Lo scrunchies, l’elastico di stoffa super morbido, puoi realizzarlo direttamente a casa tua. Scopri come

Scopri come realizzare direttamente da casa tua lo scrunchie di stoffa, l’elastico più indossato del momento!

Esistono tantissimi tipi di accessori per legare i nostri capelli. Pinze, pinzette, mollettoni, forcine, elastici classici: sono tutti fermagli usati per acconciare la nostra chioma, ma anche per valorizzarla.

Scrunchies elastico stoffa
Scrunchies elastico stoffa – CambioTaglio.it

Adesso che si avvicina la primavera, la voglia di mettersi in mostra aumenta. Finalmente le giornate di sole si allungheranno e la voglia di stare a casa sarà pochissima.
Se, però, non sei mai stata forte nell’acconciare i tuoi capelli in pettinature super complicate e lunghe da fare, non ti preoccupare.
Ti basterà realizzare un semplice scunchie, l’elastico morbido di stoffa che in molte stanno sfoggiando. Scegli la fantasia che preferisci e mostra il tuo nuovo fermaglio che renderà la tua chioma ancora più unica!

Scopri come realizzare direttamente da casa tua lo scrunchie di stoffa, l’elastico più indossato del momento!

Realizzare acconciature non è il tuo forte? Da oggi non sarà più un problema. Capisci come fare lo scrunchie, l’elastico di stoffa super richiesto, e lega i tuoi capelli con questo fermaglio.
Fai una coda, uno chignon, delle codine, qualsiasi cosa tu voglia, e vedrai che anche la più banale pettinatura diventerà unica e super femminile.

Scrunchies elastico stoffa verde
Scrunchies elastico stoffa – (Fonte IG: @yurifant_kids) – CambioTaglio.it

Ti invidieranno tutte! Scopri cosa ti serve per realizzare lo scrunchie e poi segui il procedimento passo per passo. Una volta finito, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube per mettere a confronto il tuo risultato con quello di quacun altro.

Occorrente:

  • Forbici
  • Ago e filo per cucire
  • Stoffa della fantasia che preferisci
  • Elastci per capelli
  • Gessetto

Procedimento:

1) Per prima cosa, taglia la stoffa con le forbici. Mantieni una dimensione di 40 cm di lunghezza per 10 cm di altezza.
Segna le misure aiutandoti con il gessetto, così poi potrai cancellarlo una volta finito il procedimento.

2) Prendi l’elastico e fai passare la stoffa al suo interno. La parte centrale per il lungo deve rimanere a contatto con l’elastico, quindi tira la stoffa ma solo fino a metà. L’importante è che la stoffa vada a coprire tutto il fermaglio.

3) Adesso bisogna cucirlo tutto intorno in modo tale da andarlo a chiuderlo. Non importa se il lavoro non è bello da vedere, tanto il filo poi non si verdà..

4) Gira la tua stoffa in modo tale che il filo cucito venga nascosto. Dai un ultimo punto alla parte che è rimasta aperta ed ecco fatto il tuo scrunchie.

Scrunchies elastico stoffa rosa
Scrunchies elastico stoffa – (Fonte IG: @sophiiesim) – CambioTaglio.it

Facile no? Lo scrunchie è un elastico molto pratico e bello da vedere, inoltre non sciupa i tuoi capelli perché è morbido.
Se qualcosa del procedimento non ti torna, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube!
Sfoggia anche te l’elastico del momento. Code e chignon non saranno più banali e la tua chioma diventerà la vera protagonista!

Leggi anche

Vantaggi

  • Potrai realizzare elastici di qualsiasi fantasia
  • Spese minime per realizzarlo

Svantaggi

  • Almeno l'abc della cucitura la devi sapere