Altro che sciolti, i capelli lunghi vanno raccolti: 10 acconciature da perdere la testa, diventa divina!

Se hai i capelli lunghi e cerchi acconciature semplici, ma d’effetto, ti mostriamo delle idee pazzesche! La bellezza di questi look è impeccabile.

Avere i capelli lunghi a volte può essere difficile da gestire, perché desideri delle acconciature originali, e hai paura di cadere nel banale. Le maggiori tendenze del 2023 implicano degli style differenti che richiamano le classiche hair idea, ma tutte hanno un elemento in comune. Che si tratti di code alte, basse o di lato, trecce, raccolti e semi-raccolti, tutti hanno la caratteristica di non essere rigidamente fissati, ma sono morbidi!

Impreziositi da strass, fiocchi e fermagli di qualsiasi natura, si tratta di look che puoi adattare ad ogni outfit. Il trucco è sentirsi in pace con sé stesse, e belle senza cadere vittime delle mode standardizzate, perché va bene seguire i trend, ma alla fine sei tu a fare la tendenza del momento, con la tua unicità!

Abbiamo selezionato le acconciature più ricercate e richieste nei saloni di bellezza e nelle passerelle dei maggiori stilisti. Come già accennato, sono tutte morbide, ed estremamente self-confident!

acconciature capelli lunghi coda
acconciature capelli lunghi (Credits: @agata_iwanska_juszko)- CambioTaglio.it

Iniziamo con una coda bassa, questa è una chicca che si adatta anche al clima d’ufficio. Devi ritornare al lavoro, ma non vuoi avere sempre lo stesso look? Questa scelta di stile oltre che ad essere estremamente pratica, è anche originale. Una cascata di strass possono fare la differenza in una serata romantica. Infatti, puoi partire la mattina con questa coda voluminosa e sempre fascinosa, e la sera non rinuncerai all’appuntamento desiderato: perché basta aggiungere questi accessori, e sarai perfetta!

acconciature capelli lunghi treccia
acconciature capelli lunghi (Credits: @agata_iwanska_juszko)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa che inizia ad andare un po’ fuori dagli schemi e che delinea uno stile più romantico. Non possiamo non proporre questa coda-treccia morbida con fiori! Si tratta di un’acconciatura che definiamo in tal modo, un po’ fuori dagli schemi, non perché sia chissà che, ma perché non è soggetta ad “etichette.” La si può definire una coda, ma anche una treccia morbida, insomma, è un modo di acconciare i capelli semplice, perché basta approfittare della lunghezza dei capelli, ed acconciare con degli elastici con fiori preziosi!

acconciature capelli lunghi chignon
acconciature capelli lunghi (Credits: @agata_iwanska_juszko)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un Must Have che non tramonta mai, e che piace alle ragazze che amano essere in ordine in ogni momento. Si tratta di un raccolto a Chignon alto, impreziosito da un fermaglio. Come nel caso delle acconciature sopra esposte, anche questa si presta a più versioni. Lo si può fare alto o basso, più tirato o scompigliato, non importa, l’importante è che lo chignon sia ben chiuso da un fermaglio originale che detta il tuo stile! Comodo e ordinato, se desideri legare del tutto i capelli, questo look valorizza il viso e gli occhi sono grandi protagonisti.

Ovviamente, le idee non finiscono qui, ci sono tantissimi altri look da cui puoi trarre grande ispirazione! Puoi persino scegliere dettagli di acconciature diverse per poi metterli insieme e ricreare uno stile unico. Chignon, trecce e code di qualsiasi tipologia, ma tutte accomunate dallo stesso dettaglio: volume e poca lacca! Infatti, va bene fissare con prodotti di qualità e strumenti per lo styling, ma non esagerare. Perché l’effetto deve essere morbido e delicato, proprio come tutti i look che ti abbiamo presentato. Lasciati incantare da questa Gallery di foto!

Particolari in risalto

  • Non c'è limite alla fantasia
  • puoi ottenere l'effetto che desideri in pochi gesti
  • Si tratta di look che sono evoluzioni delle acconciature da sempre ricreate

Leggi anche

Consigliato per

  • Raccogliere i capelli lunghi in modo originale e chic!

Vantaggi

  • Avrai un look diverso ogni giorno
  • Ci sono acconciature che si adattano a tutte le esigenze
  • Puoi usare tutti gli accessori che vuoi

Svantaggi

  • Devi essere paziente, non sempre l'effetto è quello desiderato
  • Usa con cura lacca e gel
  • Non esagerare con lacca e gel, possono danneggiare i tuoi capelli