Vuoi diventare una Dea greca? Con questo tutorial realizzi un’acconciatura divina, che bellezza!

Con questo tutorial otterrai un’acconciatura da sogno, lasciati ispirare da qualcosa di innovativo, sperimenta un nuovo look divino!

Può un tutorial farti realizzare un’acconciatura da Dea greca? Cara amica, siamo qui per questo, per stupirti in ogni momento della giornata! La tecnica che ti esponiamo puoi riadattarla in altri look, non per forza devi prediligere uno stile elegante e suntuoso. Vale sempre il detto che diciamo impara l’arte e mettila da parte, soprattutto in vista delle serate speciali. Si tratta di uno stile molto romantico, che lascia tutti senza parole, scopriamo come realizzarlo e qualche trucco.

tutorial acconciatura cos'è
tutorial acconciatura (Credits: screenshot video You Tube @Milabuco)- CambioTaglio.it

Da come vedi in foto è un’acconciatura che lascia senza parole. Immagina di indossarla con un abito stile Impero, ma anche con uno dallo scollo a barca o all’americana, insomma è davvero quel che ci vuole quando vuoi stupire tutti. Oggi sconvolgeremo te perché ti spieghiamo come puoi realizzarla, soprattutto puoi farla da sola!

E’ possibile realizzare questo look senza l’aiuto di una professionista del capello, basta solo porre in essere alcune accortezze. I primi trucchi che i parrucchieri non svelano sono che è necessario districare con cura i capelli, e non solo. Lo styling è importante, ed in commercio ci sono prodotti come il gel alla soia e al miglio che fissa senza danneggiare i capelli.

Quindi armati di questo prodotto, il resto te lo spieghiamo nel dettaglio. Inizia la magia, sei pronta a diventare una Divinità?

Tutorial per acconciatura da Divinità greca, cosa serve

L’occorrente è in sostanza qualcosa che ti ritrovi per casa. Non hai bisogno di particolari strumenti, oltre l’utilizzo del gel naturale sopracitato, ti serviranno in sostanza strumenti comuni. Nello specifico, ti serve un pettine dalla punta fine, una spazzola, un codino, forcine e ferretti. Ciò che devi sapere prima di iniziare è che non puoi pensare di aver poca pazienza, perché non otterrai il risultato sperato. Agisci con calma ed esercitati, la pazienza ti rende divina!

tutorial acconciatura 4 step
tutorial acconciatura (Credits: screenshot video You Tube @Milabuco)- CambioTaglio.it

Step 1, prendere le ciocche che servono: tutorial per l’acconciatura divina

Il primo passo da percorrere è quello di sezionare. Per farlo in modo pratico, veloce, e senza pianti da nodi spezzati che tirano i capelli, è bene districare. Utilizza un olio di cocco, anche quello di lino fa molto bene al capello, ma il primo è il migliore per eliminare tutto ciò che è superfluo, come i nodi che ti attanagliano la vita e i capelli. La parte superiore va chiusa in una semi-coda arraffazzonata, adesso serve dividerla dalla parte inferiore, poi ci pensi a cosa fare.

tutorial acconciatura 1 step
tutorial acconciatura (Credits: screenshot video You Tube @Milabuco)- CambioTaglio.it

Step 2, si inizia ad intrecciare, niente paura, è tutta pratica!

Passando appunto alla gestione della parte inferiore, è arrivato il momento di realizzare una treccia a spina di pesce! Qui, subentra la paura di non farcela, ma sappi che una volta imparata questa treccia, potrai ricrearla in mille modi, persino con una coda! Se non ti senti sicura, riprova più volte la tecnica. Si intrecciano due ciocche, le quali vanno a loro volta suddivise e si aggiungono le parti esterne per realizzare questo effetto. Compiuta l’opera si chiude la treccia con un elastico.

tutorial acconciatura 2 step
tutorial acconciatura (Credits: screenshot video You Tube @Milabuco)- CambioTaglio.it

Step 3, sei arrivata alla fine, l’effetto sarà davvero bello ed originale

Adesso, non ti resta che realizzare l’iconico e famoso dettaglio che è presente nella acconciature più ricercate del momento, il Messy Bun. Lo fai proprio con la parte superiore legata in semi-coda, e al di sotto devi unire la base della treccia precedentemente realizzata. Fissa tutto con forcine, ferretti, e gel, ed il gioco è fatto!

tutorial acconciatura 3 step
tutorial acconciatura (Credits: screenshot video You Tube @Milabuco)- CambioTaglio.it

Ti abbiamo spiegato passo passo cosa serve e quali trucchetti porre in essere per avere il miglior risultato possibile. Chiaramente siamo consce del fatto che fare una treccia così complessa è difficile anche senza stare a testa in giù, ma puoi pur sempre esercitarti, soprattutto renderti conto che i gesti sono meccanici, e quindi facili da mettere in successione. Quando sarai diventata pratica, vedrai che la farai persino ad occhi chiusi! Ti mostriamo un video tutorial che ci ha ispirato, questa bravissima beauty influencer è davvero unica!

Che ne dici? Ti sembra abbastanza pratico e facile una volta che hai anche visto il video? Riguarda i nostri consigli, ci piace sempre andare oltre “la lezioncina del giorno”. Perché cara amica, sono i dettagli a fare la differenza, non dimenticarlo!

Particolari in risalto

  • La figura viene slanciata
  • Il collo scoperto è un tocco di sensualità
  • Non si vede tutti i giorni uno stile del genere

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazza che non hanno mai sperimentato un'acconciatura così divina!

Vantaggi

  • La figura assume un'aura importante
  • Elegante, raffinata e con uno stile unico
  • Il viso e gli occhi sono in primo piano

Svantaggi

  • Non sta bene a chi ha un viso troppo rotondo
  • Potrebbe far venire mal di testa a fine serata a causa dell'effetto "tirato"
  • Ci vuole pazienza per realizzarla