Se hai la pelle irritata puoi donarle sollievo con alcuni ingredienti che hai già in casa. Ti svelo quali sono!

Scopri come aver cura della pelle irritata grazie a tre soli ingredienti naturali. Il risultato sarà super.

La pelle si trova a subire spesso i cambi atmosferici, le giornate più calde o fredde e tanti altri fattori che spesso passano inosservati ma che con il tempo possono influire in modo negativo portandola ad irritarsi. Quando ciò accade, la sensazione che se ne ricava non è mai piacevole e passa per tutta una serie di problemi tra i quali il più evidente è senza alcun dubbio l’irritazione.

pelle irritata soluzione naturale
pelle irritata soluzione naturale (cambiotaglio.it)

Per fortuna, ci sono diversi modi per alleviare una pelle irritata e questi sono del tutto naturali. Dopo aver visto qual è l’emulsione per rendere la pelle più elastica, scopriamo quindi come porre fine all’irritazione con un mix di ingredienti che hai sicuramente in casa e che ti aiuteranno in modo semplice ma davvero funzionale.

Ecco la soluzione tutta naturale per lenire la pelle irritata

Avere la pelle irritata (e ciò vale sia per quella del viso che per quella del corpo) non è mai piacevole. Oltre all’inevitabile arrossamento, la stessa appare infatti anche più sensibile, brucia se a contatto con determinati tessuti, tira quando ci muoviamo e, in linea generale, provoca diversi fastidi nel corso della giornata. Per evitare tutto ciò esistono diversi rimedi naturali e oggi vogliamo parlarti di uno in particolare che è in grado di fare la differenza.

pelle irritata soluzione naturale
pelle irritata soluzione naturale (cambiotaglio.it)

Si tratta di un mix di ingredienti che hai sicuramente in casa e che una volta messi insieme daranno vita ad un’emulsione lenitiva e che troverai particolarmente piacevole. Per realizzarlo ti basta mescolare insieme latte, miele e zucchero in modo da ottenere un’emulsione che sia abbastanza densa da poter essere stesa sulla pelle senza colare. Una volta fatto, dovrai solo lasciarla agire per qualche minuto e risciacquare con acqua tiepida. Un rimedio che potrai usare sia per il viso che per tutto il corpo. Nel secondo caso ti basterà farlo prima della doccia o di immergerti nella vasca da bagno.

Il risultato sarà quello di una pelle molto più morbida e decisamente meno irritata. Ciò si traduce nel rossore che andrà diminuendo pian piano e nelle sensazioni di irritazione e di dolore che spesso accompagnano questa condizione. Si tratta, insomma, di un modo davvero semplice e naturale per prenderti cura di te e della tua pelle senza spendere molto e, sopratutto, senza usare agenti chimici e spesso poco adatti allo scopo. Il tutto con il risultato di godere a pieno di una sensazione piacevole che, sopratutto in vista dell’estate, sarà più che mai piacevole da sperimentare.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha spesso la pelle irritata

Vantaggi

  • Potrai godere di una pelle più sana e rilassata
  • Dirai addio a rossori e fastidi alla pelle