Tutorial capelli da sogno, con questo look puoi festeggiare in grande stile: nessuna è come te!

Tutorial capelli da sogno, facile, veloce ma soprattutto da fare in totale autonomia. Altro che parrucchiera, farai tutto con le tue mani!

Tutorial capelli arriva nel momento giusto, vuoi festeggiare l’arrivo della primavera? Oppure vuoi essere unica ad ogni party che verrà organizzato durante la bella stagione? Non c’è ombra di dubbio, è una soluzione tanto pratica, quanto bella! Se cerchi un’acconciatura vantaggiosa sotto diversi aspetti, non puoi non optare per questo look. Assumi un look romantico, ma senza appesantire la figura con qualcosa di eccessivamente vaporoso o “antico”. Guarda come fare!

Tutorial Capelli, esempio
Tutorial Capelli, acconciatura da sogno- (Credits: @makeuphairschool1620)- CambioTaglio.it

Da come puoi ben vedere in foto si tratta davvero di qualcosa di semplice, ma il cadere in errore, è un attimo! Perché i capelli vanno portati sciolti, il punto è capire come realizzare la treccia, quale fare, e soprattutto come comportarsi per non danneggiare i capelli. Qui, è doveroso fare una premessa importante. Conta come tratti la tua folta chioma durante il lungo periodo. Meglio prediligere maschere ed impacchi del tutto naturali, sono un toccasana per la tua bellezza.

Non dimenticare di districare i capelli con cura, se vuoi che si formano pochi nodi vai di olio di ricino e di cocco, dimentica il balsamo! Sai che quest’ultimo oltre a districare non fa nulla ai tuoi capelli? Proprio per questo consigliamo trattamenti naturali, prevengono la disidratazione e i capelli crespi come spugne per lavare i piatti!

Ricorda che se non curi i capelli, puoi anche far bene tutte le acconciature, ma se pecchi qui, compi un grosso errore. Ecco come non farne altri, soprattutto ti spieghiamo quali mosse attuare per ottenere questo look.

Tutorial capelli, ecco cosa ti serve per fare questo look

Si evince dalla foto che determina il risultato che otterrai, perché hai letto bene, ce la farai da sola senza l’aiuto di un professionista del capello, che ti servono pochissimi strumenti. Infatti, oltre alla spazzola che di norma utilizzi per districare i nodi e fare la piega, non devi necessariamente armarti di piastra o arricciacapelli. Attenzione, puoi usarli, ma sappi che è facoltativo, quello dipende dalle tue doti di styling e definizione del look. Segue una treccina che avvolge la testa, per ottenerla dovrai munirti di un elastico sottile e resistente, meglio se si avvicina al tuo colore di capelli, e di quattro ferretti, niente di più!

Tutorial Capelli, risultato
Tutorial Capelli, acconciatura da sogno- (Credits: @makeuphairschool1620)- CambioTaglio.it

Tutorial capelli da sogno, step 1, è più facile a farsi che a dirsi!

Il primo passaggio consta proprio nel sezionare i capelli. Dividi la chioma con una riga centrale, precisa, dritta e proporzionata. Segue un’ulteriore suddivisione, quella delle curtain bangs. Fatto ciò, non dovrai far altro che prendere la prima forcina, e dividere i capelli in due porzioni, la prima va fissata con la stessa forcina dietro l’orecchio, in prossimità della nuca. Dopo aver fatto queste mosse da un lato, fallo anche dall’altro.

Tutorial Capelli, step 1
Tutorial Capelli, acconciatura da sogno- (Credits: @makeuphairschool1620)- CambioTaglio.it

Step 2, basta qualche forcina, ed il gioco è fatto: sarai unica!

Se vuoi vaporizza un po’ di lacca per fissare al meglio il look, ma anche questo è facoltativo perché dipende dalla tenuta e salute dei capelli. Segue la realizzazione della treccina. Prendi una ciocca abbastanza ampia, perché sarà poi il tuo cerchietto, proprio sotto la forcina che hai fissato per prima. Da lì parte la tua acconciatura, non puoi sbagliarti. Fai la treccina che preferisci, da una semplice, a quella a spina di pesce, ciò che conta è che come in foto tu la allenti un po’, in modo che si avvolga meglio all’altra estremità. Passata dall’altra parte va fissata con un’altra forcina. L’acconciatura è pronta!

Tutorial Capelli, step 2
Tutorial Capelli, acconciatura da sogno- (Credits: @makeuphairschool1620)- CambioTaglio.it

Dopo quanto ti abbiamo spiegato in questo tutorial per ottenere dei capelli da sogno, non possiamo non mostrarti il video di questa bravissima beauty influencer. Ci ha ispirato, ma soprattutto mostrato come tanta bellezza la si possa ottenere con un pizzico di fantasia, unita alla furbizia. Si tratta di un look travolgente e dolce al tempo stesso. Rende il viso della donna che lo indossa a dir poco prezioso. Ci vuole pochissimo!

Hai visto che basta davvero poco per ottenere questo look dinamico e travolgente? I capelli sciolti possono essere acconciati in mille modi, e questo è uno dei tanti!

Particolari in risalto

  • Non costa nulla realizzarlo
  • Si ha bisogno di pochi strumenti
  • Non si danneggiano i capelli

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che vogliono un look romantico

Vantaggi

  • Il viso diventa subito più dolce
  • Si può personalizzare come si vuole
  • E' un look facile e pratico

Svantaggi

  • Da evitare se si ha un viso irregolare
  • Sconsigliato per chi ha una fronte alta
  • Non indicato se si ha i capelli diradati