Lo scrunchie è l’elastico per questa estate! Scopri come abbinarlo alla tua acconciatura preferita

Scrunchie che passione! Abbina l’elastico del momento alla tua acconciatura preferita

Gli scrunchies stanno impazzando su tutti i social. Sono degli elastici morbidi fatti in vari materiali che rendono molto più colorata, divertente e unica ogni tipo di acconciatura.
Super di tendenza e mai banali, questi fermagli hanno rubato il posto ad ogni tipologia di elastico.

Con un pettine, qualche spruzzo di lacca e due o tre minuti di pazienza, potrai anche te realizzare delle acconciature uguali a quelle delle più famose influencer.
Scopri con noi come abbinare lo scrunchie alla pettinatura che più ami realizzare!

Scrunchie che passione! Abbina l’elastico del momento alla tua acconciatura preferita

Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli la tipologia di acconciatura che solitamente ami realizzare e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri come abbinare lo scrunchie alla tua pettinatura preferita e rendi unica la tua chioma!

Acconciature con scrunchies
Scrunchie elastico acconciature – CambioTaglio.it

1) Coda alta

La coda è sicuramente una delle acconciature più realizzate di tutte. La puoi fare per andare in palestra, per un aperitivo con le amiche o per una serata importante: la coda alta si sposa con ogni tipo di evento.

Abbina uno scrunchie grande, di velluto o in seta, alla tua acconciatura e lascerai tutti a bocca aperta! Risulterai sia un po’ retrò che super moderna e sicuramente non passerai inosservata.
Realizza una semplice coda alta e ferma la tua chioma con un bello scrunchie super colorato. Non tirare tutti i tuoi capelli, ma lasciali disordinati per un effetto più semplice e casual.

Acconciature con scrunchies
Scrunchie elastico acconciature – (Fonte IG: @acua_relashop) – CambioTaglio.it

Se, invece, vuoi ottenere una pettinatura più ordinata, pettina i tuoi capelli e piastra le tue lunghezze. Poi tira perfettamente la tua coda e lega il tutto con uno scrunchie monocolore.

2) Mezza coda

Super facile da realizzare e romantico, abbina il tuo scrunchie preferito ad una bella mezza coda alta. Sarai sia di tendenza che anche super comoda.
Questa acconciatura è consigliata per chi ha i capelli di lunghezza media e leggermente mossi. La pettinatura presa in questione dona movimento ed un effetto retrò alla tua capigliatura.

Acconciature con scrunchies
Scrunchie elastico acconciature – (Fonte IG: @vaaliosa) – CambioTaglio.it

Usa un elastico arricciato per fermare la tua chioma. In questo modo otterrai una pettinatura più ordinata.
Se hai solo un semplice scrunchie, usa questo ma giralo più volte su sé stesso così di tenere in posa per più tempo la tua capigliatura.

3) Chignon alto

Che sia per andare ad un allenamento che per uscire con le amiche, realizza in comodità e in poco tempo un bello chignon alto.
Ti consigliamo di cotonare leggermente le tue lunghezze pettinando i tuoi capelli al contrario. quindi dalle punte verso le radici.
Dopodiché, realizza una coda alta e arrotola le lunghezze su sé stesse. Con una mano gira i capelli e con l’altra tieni la pettinatura ferma.
Infine, ferma lo chignon con uno scrunchie largo e spesso e aggiungi qualche forcina per fermare il tutto.

Acconciature con scrunchies
Scrunchie elastico acconciature – (Fonte IG: @elleshop.ca) – CambioTaglio.it

Ti consigliamo di realizzare questa acconciatura quando i tuoi capelli non sono perfettamente puliti. In caso contrario, le tue lunghezze scivoleranno e l’acconciatura non terrà.
Ami il volume? Realizza lo chignon alto e poi allarga leggermente la crocchia aiutandoti con le dita. Infine, libera due ciocche sul davanti del viso che vadano così ad incorniciarlo.

4) Coda morbida laterale

Ami le acconciature romantiche e femminili? Realizza una coda laterale super morbida e lega la tua chioma con uno scrunchie medio o piccolo.
Questa pettinatura mette in risalto le tue lunghezze, quindi queste devono essere belle curate e nutrite.

Acconciature con scrunchies
Scrunchie elastico acconciature – (Fonte IG: @shreya_sanghi) – CambioTaglio.it

E’ meglio se la realizzi su capelli mossi o ricci, così da ottenere maggiore volume. Raccogli le lunghezze in una coda bassa posizionandola su un lato e poi lega l’acconciatura con uno scrunchie colorato ma semplice

Leggi anche