Trasformati in una bimba romantica con il tuo Pixie Cut: prova l’hairstyle che sta facendo impazzire il web!

Il taglio corto prende tutto un altro stile se lo trasformi con quest’acconciatura semplice e d’effetto: sarai chic e romantica come una bambina, è il look più amato sui social

Tagliare i capelli in un Pixie Cut è una scelta sempre molto coraggiosa. Rappresenta una donna forte e con personalità, che non ha paura di rinunciare ad un po’ di centimetri di capelli per mostrare la sua femminilità. La chioma corta è un cult sempre di tendenza, che con il passare dei decenni si modifica e si rinnova, assumendo le forme e gli stili richieste dai tempi. Il taglio da fatine si è imposto ormai a pieno titolo nei trend ed è amatissimo da tantissime. Si presta ad una facile e veloce manutenzione e questo è uno dei motivi per cui spesso viene scelto.

pixie cut hairstyle
Hairstyle Pixie Cut bimba romantica (Credits @itslauraribeiro) – Cambiotaglio.it

Se si può rintracciare un suo piccolo “svantaggio” però, se così si può chiamare, si può dire che sia quello di una più ridotta possibilità di modificarlo attraverso gli hairstyles. O almeno questo è quello che generalmente si crede. Nonostante le lunghezze dei ciuffetti siano piuttosto minime infatti, basta utilizzare un po’ di fantasia per ottenere risultati sorprendenti.

Quel giorno in cui il pixie non vuole proprio stare al suo posto e i capelli vanno da una parte all’altra come impazziti, sarà sufficiente seguire uno dei tutorial pazzeschi provenienti dal web. La bellissima beauty blogger Laura Ribeiro mostra in un video sul suo canale TikTok come realizzare in pochi secondi una favolosa (e semplicissima) acconciatura. L’ispirazione è quella sta andando per la maggiore adesso: gli anni Novanta. Interpretati in un mix tra retrò e bimba romantica vi faranno perdere letteralmente la testa.

In pochi minuti cambi look al tuo Pixie Cut: segui questi step e ottieni l’acconciatura più cool del momento

Mettersi alla prova con le acconciature, non è una cosa da tutte. C’è chi con la manualità e i capelli proprio non ci sa fare e preferisce affidarsi alle mani esperte del parrucchiere di fiducia per ottenere un look mozzafiato. Sappiamo bene però, che non è possibile fare questo tutti i giorni per motivi pratici ed economici. Ecco allora che intervengono i social, che ci fanno comprendere come anche le principianti possano essere davvero al top seguendo dei semplici passi. Vediamo allora come ottenere un hairstyle semplice e di tendenza, perfetto per una passeggiata mattiniere come per un’uscita serate. Pronte a trasformarvi in ragazzine sognatrici?

tutorial pixie cut
Il tutorial dell’hairstyle per Pixie Cut (Screenshot TikTok @itslauraribeiro) – Cambiotaglio.it

Partiamo innanzitutto separando, con l’aiuto di un pettine, i cosiddetti “baby hair” (quei capelli cortissimi e neonati che si trovano sulla fronte) e teniamoli fermi con delle clip. Spruzziamo un’abbondante noce di spuma sulla mano e spalmiamola bene su tutto il resto della chioma. Una volta fatto ciò, dividiamo i capelli con una riga al centro. Creiamo poi due codini laterali, che andranno fermati sulla parte posteriore della testa con due piccoli elastici trasparenti.

Utilizziamo adesso un po’ di gel applicato su una spazzolina per rifinire e lucidare la zona superiore, dando un finish ordinato. É il momento di dare forma anche ai baby hair, servendosi ancora del gel e di uno spazzolino. Per un tocco più particolare e vintage, modelliamo un ciuffetto frontale in una forma curva.

Copriamo con una bandana in tessuto passiamo per qualche secondo il phon per asciugare i capelli. Con una piastra rifiniamo i codini, curvando le punte verso l’interno. Per un effetto di maggiore movimento, curviamo invece le punte rimaste sciolte verso l’esterno. In un batter d’occhio il vostro stile sarà nuovo, giovane e frizzante e ve ne innamorerete in un secondo! Pronte per dettare tendenza.

Per il tutorial completo guardate il video TikTok qui di seguito:

@itslauraribeiro @LauraRibeiro.x to grow it out or to cut it again is the question of my life 🥲 #hairstyle #shorthair #pixiecut #pixie #hairstyling #ecogel #fyp #veryshorthair #growingouthair ♬ Twin Me – Get Mi

Particolari in risalto

  • Uso degli elastici

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole sfoggiare un nuovo stile per il suo Pixie Cut

Vantaggi

  • Giovane e sbarazzino
  • Si ottiene in un attimo
  • Dura tutto il giorno