Qualche mollettina per 2 hairstyles favolosi: l’ispirazione che arriva dall’asia è un richiamo favoloso agli anni 2000, devi provarla!

Negli anni ’90-2000 spopolavano le mollettine, ora arriva dall’asia l’idea per usarle nelle acconciature di tendenza: due tutorial semplicissimi che ti faranno impazzire

Il richiamo al vintage è sempre più forte in fatto di look. Gli anni Novanta e Duemila stanno tornando a spopolare, con le loro mode indimenticabili per tutti coloro che le hanno vissute. Un decennio in cui essere “trendy” era una vera prerogativa, passando tra colori accesi e stili stravaganti. Il tutto al ritmo delle canzoni come “Barbie girl“, veri e propri tormentoni che arrivavano da oltreoceano e coinvolgevano il mondo intero con i loro ritornelli entusiasmanti. Sono tantissimi dunque, i motivi per cui la nostalgia per quegli anni si fa sentire.

hairstyles clip anni 2000
Hairstyles clip anni 2000 – (Credits Pinterest) – Cambiotaglio.it

Proprio per questo le nuove generazioni hanno voglia di riviverli, almeno per quanto riguarda lo stile. Non solo nell’abbigliamento, con il ritorno indiscusso dei pantaloni cargo, ma anche nell’hairstyle. Le acconciature anni Duemila sono un vero e proprio revival che sta contagiando il mondo dei capelli. Tornano prepotentemente gli “spike bun“, i raccolti in cui le punte si trasformavano in vere e proprie spine. Ma anche i torchons associati agli accessori. Grandi, piccolissimi e colorati, questi dettagli rendevano unica l’acconciatura riempiendola di giocosità.

É arrivato il momento di spulciare nei vecchi cassetti e recuperare proprio loro, quelle minuscole clip variopinte e delle forme più assurde che vi facevano sentire delle vere star quando avevate 13 anni. Che siano a forma di stellina, di cuoricino, farfalline o di classica mollettina, torneranno a farvi impazzire con degli hairstyle semplicissimi. L’ispirazione arriva dall’oriente.

Prova queste acconciature anni Novanta-Duemila e non ne farai più a meno: ti basta qualche mollettina

L’Asia è sempre all’avanguardia, anche quando si parla di moda. Bellissime e sempre di tendenza, sono tantissime le muse ispiratrici orientali che dispensano sul web i loro segreti di bellezza. Parlando di capelli, confermano anche loro la passione per il look vintage, che affonda le sue radici proprio nei meravigliosi anni Novanta e Duemila. Nel periodo in cui bastava un tocco di colore per sentirsi divine, le mollettine erano delle protagoniste assolute dell’hairstyle. Una volta recuperate dal cassetto dei ricordi, mettetevi alla prova con queste due acconciature semplicissime. Per un tocco di glamour con un pizzico di nostalgia.

hairstyles duemila
Hairstyle Duemila tutorial 1 (Screenshot TikTok @ericafy1994) – Cambiotaglio.it

Per il primo look partiamo con i capelli sciolti e separati da una riga centrale ed utilizziamo le dita per selezionare una ciocca su un lato all’altezza delle tempie. Arrotoliamola delicatamente su se stessa andando a formare così un piccolo torchon. Fermiamolo con una prima clip e passiamo alla fascia di capelli immediatamente al di sotto. Facciamo ancora una volta un piccolo torchon e fermiamolo con un’altra clip, ma questa volta al di sopra rispetto alla prima. Ripetiamo lo stesso procedimento anche sul lato opposto.

hairstyles duemila
Hairstyles Duemila tutorial 2 (Screenshot TikTok @ericafy1994) – Cambiotaglio.it

Per il secondo look, partiamo ancora una volta con la riga al centro e creiamo con le dita un piccolo torchon laterale, da fermare in corrispondenza delle tempie con una clip. Ripetiamo lo stesso procedimento continuando con dei piccoli torchons attorno al viso fermati con altre mollettine, arrivando all’altezza delle orecchie. Volendo, si può proseguire anche oltre continuando sulla lunghezza fino a mettere in fila 5 o 6 clip. Divertitevi a giocare con colori e forme diverse, per un risultato divertente e perfetto per la primavera-estate. Due meravigliosi stili di ispirazione Duemila sono pronti a portare una ventata di allegria nel look!

Il video tutorial completo qui di seguito:

@ericafy1994 2 hairstyles you can do with small clips.#hair #hairstyle #clips #fyp #foryou ♬ 原聲 – EricaFY1994

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera tornare agli anni Duemila con un look semplicissimo e di tendenza

Vantaggi

  • Si realizzano in pochi secondi
  • Perfette per la primavera-estate
  • Semplicissime

Svantaggi

  • Non adatte alle occasioni più formali