Tutorial per treccia olandese, con questi trucchetti nessuna avrà il tuo stile: step by step, sarai irresistibile!

Segui questo tutorial per la treccia olandese, vedrai che non avrai più alcuna difficoltà, insegnerai alle altre come si realizza!

Stavi aspettando il tutorial per fare la treccia olandese? Ebbene, eccolo qua, ti accontentiamo! Sappi che realizzarla è possibile, anche se sembra impossibile, ma lo sarà solo se seguirai step by step tutti i passaggi della tecnica, soprattutto tenendo conto dei nostri consigli. Riuscire a fare questo look significa imparare un’acconciatura che può davvero salvarti in più occasioni. Non hai avuto tempo di lavare i capelli ma hai un appuntamento importante? Fai la treccia! Sei invitata ad una cerimonia e l’Hair Stylist ti dà buca? Rimboccati le maniche! Insomma, rappresenta un incredibile vantaggio, iniziamo.

tutorial treccia olandese consigli
tutorial treccia olandese (Credits: @EverydayHairInspiration)- CambioTaglio.it

Per realizzare questo look è necessario che i capelli siano pronti a tutto, proprio come te! Allora, è bene usufruire i dei prodotti giusti. Munisciti di un applicatore spray e riempilo di 10 ml d’acqua, a questo poi aggiungi dei fissanti per capelli a base minerale, perché sono un portento. Dopo aver inumidito i capelli con questi, passaci un pettine a denti stretti, e poi asciugali con il phon. Vedrai che avranno una texture molto più elastica e corposa, adatta alla realizzazione delle traccia olandese.

Fanno male ai capelli? Assolutamente no! Anzi, consigliamo anche di acquistare un gel al miglio e alla soia, è perfetto per fissare le ciocche e renderle immobili durante lo styling. Fatte le giuste premesse, sai che prodotti usare, quando e come preparare i capelli, adesso non resta che iniziare le danze: intreccia senza paura!

Tutorial treccia olandese, step by step, ecco come fare!

La foto che ti condividiamo rappresenta il risultato finale, e non possiamo che affermare che sia di una bellezza unica. E’ una soluzione pratica a situazioni nelle quali puoi ricadere, e per quanto possa sembrarti complicata, è frutto di mosse meccaniche che compiute una volta, sarà come andare in bicicletta. Puoi personalizzare il look mediante dei fermagli, strass, elastici colorati, e tutto ciò che si adatta all’outfit al quale abbini la treccia olandese. Ecco il tutorial passo passo!

tutorial treccia olandese risultato
tutorial treccia olandese (Credits: @EverydayHairInspiration)- CambioTaglio.it

step 1 tutorial treccia olandese, crea una struttura solida dalle basi!

La prima mossa da fare è quella di sezionare, cioè prendere due ciocche le quali daranno il via alla realizzazione della treccia. Prelevale dalla parte centrale della testa, e tienile ben ferme con una mano, devi acquistare dimestichezza, perché saranno i tuoi polpastrelli a tenere più ciocche insieme. Se hai paura che scappino o comunque vuoi un effetto definito, inumidisci leggermente le ciocche che prendi con il gel di miglio e soia, non si muoveranno.

tutorial treccia olandese step 1
tutorial treccia olandese (Credits: @EverydayHairInspiration)- CambioTaglio.it

Step 2 tutorial treccia olandese, da due diventano 4 ciocche!

Com’è possibile? Dopo averne sezionate due, dovrai recuperarne altre due dalle ciocche che hai in mano, nella parte esterna. Quindi, tira via una ciocca di capelli più piccola nella parte esterna delle ciocche che hai già tirato, passala sotto quella più ampia, e realizza questa figura. Dovrai replicare il passaggio un’altra volta, e poi vai allo step successivo.

tutorial treccia olandese step 2
tutorial treccia olandese (Credits: @EverydayHairInspiration)- CambioTaglio.it

Step 3 tutorial treccia olandese, preleva tutti i capelli fino alla fine!

Lo step seguente prevede di prendere un’altra ciocca dalla parte superiore della testa, la quale andrà ad aggiungersi a quella ampia iniziale, sia nella parte destra che sinistra. In entrambi i casi, le due ciocche originarie dovranno come ingrossarsi, e una volta più spesse e corpose, si passa allo step successivo che equivale a rifare ciò che è stato fatto all’inizio. Cioè dalle ciocche maggiori bisogna estrarre nella parte esterna altre più piccole, per poi passarle di sotto da una parte all’altra, e realizzare la stessa figura dello step precedente! Si fa così finché non finiscono le ciocche dalle radici, perché arriva il momento in cui bisogna cambiare mossa.

tutorial treccia olandese step 3
tutorial treccia olandese (Credits: @EverydayHairInspiration)- CambioTaglio.it

Step 4 tutorial treccia olandese, si cambia mossa, ecco come fare!

Cosa accade quando non ci sono più altri capelli da prelevare? Si procede con una normale treccia olandese, cioè dalla treccia più grande si prende una più piccola esterna, la si passa di sotto, e questa andrà ad ingrossare la ciocca di sinistra, e si tiene ferma con i polpastrelli. Allora, si fa lo stesso con la parte sinistra, e così via, finché non si chiude con un elastico! Sostanzialmente, si continua a fare ciò che si è fatto, ma senza prendere capelli dalla radice.

tutorial treccia olandese step 4
tutorial treccia olandese (Credits: @EverydayHairInspiration)- CambioTaglio.it

Da quanto ti abbiamo spiegato ti risulterà ancora più semplice realizzare questo look, non farti prendere dal nervoso, perché intrecciare è più pratico di quello che sembra. Realizza meccanicamente la struttura in questione, e se hai qualche dubbio, consulta il video tutorial di questa bravissima beauty influencer.

Che ne dici? Ti risulterà ancora più semplice realizzare questa treccia, è davvero bella e sensuale, soprattutto ti permetterà di fare colpo nelle occasioni speciali. Proponila ad un’amica, ed imparate a realizzarle insieme!

Particolari in risalto

  • E' un'acconciatura unica
  • Ci si può sbizzarrire con gli accessori
  • Sta bene anche su chi ha i capelli fini

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che amano sperimentare nuovi look

Vantaggi

  • I capelli saranno originali
  • E' una treccia un po' difficile, ma non impossibile
  • Lo sguardo è intensificato

Svantaggi

  • Non la possono fare le ragazze con i capelli corti
  • Se hai tante scalature non è realizzabile
  • Evitare se hai i capelli duri e poco leggeri