Vuoi cambiare, ma non sai come fare? Non tagliare i capelli, ecco 10 acconciature per essere originale in ogni occasione, stendili tutti!

Le acconciature più belle sono quelle più note, ma rilette in chiave moderna! Ecco quali sono quelle che ti cambieranno le giornate.

Le acconciature che ti stiamo per presentare ti cambieranno le giornate proprio per la loro bellezza e praticità. In apparenza, sembrano dei look abbastanza semplici, ma visti ed ammirati da più visuali, è possibile rimanere incantati da tanto stile. Ti stiamo per mostrare le acconciature più richieste nei saloni di bellezza, che alla fine sono anche quelle che puoi ricreare da sola. Hanno tutte una particolarità, quella di non dover essere necessariamente tirate ed impeccabili.

Infatti, se realizzi uno chignon scompigliato, o decidi di legare una coda bassa con un fiocco, hai realizzato dei look davvero apprezzabili in qualsiasi contesto. Che tu sia al lavoro o ad un appuntamento, gli outfit ne risultano impreziositi. Sai che nella Gallery che abbiamo realizzato c’è persino un’acconciatura fatta con nastro argenteo intrecciato ad un semplice coda alta? Vai a vedere, ne rimarrai estasiata!

acconciature coda
acconciature (Credits: @bylauracarita)- CambioTaglio.it

Iniziamo proprio con una coda bassa ed un fiocco, semplice, ma di grande effetto. Questa acconciatura è molto facile da realizzare, specialmente se i tuoi capelli non sono proprio il top. Se non hai avuto il tempo di lavarli, non scioglierli, ma legali in questo modo. Per ottenere l’effetto ti basterà ricreare qualche ondina con il ferro, non necessariamente in tutte le ciocche. Puoi utilizzare questo strumento soprattutto nelle ciocche che incorniciano il viso, proprio per dare un look più romantico, ma che con qualche accessorio rende divina qualsiasi donna, persino quella che non ha avuto il tempo di “mettersi in tiro.”

acconciature chignon
acconciature (Credits: @bylauracarita)- CambioTaglio.it

Passiamo ad uno Chignon scomposto, legare i capelli ed alzarli non è mai stato così cool! Un’acconciatura che di solito è considerata seriosa e per “grandi cerimonie”, può diventare un segno di stile casual e sbarazzino. Come puoi realizzarlo? Facile, fai uno chignon come sempre, decidi tu che altezza dare, ed una volta fissato alla base con un pettine dalla punta sottile inizia a tirare a tuo piacimento, senza smontare la base, delle ciocche qua è là. Assumerai subito le sembianze di un’artista che ama la creatività, come lo sono i suoi capelli!

acconciature coda
acconciature (Credits: @bylauracarita)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un’acconciatura leggermente più complicata, ma il cui effetto farà cadere tutti ai tuoi piedi! Se decidi di realizzarla, nessuno potrà resistere alla tua sensualità. Si tratta di una coda impreziosita da onde ben definite, ma che nasconde un trucchetto. Per realizzarla dovrai prima fare una semi codina, rigirarla al contrario, e far passare dallo spazietto che hai creato il resto dei capelli, che legati in una coda vanno al di sopra della codina. Anche la coda “maggiore” va rigirata. Con queste mosse otterrai il risultato in questione. Ricorda però, prima di fare tutto arriccia i capelli con ferro se non sei riccia naturale, ed occupati di fare lo styling, cioè definire bene il boccolo. Più questo sembrerà una molla, maggiore sarà l’effetto Wow del look!

Abbiamo selezionato tante altre foto così da realizzare una Gallery di acconciature che possano stuzzicare la tua fantasia! Scegli quella che ti dona di più, o semplicemente passa un momento in compagnia di una tua cara amica, a scegliere, intrecciare i capelli, in modo da sperimentare nuove versioni di te. A volte, l’acconciatura giusta può rendere un look ancora più strepitoso, oppure può donarti nuova luce in viso, senza necessariamente andare dal parrucchiere e tagliare tutto. Preserva la tua chioma, guarda ancora quante acconciature puoi fare!

Particolari in risalto

  • Rendono snella la figura se sei bassina
  • Valorizzano gli occhi
  • Si tratta di acconciature pratiche

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che amano sperimentare nuovi look

Vantaggi

  • Tutte le acconciature si adattano a qualsiasi tipo di outfit
  • Si possono usare tutti gli accessori che si desiderano
  • Durano dalla mattina fino alla sera, sono indistruttibili

Svantaggi

  • Se usi troppo gel o lacca ti rovini i capelli

  • Notice: Undefined variable: svantaggio_2 in /var/www/cambiotaglio.it/wp-content/themes/bimber-child-theme/template-parts/content-single-classic.php on line 110
  • Se tieni i capelli raccolti tutto il giorno, la sera vanno sciolti, devono respirare!