15 nail art di successo: quasi alta moda nel 2023! Scegli quella che più ti si addica, sarai pazzesca

La Nail Art giusta la puoi trovare nelle tendenze dell’anno, si tratta di look stratosferici, fuori dagli schemi!

La Nail art giusta è quella che fa per te, e con questo non parliamo di perfezione e ricercatezza assoluta, ma di quel dettaglio di stile che rende le tue mani adatte alla tua persona. Le attitudini e tendenze di ognuno vanno valorizzate in modo adatto, soprattutto senza essere vittime delle mode del momento. Quindi, trova ciò che ti fa sentire a tuo agio, sperimenta nuove forme, lunghezze, colorazioni, e scopri i dettagli più ricercati.

Consigliamo due forme, quella a mandorla e quella quadrata, perché entrambe sono molto richieste, e sembrano essere quelle che meglio sposano colori forti e che manifestano grande forza di carattere. Non mancano i brillantini che sembrano gioielli, e nemmeno i reverse french a triangolo, i quali sono stati una vera rivelazione l’anno passato. Forme curve, linee irregolari riempite da una cascata di brillantini, insomma tutto quello che vuoi, ma con stile!

nail art di tendenza viola
nail art (Credits: @paznokcie_malami)- CambioTaglio.it

Iniziamo con una manicure quadrata e lunga, impreziosita da una french spessa e brillantinata. Il viola è uno dei colori più amati, infatti sembra essere richiesto non solo alle onicotecniche, ma anche nei saloni di bellezza per i capelli, e negli outfit. Per cui se indossi spesso questo colore, le unghie con base nude, e questa scelta di stile, sono davvero originali. la particolarità è che nonostante l’apparente eccentricità, non cadono mai nel volgare.

nail art di tendenza french
nail art (Credits: @paznokcie_malami)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un’altra Nail Art nude su unghie a mandorla lunghe che stupiscono tutti. La reverse french che abbiamo sopracitato è qui riportata, con delle chicche pazzesche. Infatti, abbiamo delle unghie con base semplice, molto naturale, ma poi questa scelta di stile, unita a brillantini luminosi e in contrasto cromatico tra loro, rendono il look delle donna che le indossa, molto più spicy.

nail art di tendenza azzurre
nail art (Credits: @paznokcie_malami)- CambioTaglio.it

Continuiamo con qualcosa che ricorda un po’ il mondo sottomarino fatto di sirene e oceani magici. Stiamo parlando di un un azzurro brillantinato che ricorda l’acqua e tutti i suoi abitanti, ma con una texture delicata. Appunto, nonostante si tratti di una nuance a primo impatto molto forte, le unghie sono eleganti e chic, perché l’effetto sfumato alleggerisce l’importanza del colore. La forma arrotondata, molto più semplice, è l’ideale per una colorazione così particolare.

nail art di tendenza con glitter
nail art (Credits: @paznokcie_malami)- CambioTaglio.it

Che dire di questo argento da principessa? Ebbene, queste unghie sono perfette per tutte quelle ragazze che amano la moda, essere chic, e soprattutto femminili. La french bianca su base nude è molto semplice, ma con accanto unghie a tinta unita di un colore così d’impatto, sono un colpo d’occhio. L’argento freddo è destinato ad essere consumato dalle clienti dei saloni di bellezza delle onicotecniche, perché in questa versione è davvero apprezzato. Sta bene su tutto!

nail art di tendenza nere e fucsia
nail art (Credits: @paznokcie_malami)- CambioTaglio.it

Concludiamo con l’esatto opposto delle unghie sopracitate. Questa Nail art è perfetta per le ragazze un po’ fuori dagli schemi. Stiamo parlando di coloro le quali vorrebbero essere Malefica della Bella Addormentata, anziché Aurora! Lunghe, quadrate in modo vertiginoso, e con colori poco tradizionali, sono delle unghie alternative ed amate. La french nera su base fucsia lascerebbe di stucco chiunque. Le altre dita a tinta unita sono lucide e con la presenza di brillanti argentei che ricordano le stelle, sembrano fare sortilegi e magie di bellezza! 

Non possiamo non condividerti altre idee per Nail Art da paura. Consulta la Gallery di foto che abbiamo accuratamente selezionato per te, e nota dalle descrizioni che ti abbiamo fatto, quali sono le unghie più gettonate per il 2023. Quest’anno non sarà di moda solo la forma a mandorla, ma la quadrata sembra proprio essere un valore aggiunto a manicure di estrema bellezza. Dettagli con brillantini e colori in alto contrasto cromatico tra loro, sono tra le scelte più apprezzate.

Particolari in risalto

  • Personalizzare il look è possibile se scegli i dettagli giusti
  • Le lunghezze possono essere estreme
  • I gioielli diventano accessori per le unghie

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che vogliono seguire le tendenze di moda

Vantaggi

  • Potrai lasciarti ispirare da idee diverse
  • Si possono persino combinare tanti look
  • Non ci sono limiti con i colori e i dettagli

Svantaggi

  • Non sbattere le unghie in nessun posto, si rovinano
  • Evita onicotecniche da "strapazzo" possono farti danni
  • Cura ogni giorno le unghie con crema e fai gli scrub