Fronte troppo alta e non sai che fare? Don’t worry, per te 15 tagli che ti faranno trovare il look giusto!

I tagli adatti per chi ha una fronte alta sono unici nel loro genere, si può essere originali con qualche accorgimento, che stile!

Nel passato non esistevano tagli per fronte alta che potessero camuffare questo tratto di “grande intelligenza”, perché tali erano considerate le donne con questa caratteristica. Si rasavano persino il capo per ottenere una fronte alta! Ed oggi che siamo evoluti non deve essere così traumatico il gesto di bellezza da compiere.

Quando parliamo di tagli adatti a questa fisionomia, prendiamo in considerazione delle soluzioni che valorizzano un viso, non che nascondino un difetto. Non siamo amanti delle discriminazioni, ma della bellezza che contraddistingue la diversità di ognuno.

Che noia se fossimo tutti uguali! L’obiettivo è quello di mostrarti e spiegarti delle regole basilari che possano rendere più armonioso il viso. La riga va di solito portata laterale se non tagli anche la frangia, ma puoi portarla centrale se realizzi ciuffi e frange di diverse tipologie. La piega va bene in tutti gli stili, ma se non hai la fronte coperta e la riga laterale, allora avere un mosso importante e voluminoso è una soluzione. Infine, le lunghezze vanno bene tutte, ma senza dubbio un Pixie con frangia irregolare, è un colpo di stile prezioso! Ecco cosa abbiamo da proporti.

tagli fronte alta frangia piena
tagli fronte alta (Credits: @jeanclaudeelmoughayar)- CambioTaglio.it

Iniziamo con una scelta molto comune, “standard” la possiamo definire, ma che senza dubbio porta pace e sicurezza alla maggior parte delle donne che necessitano di tagli per fronte alta. Questo è un look con capelli lunghi, leggermente scalati alle punte, ma con una frangia piena e spessa. E’ un tocco di stile che però ha il suo perché, altrimenti non sarebbe considerato tra i Must Have più intramontabili. La ragione risiede nel fatto che è un look molto sensuale, concentra l’attenzione sugli occhi e rende lo sguardo penetrante. Il rosso rubino è un tocco di originalità.

tagli fronte alta lunghi con ciuffo
tagli fronte alta (Credits: @jeanclaudeelmoughayar)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un’altra scelta che rientra nella “zona di comfort” di molte donne. C’è chi non rinuncia non solo alla lunghezza, ma all’avere uno sguardo limpido e aperto. La frangia viene bocciata, ma il mosso è garantito ed impreziosito da un ciuffo laterale che segue la riga di lato, la quale a sua volta rende questo look pratico e fascinoso. Il biondo è una colorazione amata da tantissime donne, ma il taglio medio leggermente scalato alle punte, sta bene a quasi tutte le donne che hanno questa fisionomia e che devono armonizzare i lineamenti.

tagli fronte alta bob
tagli fronte alta (Credits: @jeanclaudeelmoughayar)- CambioTaglio.it

Adesso è arrivato il momento di fare ciò che molte donne temono, mente altre lo vivono con l’atto di “riconoscimento di sé”: tagliare i capelli cortissimi! Questo bob geometrico con frangia dritta spaventa molte testoline, ma alle chiome che devono controbilanciare una fronte alta, piace tanto. E’ un look un po’ particolare, con pochi dettagli ed accessori anche nell’outfit, si passa dall’essere una bambolina delicata, ad una donna travolgente e sensuale. Sta benissimo su nuance fredde e dal tono profondo, quindi un castano deciso è quello che ci vuole.

tagli fronte alta Pixie
tagli fronte alta (Credits: @jeanclaudeelmoughayar)- CambioTaglio.it

Non possiamo non proporre un altro taglio che sta spopolando le passerelle di moda, gli shooting delle modelle più ambite, e i saloni di bellezza più rinomati: il Pixie cut! Letteralmente taglio a “folletto” è quello che dona più carattere e stile alle donne che desiderano stravolgere la loro vita, specialmente se hanno sempre portato i capelli lunghi. La frangia è la protagonista del taglio perché lo personalizza in tutti i sensi. Può essere ampia, sfrangiata, dritta, ed anche irregolare, ciò che conta è che si focalizzi sugli occhi, il punto forte.

tagli fronte alta Mixie
tagli fronte alta (Credits: @jeanclaudeelmoughayar)- CambioTaglio.it

Concludiamo con una chicca che farà impazzire le donne più alternative. La commistione del Mullet e del Pixie, dà origine al Mixie! E’ l’insieme delle caratteristiche peculiari dei due stili citati. La frangia è irregolare e riempie la fronte in modo strategico, ma anche le ciocche voluminose e sfrangiate in cima e lateralmente sono dettagli che fanno la differenza. Senza dubbio è un richiamo agli anni Ottanta e ad uno stile Glam-rock che appassiona le donne che non chiedono, ottengono tutto ciò che vogliono!

L’imbarazzo della scelta è abbastanza evidente, ma ricorda le regole e le dritte che ti abbiamo fornito. Non devi assolutamente vergognarti o camuffare la fronte alta. Ricorda che nell’antichità era un tratto di stile che evidenziava l’intelligenza, quindi non farti prendere da stupidaggini! Ti proponiamo una Gallery con delle foto con tagli adatti per chi ha la fronte alta. Ci sono repliche di quelli già proposti con angolazioni, frange e lunghezze differenti! Combina il tuo stile, trovando il look che si addice alla tua persona: diventa unica!

Particolari in risalto

  • Vanno bene tutte le pieghe
  • La riga centrale solo se c'è la frangia
  • La riga laterale è la più indicata se non fai frange

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le ragazze che hanno una fronte spaziosa

Vantaggi

  • La fronte sarà un valore aggiunto
  • Ci sono tantissimi look
  • Frangia, ciuffo e tagli scalati sono quelli più adatti

Svantaggi

  • Devi rispettare almeno un criterio
  • Un taglio corto armonizza meglio le linee
  • I tagli lunghi vanno bene, ma quelli corti impreziosiscono il viso