Lo sapevi? La pelle secca potrebbe dipendere da questo errore che fai tutti i giorni!

Scopri come evitare il problema della pelle secca imparando semplicemente ad evitare un errore che fai tutti i giorni.

Avere la pelle secca è sempre un problema e ciò riguarda non solo il viso ma anche tutto il resto del corpo. Una pelle secca porta più facilmente a delle escoriazioni, fa apparire la stessa sempre arrossata e le toglie quell’effetto morbido e vellutato che la rende tanto speciale alla vista e al tatto.

pelle secca errore
pelle secca errore (cambiotaglio.it)

Se anche tu ti rivedi in queste problematiche, quasi sicuramente stai commettendo un errore davvero banale e a cui si pensa poco ma che incide in modo evidente sulla pelle. Stiamo parlando dei bagni o delle docce troppo caldi. Un errore che si riflette sulla pelle andando a privarla della sua naturale idratazione e rendendola appunto secca e fragile. La buona notizia è che si tratta di un problema che puoi facilmente risolvere ed oggi ti spieghiamo come agire in più di un modo per ottenere da subito una pelle immediatamente più morbida.

Dopo aver visto quali sono gli ingredienti naturali per donare sollievo alla pelle irritata, scopriamo come agire quando doccia e bagno troppo caldi seccano la pelle in modo estremo.

Come risanare una pelle secca causata da docce e bagni caldi

Come abbiamo già visto, un problema di pelle secca può dipendere dal modo di lavarsi sbagliato. L’acqua calda, infatti, tende a togliere idratazione alla pelle, rendendola più secca e fragile e pertanto meno piacevole da vedere. Un problema che alla lunga può portare anche a piccole escoriazioni e a problemi di vario genere che è ovviamente meglio evitare. Per farlo, la prima scelta piuttosto ovvia è quella di evitare di usare acqua troppo calda quando ti lavi. Certo, ciò, sopratutto in inverno dona un certo conforto ma tutto a scapito della pelle.

pelle secca errore
pelle secca errore (cambiotaglio.it)

Se proprio non riesci ad usare l’acqua fredda (che, ricordiamocelo, tonifica) puoi optare almeno per una temperatura meno calda. Ciò farà già una bella differenza. Una volta fatta la doccia, potresti optare per un getto finale un po’ più freddo. Se anche così non riesci, una volta uscita dalla doccia e tamponata per bene potresti applicare una crema o un olio idratante. Così facendo potrai donare nuova acqua alla tua pelle e andare a rimediare al danno inflittole mentre ti lavavi.

Insomma, aver cura della pelle e accertarsi che sia sempre ben idratata è un dovere che non dovrebbe mai venir meno e che una volta acquisito come regola base, ti porterà ad avere risultati davvero piacevoli come quelli di una pelle che non tira, che è morbida al tatto e che risulta più resistente alle intemperie, ai cambi di temperatura e al contatto con abiti o superfici un po’ più ruvide. Il tutto per un risultato globale che amerai più di quanto immagini.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha la pelle secca

Vantaggi

  • La tua pelle sarà morbidissima
  • Godrai di una pelle più resistente