Due treccine e ti cambio la giornata! Segui il tutorial per un hairstyle giovane senza fatica

Dai una svolta alla solita giornata con un look da teenager, devi provare l’acconciatura più semplice e glamour con due treccine da realizzare in qualche secondo

Arriva un giorno in cui, anche i bellissimi capelli lunghi possono apparire monotoni. Con l’arrivo della primavera e dell’estate si va incontro ad un clima vacanziero, in cui talvolta nasce una voglia irrefrenabile di novità. Anche nel look si va quindi alla ricerca di uno stile che rappresenti al meglio questo spirito, abbandonando per un po’ la formalità che il lavoro e la vita quotidiana impongono, per puntare sulla semplicità. Chi è dotata di una lunga chioma parte avvantaggiata, perché dalla sua ha la possibilità di divertirsi con gli hairstyles.

acconciatura teenager treccine
Hairstyle teenager treccine – Cambiotaglio.it

Non c’è bisogno di essere delle provette parrucchiere: anche con qualche elastico e poca manualità si potrà ottenere la giusta acconciatura da sfoggiare nella bella stagione. Sono sempre di più coloro che vanno alla ricerca di un look “young”. Per capirci, quello da eterne teenager (anche se gli anni sono passati da un po’). Il periodo primaverile è quello perfetto per concedersi un semi-raccolto fresco e frizzante, che dona un aspetto rinnovato ispirandosi allo stile infantile.

I motivi per cui sceglierlo sono tantissimi: diventa utile anche per camuffare una giornata “no” dei capelli. Quando con la fretta non si riesce a fare lo shampoo, l’hairstyle che vi proporremo è un vero “salva chioma“. Seguiamo i semplici step proposti dalla bellissima blogger “bexweston_“, che sul suo profilo Instagram ha entusiasmato tantissime con la sua idea glamour e a prova di principiante!

Pettinata in pochi secondi con un look ‘young’: lo stile perfetto da imitare in primavera-estate

Capita spesso di svegliarsi con una chioma indisciplinata e poco tempo da dedicare al suo styling. Per di più, quando i capelli sono grassi e sporchi, il sebo si concentra proprio nella zona delle radici, rendendole oleose e sgradevoli alla vista. Insomma, non è il caso di uscire con i capelli sciolti, ma c’è un rimedio velocissimo per ovviare a questo problema. Proviamo l’hairstyle con treccine più facile dei social, sarà perfetto per qualunque uscita informale o per una giornata di relax!

acconciatura trecce
Gli step del tutorial (Screenshot Instagram @bexweston_) – Cambiotaglio.it

Partiamo dai capelli ben pettinati e suddivisi da una precisa riga centrale. Selezioniamo una porzione frontale superiore corrispondente a metà della testa e, aiutandoci con la spazzola, tiriamola bene indietro. Utilizziamo un elastico trasparente per fermarla indietro in un codino e ripetiamo poi lo stesso procedimento anche sull’altra metà dei capelli.

Otterremo così due codini simmetrici posizionati sulla parte posteriore della testa. Ognuno di questi deve essere suddiviso in due parti uguali. Quella più esterna deve essere lasciata sciolta, mentre quella più interna deve unirsi al centro con quella del lato opposto. Con un altro elastico, fermiamo le due metà dei codini ottenendone uno centrale. Dopo aver creato questo piccolo incrocio superiore, formiamo sulle due ciocche rimaste sciolte delle semplici treccine per tutta la lunghezza. Il gioco è fatto, una bellissima (e super facile) acconciatura stile teenager è pronta per rallegrare la primavera-estate!

Il consiglio in più: per rimuovere gli elastici senza danneggiare i capelli, utilizza una piastra. Basterà avvicinarla un paio di secondi all’elastico sfiorandolo appena per farlo immediatamente aprire. In questo modo i capelli non si spezzeranno.

Per il video tutorial completo con tutti gli step guardate qui di seguito:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bex (@bexweston_)

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi cerca un'acconciatura semplice dallo stile teenager

Vantaggi

  • Perfetta per capelli sporchi
  • Ringiovanisce
  • Si realizza in pochi secondi

Svantaggi

  • rimozione degli elastici