Fronte larga e alta, basta nasconderla! 15 tagli preziosissimi per valorizzare il tuo bel visino, copiali tutti!

I tagli adatti ad una fronte alta ed ampia hanno delle caratteristiche ben precise, soprattutto nella frangia: scopri quella giusta, ce ne sono infinite!

Da quanto ti spiegheremo oggi rimarrai scioccata nello scoprire quante tipologie di frange esistono, e di come realizzate in maniera specifica su ogni donna, possono determinare un effetto diverso. Quindi, i tagli adatti ad una fronte alta sono quelli che generalmente ripongono la presenza di dettagli di stile che in cima, cioè nella zona superiore, prendono “molto spazio”. Non è obbligatorio fare la frangia, ma senza dubbio questa soluzione, unita al fatto che la fronte è anche larga, determina delle accortezze che non possono passare inosservate.

Una fronte alta e larga necessita di tagli con frange P-E-R-S-O-N-A-L-I-Z-Z-A-T-E! Questo significa che due stili che sembrano uguali sono in realtà sono contraddistinti da sfrangiature e sfilature diverse. Abbiamo anche riportato nella Gallery versioni di frange classiche, con piega riccia, e persino con l’elemento di continuità con le ciocche che incorniciano il viso. Fatti un giro!

fronte alta tagli con frangia piena
fronte alta tagli (Credits: @yuni_yoshida)- CambioTaglio.it

Iniziamo con una versione di frangia apparentemente classica, ma che in realtà non è poi così “piena.” L’impostazione è quella, ma l’Hair Stylist ha deciso di attuare un’evoluzione rispetto la tecnica classica. Infatti, la frangia è piena, ma molto sfrangiata fin dalla base e dall’attaccatura, quindi lascia il volto maggiormente scoperto e lo rende luminoso.

fronte alta tagli con frangia piena
fronte alta tagli (Credits: @yuni_yoshida)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa che ci ricorda un po’ gli anni Duemila, ricordi la serie Fantaghirò? Chiaramente, non ti stiamo proponendo quel caschetto, ma un’evoluzione che riprende però quella frangia. Se ricordi la frangetta della protagonista sembra un tutt’uno con le ciocche che incorniciano il viso. Qui si si cerca di fare lo stesso, ma su un Bob specifico, il Blunt. Questo per creare movimento nella zona sopra gli occhi rispetto le linee marcate del taglio.

fronte alta tagli con frangia piena
fronte alta tagli (Credits: @yuni_yoshida)- CambioTaglio.it

Continuiamo con un Caschetto più lungo, dalle ciocche dritte e senza scalature, e la frangia segue proprio lo stesso andamento. La particolarità non è solo il fatto che si tratta di una frangetta piena. Se noti con attenzione l’attaccatura è molto più alta rispetto al resto dei tagli. Questa scelta non è attuata per caso, ma è adatta a tutte quelle ragazze che hanno una fronte sia molto alta che al tempo stesso ampia.

fronte alta tagli con frangia irregolare
fronte alta tagli (Credits: @yuni_yoshida)- CambioTaglio.it

Non possiamo non proporre l’ultimo trend di moda. Questo look permette alla ragazze con fronte alta e ampia di fare un look sbarazzino, valorizzando al tempo stesso i propri lineamenti. Si tratta di un Mullet con riccio, la cui frangia è molto sfrangiata, ma al tempo stesso ricopre tutti gli spazi della fronte. L’effetto vedo non vedo della scalatura permette di avere un’immagine più fresca, senza far venire meno la particolarità di questo taglio che ama le “altezze” vertiginose. Se si scala nei punti giusti, ogni taglio è possibile, e questa ne è la dimostrazione.

fronte alta tagli con frangia piena
fronte alta tagli (Credits: @yuni_yoshida)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un’altra tendenza che sta spopolando nei saloni di bellezza. Si tratta di un Micro- Hair Bob, il cui nome dice tutto! E’ un taglio cortissimo, arriva proprio al mento, non ha sfilature, e realizza un effetto geometrico. Anche qui abbiamo una versione di frangetta piena e dritta, priva di qualsiasi scalatura, e questo effetto viene accentuato dalla presenza di un taglio che fascia totalmente il volto della donna che lo indossa. Se possiedi un viso regolare, sarai divina!

Quindi, riposta la giusta attenzione sulla frangia, devi tenere bene a mente quanto ti abbiamo spiegato. Perché hai potuto vedere come una semplice frangia può avere infinite variazioni, tutte da plasmare sulla fronte alta e ampia di ogni donna. Soprattutto da come puoi notare anche dalla Gallery di foto che abbiamo realizzato per te, che una frangia specifica unita ad un taglio rivoluziona totalmente il look. Persino due tagli in apparenza uguali vengono stravolti dalla presenza di una scelta di stile specifica e personale. Ci sono frange che sembrano “piene”, ma in realtà lo sono solo esternamente, perché per quanto dritte nella zona interna si “svuotano”. La piega, l’andamento, e persino la continuità con le ciocche che incorniciano il viso, determinano un’immagine differente.

Particolari in risalto

  • Non c'è limite di lunghezza
  • Volumizza i capelli
  • Fai una riga laterale se non vuoi un look troppo mosso

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con fronte larga e alta

Vantaggi

  • La fronte appare più proporzionata
  • Il viso è armonico ed attraente
  • Ci sono tantissimi look da scegliere

Svantaggi

  • Evita la frangia irregolare se la tua fronte è anche larga
  • Non tutte le frange sono adatte
  • Per armonizzare occorre scalare e volumizzare in modo specifico