10 tagli di capelli per fronte alta e stretta, conquisterai tutti con un battito di ciglia!

I tagli adatti a chi ha una fronte alta e stretta sono i più cool, la ragione? Si può giocare con sfrangiature e linee pazze!

Se cerchi dei tagli adatti per armonizzare la fronte alta e stretta non cadere nelle solite dicerie: “Basta una frangia”, perché cadi in errore! E’ vero che senza alcuna ombra di dubbio una bella frangia può rendere il volto ancora più bello, ma non è detto che la frangia classica vada bene a tutte le donne. Essere vittime delle mode non è poi una condizione così estranea oggigiorno. Sempre più spesso di scelgono dei look solo perché sono il trend del momento.

Con questa guida ti stiamo offrendo la possibilità di trovare il taglio che più ti piace, ti fa sentire sicura di te, e al quale griderai a tutto il mondo la tua bellezza! Iniziamo a dirti che le frange vanno bene se fai parte del team. Ma potresti anche optare per una riga laterale con ciuffo ampio e sempre di lato. Oggi però abbiamo deciso di focalizzarci sulla frangia, perché parliamo di una fronte alta e stretta.

Significa che non si tratta di una fronte dalle dimensioni “extralarge”. Di uno spazio importante sì, ma che può essere valorizzato da giochi di scalature interessanti. L’obiettivo è rendere lo sguardo più intenso, proprio perché lo spazio tra capelli e occhi è ridotto. 

tagli per fronte alta e stretta frangia piena
tagli per fronte alta e stretta (Credits: @fourreasonseducation)- CambioTaglio.it

Questa ragazza dalla folta chioma rossa è un’icona di bellezza: ha dei capelli pazzeschi! Porta una versione lunga di Shag con una frangia anch’essa resa morbida. Questo look va benissimo se realizzato con effetto gel, ma anche quando lo si porta al naturale, senza necessariamente essere vittime di lacca e arricciacapelli. Perché è il taglio scalato in cima e alle punte che determina la seguente struttura. Il rosso Tiziano impreziosisce questo look, rendendo questa ragazza sexy ed indipendente!

tagli per fronte alta e stretta frangia a tendina
tagli per fronte alta e stretta (Credits: @fourreasonseducation)- CambioTaglio.it

Passiamo alla famosa frangia a tendina su una chioma color castano-caramello! Questa tipologia di frangia è quella più amata e richiesta nei saloni di bellezza del momento. La ragione sta nel fatto che è la più pratica da indossare. Sta davvero bene a tutte, anche a chi avrebbe il viso adatto a portare solo una riga centrale. Qui abbiamo però una versione di Shag-midi. Cioè un taglio scalato e medio, il quale slancia la figura e la rende travolgente. L’effetto mosso dato dalla spuma dà un tocco in più alla chioma.

tagli per fronte alta e stretta mullet
tagli per fronte alta e stretta (Credits: @fourreasonseducation)- CambioTaglio.it

Non possiamo non mostrare uno dei tagli più amati del 2022, destinato ad essere un’icona anche per tutto il 2023: il Mullet! Se non sono le ragazze con fronte alta e stretta a poterlo indossare, non può nessuno. Avendo proprio questa conformazione del viso in cui l’attaccatura laterale dei capelli e la posizione degli occhi non è così distante, possono osare con le “frange corte”. Quelle più leggere e sbarazzine che di norma stanno bene a poche. Tra le poche ci sono le ragazze con questa impostazione del viso, con l’aggiunta di scalature che valorizzano ancora di più la scelta del look.

tagli per fronte alta e stretta frangia irregolare
tagli per fronte alta e stretta (Credits: @fourreasonseducation)- CambioTaglio.it

Se invece si predilige qualcosa di più “soft”, dalle linee morbide che addolciscono il viso, e senza scalature eccessive, un taglio midi scalato semplice, va sempre bene! Si tratta per lo più di un’evoluzione del Long Bob, perché si tratta di una lunghezza media. Da qui “midi, ma che è simile anche ad un caschetto destrutturato ed ultra sfrangiato sulle punte. La frangia realizzata è un “ciuffo-frangia”, la quale lascia il viso più aperto. Il mosso contribuisce a donare movimento e bellezza alla donna che indossa questo stile.

tagli per fronte alta e stretta classica
tagli per fronte alta e stretta (Credits: @fourreasonseducation)- CambioTaglio.it

Concludiamo con il Must Have che non può mancare, e che in questa versione con frangia corta dona un viso dal look unico ad ogni donna dalla fronte alta e stretta che decide di farlo. L’Hair Bob continua ad essere padrone indiscusso dei saloni di bellezza e sfilate di moda. E’ pratico, comodo, bello e non necessita di chissà quali cure. Lo consigliamo alle ragazze protagoniste dell’articolo del giorno, perché possono personalizzarlo con questa frangia small, donando carattere e originalità al loro intero stile.

Da quanto abbiamo detto avrai capito ormai come scegliere il look giusto, ma non pensare che non abbiamo più idee. Ti mostriamo una Gallery di foto con altre chicche, alcune riprendono i dettagli già menzionati, altre però sono delle evoluzioni di stile che non potevamo nasconderti. Chi ha una fronte alta e stretta può giocare con tutte le lunghezze che vuole, ma se si desidera armonizzare il viso la frangia e la scalatura non possono mancare. Come detto sopra, va bene anche una folta chioma con riga e ciuffo laterale, ma senza dubbio queste frange alternative sono un tocco di bellezza che non può mancare!

Particolari in risalto

  • Non ci sono limiti di lunghezza, vanno bene tutte
  • C'è una frangia per ogni tipo di fronte
  • Si tratta di tagli all'ultima moda

Leggi anche

Consigliato per

  • Armonizzare un volto con fronte alta e stretta, senza stravolgerlo

Vantaggi

  • Il volto sembrerà più dolce
  • La fronte non verrà nascosta, ma valorizzata
  • Ci si può ispirare a tanti look

Svantaggi

  • Non tutte le frange vanno bene
  • Le scalature vanno fatte nei punti giusti
  • Il taglio unito al colore fanno la differenza, anche in negativo se scegli quelli sbagliati!