Sperimenta nuovi look, 15 foto di tagli di capelli che rendono un viso ovale meraviglioso!

Quali sono i tagli di capelli adatti ad un viso ovale? C’è l’imbarazzo della scelta, ma non dimenticare di seguire alcune dritte!

Le ragazze con il viso ovale hanno un grande vantaggio nella loro fisionomia, perché è tutta sommato regolare, quindi possono sbizzarrirsi con tagli di capelli all’ultima moda. Sfrangiati, dritti, con frange, curtain bangs, e colori di varia natura, non c’è niente che non gli stia bene! Il punto è che però ci sono comunque delle regole da seguire, non per nascondere o per fare chissà che, ma semplicemente per impreziosire il look.

Chi ha un viso regolare deve tenere conto della totalità della propria figura. Appunto, si tratta di tenere in considerazione anche l’altezza e la forma del corpo. Infatti, laddove cadono i capelli si realizza il Focal Point, cioè il punto focale da valorizzare. Se si opta un taglio midi l’attenzione ricadrà sul petto rendendolo più pieno, al contrario sulla schiena si valorizza il fondoschiena.

Inoltre, anche la lunghezza dei capelli segue dei dettami. Infatti, secondo il Balance Point dovrebbe esserci una misura da seguire. La lunghezza giusta corrisponderebbe alla stessa misura del viso, di più si finirebbe per snaturare la bellezza del volto. Infine, se si è bassine meglio optare per un taglio più corto, allunga la figura, al contrario nelle stangone, valorizza la forma. Che aspetti? Ecco delle idee innovative da non lasciarsi scappare.

tagli capelli viso ovale Mixie
tagli capelli viso ovale (Credits: @tonytony1226)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un Mixie travolgente, il colore blu elettrico va di gran moda quest’anno! Il look in questione prende ispirazione da due tagli di capelli, il rinomato ed amato Pixie, e il sempre più richiesto Mullet. Da due stili aggressivi si può ottenere un altro taglio che garantisce uno stile totalmente fuori dagli schemi. Innovativo, fresco e di facile gestione, basta lasciarlo al naturale.

tagli capelli viso ovale Hair Bob
tagli capelli viso ovale (Credits: @tonytony1226)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un Hair Bob, ma non è il classico che avrai visto in giro. Si tratta di un taglio destrutturato, perché totalmente plasmato e scolpito sulla testa della donna che lo indossa. Sta divinamente addosso alle ragazze più piccine, specialmente perché tenendo il collo scoperto le slancia, e dona loro un certo fascino. La frangia è ampia e aperta, non cade pesante sugli occhi.

tagli capelli viso ovale Hair Bob
tagli capelli viso ovale (Credits: @tonytony1226)- CambioTaglio.it

Che dire di un Hair Bob rivoluzionario? La base platino è davvero un colpo mozzafiato, ma la presenza di ciocche viola è un tocco in più di stile. La frangia è dritta e piena, ma cade scomposta sulla fronte della ragazza che la indossa, per creare movimento anche laddove c’è un taglio geometrico e definito. Per il resto rappresenta il classico caschetto che arriva al mento.

tagli capelli viso ovale lungo scalato nero
tagli capelli viso ovale (Credits: @tonytony1226)- CambioTaglio.it

Non dimentichiamo che i capelli lunghi continuano a dominare la scena. Questa ragazza indossa un taglio lungo, scalato, nero e con le curtain bangs allungate. Insomma, è un qualcosa di già visto, ma che senza dubbio ha più successo, perché sta benissimo sulle ragazze alte e quelle che amano portare una chioma fluente e lucente. Le scalature interne donano carattere al taglio.

tagli capelli viso ovale lungo scalato biondo
tagli capelli viso ovale (Credits: @tonytony1226)- CambioTaglio.it

Concludiamo con qualcosa di semplice, ma che è molto amato. Si tratta di un taglio lungo per niente scalato, se non soltanto nella parte interna della ciocche, ma con meno definizione rispetto al look sopracitato. Inoltre, c’è la presenza di una riga ed un ciuffo laterale che donano movimento e rendono la ragazza semplice, ma al tempo stesso affascinante. Il colore biondo è poi un tocco in più che non sta bene a tutte, ma sulla pelle chiara illumina il viso.

I look strepitosi non finiscono qui! Abbiamo stilato una Gallery di foto con delle idee pazzesche. Intanto, non può mancare il mitico Pixie Cut, ma non c’è solo questa innovazione per le ragazze con la forma di viso ovale. C’è da stupirsi con colori, frange, scalature e bellezze di tutte le tipologie! Che stai aspettando? Lasciati incantare dalla bellezza che abbiamo a disposizione, ci sono tantissimi stili a cui fare riferimento. Cara amica, ruba un dettaglio qua e là, vedrai che non avrai più dubbi su come vorrei fare i capelli!

Particolari in risalto

  • Il look viene impreziosito
  • Sono tagli che donano originalità
  • Non c'è limite alla bellezza

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che hanno voglia di cambiare look

Vantaggi

  • Il volto è più luminoso
  • Si può giocare con le scalature
  • Ci si sbizzarrisce con i colori

Svantaggi

  • Considerare la forma e l'ampiezza della fronte
  • Ogni altezza ha la sua lunghezza nel taglio
  • Rispetta il Balance e i Focal Point