Pelle secca e poco elastica? Questa speciale emulsione ti aiuterà. Provare per credere!

Scopri come ottenere una pelle ben idratata ed elastica grazie ad una semplice emulsione. Bastano pochi ingredienti per fare la differenza.

Con l’arrivo dei primi caldi, la pelle tende a soffrire come ad ogni cambio di temperatura. Ciò la porta a seccarsi più facilmente, a rispondere meno alle creme e ad apparire spenta e, in generale, poco elastica. Si tratta, ovviamente, di una fase di passaggio che se ben affrontata non porta a particolari problemi se non quello di avere qualche difficoltà con il trucco e con il mantenimento di una pelle che sia in grado di apparire al meglio in ogni momento e, sopratutto, nelle giornate di sole.

pelle secca e poco elastica emulsione
pelle secca e poco elastica emulsione (cambiotaglio.it)

Per fortuna, esiste una particolare emulsione che è in grado di fare la differenza e che con pochi ingredienti ti garantirà una pelle rinnovata nel profondo e più bella e sana che mai. Dopo aver visto come evitare che la pelle si increspi dopo l’applicazione del fondotinta, scopriamo quindi come renderla più morbida, elastica e idratata.

Una semplice emulsione renderà la tua pelle molto più elastica

Poter contare su una pelle che sia sempre al top non è così scontato. E lo è ancora di meno quando sopraggiungono le temperature più alte che tendono a far apparire il viso più secco e stanco proprio quando si vorrebbe l’effetto contrario. Per agire al meglio e in sintonia con il benessere della pelle puoi usare dei prodotti naturali che in poco tempo (anzi, fin dalla prima applicazione) faranno la differenza.

pelle secca e poco elastica emulsione
pelle secca e poco elastica emulsione (cambiotaglio.it)

Con una semplice emulsione a base di miele, latte e olio extra vergine d’oliva, potrai infatti contare su una pelle del tutto rigenerata e più morbida ed elastica che mai. Per ottenere il tutto ti basta prendere una bella cucchiaiata di miele (meglio se biologico) e aggiungervi poco olio e poco latte. Il risultato finale dovrà essere quello di emulsione che non coli e che si possa quindi distribuire sul viso.

Una volta fatto ciò, ti basterà far agire il tutto per qualche minuto e risciacquare con acqua tiepida. Già dalla prima applicazione sentirai la pelle infinitamente più morbida e noterai che, pian piano, tornerà ad acquistare la sua naturale elasticità. Anche il colorito ne gioverà e tutto per un risultato globale che ti farà sentire bellissima in modo semplice e del tutto naturale. Da oggi, quindi, ricorda di tenere sempre con te del miele, del latte e dell’olio (puoi sostituire quello d’oliva con altri essenziali e adatti all’uso sulla pelle). Ti torneranno più che mai utili per donare alla tua pelle tutto il sollievo di cui ha bisogno dopo intere giornate passate all’aria aperta e al sole.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha la pelle secca e poco elastica

Vantaggi

  • Ti sentirai come nuova
  • La pelle non tirerà più