Hai fatto la manutenzione al microonde? Non per riscaldare il cibo, ma per arricciare i tuoi capelli: tutorial per piega mossa con micro-wave!

E’ possibile con il microonde dare il via ad una piega mossa da urlo! Quindi, fai la giusta manutenzione, perché farai una magia!

Il microonde è il nuovo strumento per la bellezza dei tuoi capelli. Puoi ottenere una piega mossa che neanche il parrucchiere riesce a farla così bella! Non ci credi? Ecco che oggi ti mostriamo una tecnica non solo un po’ “strana”, ma senza ombra di dubbio innovativa, perché si tratta di una soluzione che piace alla tua chioma. La ragione? Non la inaridisce, anzi se attui tutti i nostri consigli avrai dei capelli che faranno invidia a qualsiasi rivale in amore! Fuori il tutorial per avere micro-wave con l’elettrodomestico più utile che ci sia!

tutorial piega mossa con micro-wave tecnica
tutorial piega mossa con micro-wave (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

Sono innumerevoli i benefici che si possono ottenere con il microonde, non ci sono dubbi. Quel che nessun parrucchiere ti dice, è che puoi applicare tutte le lozioni che vuoi, ma se non conduci uno stile di vita sano, applichi impacchi e maschere nutrienti ed idratanti ai capelli, e ti tieni in forma, nulla ti farà avere ciò che desideri. Si tratta a volte di buona volontà, ma anche di furbizia, perché lo stile di vita appena indicato unito alla tecnica della piega mossa con microonde è qualcosa che ti permette persino di badare a tuo figlio che scorrazza per casa, senza rinunciare alla piega!

Ti suggeriamo anche di sfruttare i vantaggi di alcuni prodotti. Il segreto di bellezza sta in ingredienti genuini. Se hai già i capelli sottili e fini a causa dell’utilizzo del calore di phon e piastra, sfrutta i benefici dell’olio di germe di grano. E’ ricco di vitamina E, aiuta a rendere più robusto il capello, e favorisce il nutrimento in profondità.

Applicalo con costanza, e vedi che non avrai più capelli “morti e spenti”, soprattutto se decidi di fare la piega con il microonde!

Usa il microonde come un accessorio di bellezza: tecnica per la piega mossa perfetta!

Com’è possibile realizzare la piega con il microonde? L’elettrodomestico semplifica la vita sotto ogni punto di vista. Cuoce e scongela una cena all’ultimo momento, e fa tutto grazie alla potenza della microonde. Queste sono ecosostenibili perché concernono un minor utilizzo di acqua e compiono l’opera in meno tempo, perché più rapida la cottura. Inoltre, lasciano quasi del tutto invariate le proprietà degli alimenti. Perché fanno bene ai capelli? In primis perché è anche dall’alimentazione che i capelli prendono il nutrimento, ma soprattutto perché scaldano senza bruciare!

tutorial piega mossa con micro-wave effetto naturale e con benefici
tutorial piega mossa con micro-wave (Credits: @LaineyMarieBeauty)- CambioTaglio.it

Step 1, applicatore a caldo, la nuova frontiera della bellezza!

Dici addio a notti con applicatori in testa, perché questo strumento riscaldato al microonde ti permette in meno di un’ora di avere le onde della ragazza in foto. Si tratta di una sorta di tubicino in silicone che sotto l’effetto del calore delle onde del microonde, si riscalda, ed in maniera tempestiva va fissato sia alla sommità della testa, all’attaccatura, che ai laterali. Quindi, dopo aver applicato il termo-protettore ai capelli, si inizia! Metti lo strumento in microonde alla potenza massima per un minuto.

tutorial piega mossa con micro-wave step 1
tutorial piega mossa con micro-wave (Credits: @LaineyMarieBeauty)- CambioTaglio.it

Step 2, attorcigliare, legare e rivoluzionare il look con un gesto

In cosa consiste la tecnica? Quando diciamo che è così semplice che anche una principiante può farcela, non mentiamo. Consta nel sezionare ogni singola ciocca, attorcigliarla attorno al tubo, e legarla alla successiva, la quale continuerà finché tutti i capelli saranno avvolti. Il termo-protettore funge da aiuto in più, ma di base si tratta di un metodo che non danneggia assolutamente i capelli, anzi è una delle innovazioni che più piacciono a chi si occupa di cura del capello.

tutorial piega mossa con micro-wave step 2
tutorial piega mossa con micro-wave (Credits: @LaineyMarieBeauty)- CambioTaglio.it

Step 3, completare l’operazione su entrambi i lati, ed attendere!

Da come puoi facilmente desumere da sola, dovrai replicare lo stesso anche nell’altro lato. In conclusione, le ciocche vanno strette e fissate con degli elastici, e di conseguenza non ci sono fili né oggetti in mezzo ai piedi. Nel frattempo, puoi dedicarti a tutte le faccende che ti competono, anche semplicemente metterti a lavorare al pc o badare a tuo figlio. Passata circa un’oretta non ti resterà che sciogliere, districare delicatamente con le mani le ciocche, ed ottenere il risultato in foto!

tutorial piega mossa con micro-wave benefici
tutorial piega mossa con micro-wave (Credits: @LaineyMarieBeauty)- CambioTaglio.it

Si tratta di una tecnica davvero semplicissima, la cui particolarità sta nel fatto che rinnova il modo di gestire i capelli. Sia perché si pone in essere l’utilizzo di uno strumento che di norma serve per altro, ma soprattutto perché se ne riconosce i benefici. Le cosiddette micro-wave sembrano essere la nuova frontiera di benessere, perché non fanno male al corpo, anzi ci sono degli innumerevoli vantaggi, e sono ben evidenti. Per cui se desideri avere le idee ancora più chiare, ti mostriamo un video nel quale poter constatare fin dove puoi arrivare con le tue sole forze!

Hai visto che questa bravissima beauty influencer utilizza la tua stessa tecnica? Evita di utilizzare il calore che brucia ed inaridisce i capelli. Soprattutto attua un metodo furbo per riuscire a fare tutto. Lei riesce persino a tenere a bada al piccolo di casa che vivace, va ovunque!

Particolari in risalto

  • Permette di dedicarsi alle faccende di casa
  • Non è una tecnica rumorosa
  • Non richiede l'utilizzo di troppi oggetti, ne bastano due

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che amano sperimentare nuove tecniche

Vantaggi

  • E' una tecnica facilissima, anche una principiante può farcela
  • Non costa molto
  • Non danneggia i capelli

Svantaggi

  • Se non hai il microonde non puoi farla
  • Nutri per bene i capelli con maschere, altrimenti si inaridiranno
  • Se hai i capelli molto pesanti e pieni ci vuole più tempo