Sei in crisi ? Ecco quale taglio di capelli fare se hai la fronte alta, 15 foto: è più facile di trovare un uomo non problematico!

Ecco come scegliere il taglio di capelli adatto se hai la fronte alta: non temere, basta qualche accorgimento, ed è fatta.

Il taglio di capelli adatto se hai la fronte alta non è quello che la nasconde, ma tutt’altro! Ti hanno mai fatta sentire a disagio per una tua caratteristica estetica? Ebbene, cara amica non sentire chi ti giudica per un tuo tratto personale, perché probabilmente non sa davvero cosa significhi la parola bellezza! Ogni donna può essere valorizzata, basta porre in essere le mosse giuste. La fronte alta può essere di due tipologie, larga o stretta. Con la descrizione del giorno però cercheremo di dare la soluzione giusta a casi generici.

Quindi, se tutto sommato hai una fronte alta ma né troppo stretta, né tantomeno larghissima, ma è proporzionata a tutto il resto nonostante l’altezza, attua queste dritte. Ti piace la frangia? Ti indichiamo quella da sfoggiare. Ma se non vuoi niente sulla fronte inizia a spostare la riga dei tuoi capelli, niente è fatto per caso, ricordalo!

tagli capelli fronte alta look scalato lungo con ciuffo
tagli capelli fronte alta (Credits: @derekcashstyles)- CambioTaglio.it

Iniziamo con questa bellissima ragazza bionda. Da come vedi ha una folta chioma lunga, senza troppe scalature, se non sulle punte, ma ha un viso assolutamente armonico. Il merito è tutto del ciuffo frangia, è davvero ben proporzionato sul suo volto. Il trucco per indossarlo pieno e corposo come in foto, è quello di fare una leggera piega che verte verso l’esterno, senza ricadere del tutto sugli occhi appesantendo lo sguardo.

tagli capelli fronte alta lungo con frangia piena
tagli capelli fronte alta (Credits: @derekcashstyles)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un Must Have che piace a quasi tutte le donne. Portare i capelli molto lunghi, senza scalature, non è da tutte, ma se hai una fronte alta e fai una frangia piena e dritta, fai la mossa giusta. E’ un trend di moda che praticamente esiste dagli anni Novanta, poi è stato ripreso nei Duemila, per poi ritornare anche in questo periodo. Si tratta di riempire laddove è necessario, soprattutto se sei liscia di natura non avrai alcun problema a gestire questo look.

tagli capelli fronte alta taglio lungo con frangia a tendina
tagli capelli fronte alta (Credits: @derekcashstyles)- CambioTaglio.it

Continuiamo con chi non ama proprio portare una frangia piena, così mostriamo una versione alternativa del taglio precedente. Se noti con attenzione, è cambiato solo un dettaglio di stile, ma questo è così importante che fa decisamente la differenza. Appunto, stiamo parlando della frangia, e quella a tendina è senza dubbio la più amata e sfoggiata del momento. Può essere stirata, fatta mossa, o persino arricciata, se hai la fronte alta ti starà d’incanto.

tagli capelli fronte alta look scalato lungo con ciuffo color caramello
tagli capelli fronte alta (Credits: @derekcashstyles)- CambioTaglio.it

Facciamo che invece non vuoi nessun tipo di frangia, anzi vorresti che il viso fosse libero da qualsiasi curtain bangs o chicchessia. Ti consigliamo di tirare lateralmente la riga dei tuoi capelli, e compiere due scelte. Decidere se tagliare il ciuffo, rendendolo corto e pieno come la foto riportata sopra, oppure fare come questa modella che lo ha lasciato crescere. Senza dubbio è un look più sensuale e “meno bambinesco”, contribuisce a dare un’aria più matura.

tagli capelli fronte alta Bob liscio riga di lato
tagli capelli fronte alta (Credits: @derekcashstyles)- CambioTaglio.it

Non possiamo non concludere la guida con un Hair Bob, soprattutto quello geometrico. Se fai parte del team delle ragazze con la fronte alta non avrai alcun problema a portare un taglio così delimitato, soprattutto se non hai una fisionomia rotonda. Quindi, sfila le punte, taglia dietro e rendi la parte anteriore più lunga, ma ricorda che non devi mai portare la riga centrale. Ti mostriamo la stessa soluzione, ma su un contesto totalmente diverso. Da come si evince, taglio lungo, meglio o corto non cambia, l’importante è armonizzare nella parte superiore.

Da come avrai potuto notare la fronte alta non è un difetto, bensì un tratto di stile che va controbilanciato ed unito ad accorgimenti pratici e che si adattano alle esigenze di tutte le donne. Se ami la frangia puoi sbizzarrirti e scegliere quella che più ti fa sentire a tuo agio. Mentre se invece non riesci proprio a portarla, va bene optare per un taglio più leggero, ma con una riga ed un ciuffo laterale. In questo modo il tuo volto è in primo piano, lo sguardo diventa intenso, e nessuno può venir meno alla tua bellezza. Guarda la Gallery di foto che abbiamo accuratamente selezionato per te. C’è di tutto, dal Bob morbido al taglio più pratico, persino la piega riccia, lasciati ispirare!

Particolari in risalto

  • Anche il colore e i mix di nuance fanno la differenza
  • Armonizzare significa scegliere il tipo di frangia giusto
  • Anche i ciuffi sono indicati

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con fronte alta

Vantaggi

  • La fronte non sarà così estesa, ma bilanciata
  • Non si tratta di nascondere un tratto estetico, bensì valorizzarlo
  • Ci sono tanti look da sperimentare

Svantaggi

  • Scegliere con cura la frangia, non tutte stanno bene su chiunque
  • Cura i capelli, perché se aridi altro che frangia, saranno inguardabili
  • Osserva anche la proporzione del volto e del tuo corpo per scegliere il taglio giusto