Al lavoro sì, ma con grande stile: per te 10 acconciature da fare subito in casa, sarai la più bella di tutto l’ufficio!

Le acconciature più belle le fai per andare al lavoro! Non ci credi? Te ne mostriamo qualcuna da urlo.

Andare al lavoro in maniera decorosa è il minimo, ma non sempre lo si fa per come lo si desidera. A volte, basta conoscere qualche trucchetto per riuscire a realizzare un look davvero unico. Una semplice coda può essere resa voluminosa con la cotonatura, o ancora una treccia può essere fatta morbida e cadere sul corpo con grande eleganza. Insomma, è davvero questione di piccoli accorgimenti, e proprio per questo non possiamo non consigliarteli.

Si tratta di look tutti diversi, ma c’è un aspetto che tutti hanno in comune. A primo impatto, sembrano acconciature davvero difficili, ma in realtà sono pratiche e facilissime da realizzare! Lasciati stupire da quanto sia bella la praticità, specialmente quando fa invidia ai colleghi.

acconciature semi-coda
acconciature (Credits: @teklabeautyblast)- CambioTaglio.it

Se ti piace dormire con una treccia in modo da far diventare i capelli leggermente mossi, puoi rendere ancora più cool questo look, tirandoli in una semi coda. Per avere però un effetto così voluminoso, devi conoscere il trucchetto che nessun parrucchiere ti svela. La base dalla quale parte l’acconciatura va cotonata cioè con un pettine vai al contrario del verso del capello, piccoli gesti, ma con poca intensità. Deve essere una cotonatura leggera, ma in questo modo puoi ottenere uno stile che ti rende unica. Tirare la codina, sarà un giochetto!

acconciature con fermaglio
acconciature (Credits: @teklabeautyblast)- CambioTaglio.it

Passiamo alla seconda acconciatura, è così facile che forse neanche la consideri tale. Si tratta semplicemente di tirare i capelli da un lato, in modo leggero. Sai che significa fissare un fermaglio senza fare pressioni o tirature varie? In questo modo ottieni un’acconciatura davvero alla moda. Richiama gli anni Duemila, ma come ben saprai, questa tendenza è tornata in auge! Prova anche tu a stravolgere la tua routine con qualcosa di semplice, ma d’effetto.

acconciature con bun
acconciature (Credits: @teklabeautyblast)- CambioTaglio.it

Concludiamo con qualcosa di più articolato, ma solo all’apparenza, perché il trucco è che questo look più è scombinato, più è cool. Come lo si realizza? Parti da una semi coda, ma non cotonare, anzi i capelli devono essere ben districati. Perché è proprio dall’attaccatura che inizierai ad intrecciare i capelli in una piccola treccia a spina di pesce, ma dopo qualche giro puoi letteralmente appallottolare grossolanamente due codini. In questo modo, sarai chic senza fatica!

Di certo, le idee per avere delle acconciature pazzesche non finiscono qui, puoi rimanere estasiata da una Gallery di foto con look travolgenti. A primo impatto, sembrano complessi, ma in realtà partono quasi tutti dalla stessa base. Che si tratti di una semi coda che poi è completata da una treccia, o un bun, lo stile è in ogni caso unico. Si sa che per andare a lavoro si spende poco tempo per sistemarsi, ma fidati che un fermaglio o anche solo girare e rivoltare all’inverso una semi codina, può fare la differenza. Lasciati incantare da questi look, sarai divina anche in ufficio!

Particolari in risalto

  • Per acconciare ci vogliono poche mosse
  • Acquista elastici in tinta con gli outfit
  • I fermagli rivoluzionano il look

Leggi anche

Consigliato per

  • Per chi non sa come andare in ufficio, ma vuole essere irresistibile!

Vantaggi

  • Sono acconciature pratiche
  • Si tratta di look semplici, ma di grande effetto
  • Sarai unica al lavoro, nessuna sarà come te

Svantaggi

  • Meglio avere i capelli mossi, lisci vanno bene, ma rendono meno
  • Usa poca lacca
  • Se usi lacca o gel non esagerare, perché ti si rovinano i capelli