Sei certa di indossare la gonna che più ti valorizza? Scopri quale tipo mette in risalto il tuo fisico! [PARTE 1]

Scopri quale tipo di gonna è giusto per te! Capisci come valorizzare al meglio il tuo fisico!

La gonna esiste da una infinità di tempo, 7 mila anni per la precisione. Pensa che prima lo indossavano sia le donne che gli uomini, basti solo pensare ai tempi degli antichi romani.
Già nella preistoria, gli uomini delle caverne indossavano delle pellicce per ripararsi dal freddo e mica avevano addosso dei pantaloni.

Andando avanti con gli anni, la gonna è diventato un capo femminile, anche se nell’ultimo periodo lo stiamo riscoprendo come un capo unisex.
Esistono tantissimi modelli di gonna in tutte le fantasie, lunghezze e colorazioni. E’ proprio per questo motivo che è difficile capire quale tipo ci valorizzi veramente.

Oggi, però, ti aiuteremo proprio noi nel capire quale fa al caso tuo. Facciamo un po’ di chiarezza e scopriamo come valorizzare il nostro fisico!

Scopri quale tipo di gonna è giusto per te! Capisci come valorizzare al meglio il tuo fisico!

Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli il tipo di gonna che ami indossare e scopri se fa veramente al caso tuo.
Una volta scelto, leggi la risposta corrispondete al numero optato e capisci cosa valorizza veramente il tuo fisico.
Ti consigliamo di leggere tutte le possibilità così da avere un quadro completo su questo capo!

Quale tipo di gonna sta meglio con il mio fisico
Gonna fisico – CambioTaglio.it

1) Gonna a ruota

Anche nota come gonna a corolla o a campana, questo tipo di capo è molto femminile e super romantico.
Si adatta perfettamente ad ogni tipo di evento e contesto. Utilizza una più semplice e morbida durante il giorno, mentre indossa un tipo più strutturato per la sera.

Quale tipo di gonna sta meglio con il mio fisico
Gonna fisico – (Fonte IG: @molnar_couture) – CambioTaglio.it

Questo tipo di gonna sta bene su tutti i fisici, ma risalta maggiormente sulle persone che hanno un punto vita sottile, proprio per il fatto che lo va ad evidenziare.
Se hai delle gambe o dei fianchi un po’ rotondetti, questa gonna fa al caso tuo perché le camuffa grazie alla sua morbidezza.

Non sei molto alta? Prediligi i tipi che arrivano sopra al ginocchio e indossa un tacco semplice. Se, invece, non sei petit, opta per delle midi con delle belle ballerine.

2) A tubino

Nota anche come gonna a matita, questo tipo di capo non passa mai di moda. Super aderente e fasciante, questa gonna si porta a vita alta e cade dritta per dritta seguendo le curve del tuo corpo.

Quale tipo di gonna sta meglio con il mio fisico
Gonna fisico – (Fonte IG: @ariavintagelab) – CambioTaglio.it

Indossa solo modelli che arrivino almeno a livello del ginocchio e opta per questo tipo di gonna solo se hai un fisico longilineo.
Questo modello segna molto il corpo e quindi evidenzia alcuni lati che magari vorresti nascondere.

Quando porti una gonna a tubino, fai attenzione all’intimo che indossi. Proprio per il fatto che questo modello segna ed evidenzia tutto, non puoi portare mutande con le cuciture sennò si noterebbero subito.
Ti consigliamo di indossare un bel paio di tacchi ogni volta che indossi questo tipo di gonna così da rendere le tue curve ancora più armoniche e sinuose.

3) Gonna lunga

Le gonne lunghe non passano mai inosservate. Anche di questo capo, ne esistono tantissimi modelli più o meno colorati. A tubo, a campana, con i plissé, più rigide o morbide: si adatta perfettamente ad ogni tipo di stile.

Quale tipo di gonna sta meglio con il mio fisico
Gonna fisico – (Fonte IG: @miashop86) – CambioTaglio.it

Se non sei particolarmente alta o le tue gambe non sono molto lunghe, questa gonna fa al caso tuo perché allunga otticamente la tua figura.
Se, invece, se leggermente più tonda, è meglio non indossare la gonna lunga perché tenderebbe solamente ad appesantirti.

Indossa sempre il top o la camicia all’interno della gonna così da segnare il tuo baricentro. Se non dovessi fare così, l’effetto allungante non funzionerebbe.
Gioca con scarpe di ogni genere in base al tuo stile.

4) A portafoglio

Unica e divertente, questo tipo di gonna è tornata alla ribalta in questo ultimo periodo. Questo modello sta bene su molte fisicità perché ne esistono di diverse varianti.

Se sei molto magra, indossa gonne a portafoglie più voluminose, geometriche e ricche di dettagli. Al contrario, se sei un po’ più curvy, prediligi modelli più semplici e simmetrici.

Quale tipo di gonna sta meglio con il mio fisico
Gonna fisico – (Fonte IG: @lucreziaemmerre) – CambioTaglio.it

Leggi anche