Altro che sciolti, lega i capelli in uno Chignon: 10 foto per ispirarti, scegli il raccolto giusto per te!

Lo chignon è l’acconciatura più richiesta del 2023, la ragione? E’ adatta qualsiasi occasione, che stile e charm!

Per tutto i 2023 ci sono tantissime novità e tendenze, ma senza dubbio lo Chignon è tornato di moda. In grande stile vedremo sfilare sulle passerelle modelle con questo look, e ci sono dei motivi specifici. Innanzitutto, non si tratta solo della realizzazione di questa beauty idea in senso classico, perché ci sono diverse versioni che aggiungono trecce, attorcigliamenti, dislivelli e la presenza persino di doppie bombature.

Quello che è certo è che se l’anno scorso andavano maggiormente di moda Torchon scompigliati, quest’anno sono più formali ed ordinati. Ecco delle idee che non puoi lasciarti scappare.

chignon biondo classico
chignon (Credits: @bylauracarita)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un esempio di Chignon classico, ma rivoluzionario. Infatti, se osservi con attenzione è sì un’acconciatura che si adagia alla nuca, quindi bassa, e con la presenza del Torchon, ma c’è un’innovazione non da poco. Lo chignon è attorcigliato su sé stesso, realizzando un doppio volume e bombatura che ben si adatta al resto della struttura della beauty idea. Cioè ordinata e composta. Con questo look sarai una bomba in qualsiasi evento elegante o formale.

chignon biondo attorcigliato
chignon (Credits: @bylauracarita)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa di più complesso, si tratta pur sempre di uno Chignon, ma con una particolarità che solo una professionista del capello è in grado di attuare. Si tratta di un attorcigliamento delle ciocche su sé stesse. Suddetta pratica che va fatta con ordine, altrimenti il risultato è quello ci un Torchon scompigliato, che sarà pur sempre bello, ma non è questo il risultato da ottenere. Sempre adagiato sulla nuca, è più pieno e rigirato più volte proprio per dare quel senso di movimento che di solito un look “così statico” non dovrebbe dare.

chignon biondo intrecciato
chignon (Credits: @bylauracarita)- CambioTaglio.it

Concludiamo con qualcosa che sfida le regole della fisica! Al di là dell’ironia, abbiamo una foto che illustra la presenza di uno Chignon su una treccia, ma che se la si osserva bene non lo è proprio al 100%. La base è proprio quella di ciocche che si intersecano partendo da quella centrale, ma senza confluire in una treccia chiusa. Bensì l’acconciatura sboccia nello Chignon in questione. E’ un’opera d’arte che necessita di praticità e professionalità, oltre che di un certo ordine.

Ovviamente non possiamo non proporre una Gallery di foto nella quale è possibile ammirare diverse tipologie di chignon. Da come hai ben visto nonostante si tratti di un’acconciatura abbastanza classica e nota, può essere valorizzata e rivoluzionata con diversi dettagli di stile. Dalla treccia, alla tiratura, persino dalla presenza di un “bozzolo” posto su più livelli e bombature. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta, quindi rifatti gli occhi!

Particolari in risalto

  • Snellisce la figura
  • Il volto è più armonizzato
  • Dona una grande eleganza

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le ragazze che vogliono essere eleganti ed originali

Vantaggi

  • I capelli sono in ordine
  • Ci si può sbizzarrire con la fantasia grazie a trecce ed intrecci
  • Gli accessori sono un valore aggiunto

Svantaggi

  • Scegli lo chignon giusto, alcuni non sono adatti a tutte le fisionomie del viso
  • Non esagerare con la lacca
  • Realizzala una volta alla settimana come minimo, altrimenti danneggi i capelli