soffritto!

Ottenuta la treccia chiudila con l’elastico, e prendi la cipolla, ma senza pensare al soffritto! Così, fai passare la coda dentro il buco della ciambella, e attorciglia i capelli sopra lo strumento per lo styling. Puoi anche, ma è facoltativo, allargare le ciocche della treccia, senza distruggerla, sia per adattare meglio i capelli alla cipolla, ma anche per realizzare un effetto “disordinato.” Se hai applicato uno dei gel precedentemente consigliati durante la realizzazione del look, adesso non avrai bisogno di lacca per fissare.

tutorial chignon terza fase
tutorial chignon, step by step trucchi (Credits: screenshot You Tube @SweetHeartsHair)- CambioTaglio.it

Ti abbiamo spiegato passo passo come fare, condividendo anche qualche trucchetto del mestiere. Diciamo che è tutto frutto dell’esperienza, ma anche dell’aver commesso tanti errori. Se non ti impratichisci, difficilmente riuscirai ad ottenere questo effetto. Per cui grazie ad una treccia a spina di pesce, puoi realizzare uno Chignon travolgente! Ti mostriamo il video tutorial che ci ha ispirato, si tratta di una beauty influencer bravissima.

Dopo aver visto il video, non ti sembra ancora più semplice la realizzazione di questo look? Impara l’arte, e mettila da parte. Vedi come una trecci a spina di pesce può sempre tornarti utile?

Particolari in risalto

  • E' un look abbastanza versatile
  • La tecnica è facile
  • Non ci vogliono molto strumenti

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazza che amano un look romantico

Vantaggi

  • Gli outfit vengono valorizzati
  • Gli occhi sono grandi protagonisti
  • Slancia verso l'alto

Svantaggi

  • Da evitare la fronte scoperta se si ha il viso triangolare
  • Sconsigliato per viso irregolare
  • Non farla se i capelli sono fragili