La Nail Art di tendenza del 2023 è da gustare: 10 foto di unghie effetto glassa, si mangiano con gli occhi!

Se vuoi seguire la tendenza della Nail Art da mangiare con gli occhi, devi assolutamente conoscere tutti i dettagli! Ecco come realizzarla e qual è l’effetto.

La tendenza di Nail Art per il 2023 poggia su basi solide, perché è un’evoluzione delle tendenze degli anni passati. Le unghie si colorano dei colori delle caramelle, quelle dolci che sanno di zucchero filato e stelle di panna! Insomma, il principale tratto che permette di riconoscerle all’istante è la base delle unghie: rosea quasi perlata, e che presenta anche un tono nude per l’estrema naturalezza della manicure. Come si realizzano le goloserie? Basta un pizzico di fantasia!

Si tratta di una manicure che si presta bene a qualsiasi idea, l’importante è che l’effetto sia quello dolce, romantico, e tutto ciò che suscita morbidezza e dolcezza. Anche i toni del viola sono molto apprezzati, persino i motivi geometrici che ricordano le zollette di zucchero e caramella a forma di orsacchiotto! Senza dimenticare gli strass che come gioielli impreziosiscono questo look. Qualsiasi sia la forma, a punta, a mandorla, a stiletto e quadrata, questo look sta bene su tutto.

L’effetto da ottenere è elegante. Lo si ricrea con i dettagli di stile qui citati, ma che alla fin dei conti sono quelli più amati. Vengono solo riproposti in una chiave alternativa! Ecco qualche ispirazione per la Nail Art di tendenza che dominerà l’anno.

nail art tendenza 2023 con viola
Nail Art tendenza 2023 (Credits: @alinellanails._ )- CambioTaglio.it

Iniziamo con queste unghie che ricordano degli zuccherini da mangiare: la base nude latte si abbina bene ad una scia di zucchero viola. La forma arrotondata rende queste unghie davvero eleganti, nonostante il colore in questione non sia proprio da tutti i giorni perché salta abbastanza all’occhio. Ma è la base che sa “di latte”, che può tutto, perché rende la mano raffinata, affusolata, e che non dà troppo nell’occhio. La lunghezza medio-lunga rende l’effetto ancora più delicato.

Nail art tendenza 2023 unghie quadrate
Nail Art tendenza 2023 (Credits: @olootka_nailart)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa che fa venire voglia di mangiare zuccherini, caramelle e tutto ciò che sa di fragola: sono le unghie con le caramelle ricoperte di glassa! La forma è quadrata ed è abbastanza evidente data la lunghezza importante, ma necessaria. La struttura di base deve essere tale perché facilita la realizzazione ed applicazione di elementi e dettagli come quelli qui a forma di cuore e fiocchi. Le dita non sono tutte uguali, perché si può giocare proprio con i colori degli elementi in 3D applicati, passando da un rosa confetto ad uno vicino al bianco latte.

Nail art tendenza 2023 unghie a mandorla
Nail Art tendenza 2023 (Credits: @alinellanails._ )- CambioTaglio.it

Mostriamo un’altra foto con dettagli viola sbrilluccicanti perché sono quelli che rendono maggiormente l’idea. Sono gli elementi che più si distaccano da un tono nude, ma che al tempo stesso stanno perfettamente con l’effetto zuccherato di queste unghie. Un blu, un arancio o qualsiasi altro colore sgargiante, non darebbe lo stesso effetto.

Perché ricordiamo che quando parliamo di “zuccheroso” facciamo riferimento alla dolcezza e all’eleganza. Non considerare dettagli trash da applicare in modo che sembrino le unghie di un clown! Quando parliamo di “effetto glassa” facciamo proprio riferimento a questo rosa che può risultare anche perlato, l’importante è che però sia luminoso. Il risultato è raffinato, non deve solo sapere di caramelle. Sembra che su queste unghie con brillantini, sia piovuta una quantità industriale di zuccherini, perché sono davvero “cute!”

Data la bellezza e la golosità di queste unghie che si richiamano ai toni del nude, rosa, viola, lilla e a tante decorazioni fatte di strass, zuccherini, e gioielli che sembrano proprio riprodurre delle “caramelle” sulle unghie, non possiamo non mostrarti una Gallery di foto! Le unghie che vedrai fanno sempre parte della Nail Art di tendenza del 2023, cioè quella che richiama questi colori e la tematica “sweet”, ma te la mostriamo sotto diverse versioni ed angolazioni. Alcune manicure sono riportate con la versione con zoom proprio per evidenziare i dettagli del look. 

Particolari in risalto

  • La Nail Art è soggetta alla fantasia di ognuna, ci si può sbizzarrire
  • Non ci sono limiti di forma, ma quella a mandorla è la più preziosa
  • La Lunghezza è importante

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che desiderano addolcire il proprio stile

Vantaggi

  • Il look risulta più delicato
  • E' un tocco di femminilità adatto a chi ama il rosa e le cose zuccherose
  • Si tratta di una Nail Arte che raffina le mani

Svantaggi

  • Data la lunghezza delle unghie, fai attenzione, si sbeccano facilmente!
  • E' una Nail Art delicata
  • La delicatezza di questa manicure è tale da far stare lontane da qualsiasi prodotto corrosivo