Pelle perfetta? La risposta magica è “rewilding”. Ti svelo gli step di questa tendenza che punta tutto sul tuo essere naturale!

Rewilding è uno stile di vita ma anche un modo per prendersi cura della pelle. Scopriamo gli step per un viso naturalmente più radioso.

Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di apparire al meglio e di avere un incarnato più sano e luminoso si fa sempre più grande. Per raggiungere questo obiettivo ci sono diverse strade che è possibile da seguire e una tra quelle maggiormente seguite negli ultimi tempi si chiama “rewilding”. Si tratta di una sorta di ritorno a tutto ciò che è naturale e quindi in grado di donarci benessere.

rewilding step viso
rewilding viso step da seguire (cambiotaglio.it)

Un modo di essere che senza troppi stratagemmi si dice sia in grado di migliorare la pelle attraverso una miglior salute del corpo. Il tutto per un risultato totale unico e più che mai visibile. Se sei stanca di passare ore ed ore a cercare di migliorare il tuo aspetto, ami la natura e hai voglia di cambiare qualcosa nella tua skincare routine, ecco quindi la rewilding skincare e tutto ciò che dovresti sapere per ottenere una pelle più sana e naturalmente più bella.

Rewilding skincare: come prenderti cura della tua pelle in modo naturale

Come già accennato, rewilding è prima di tutto uno stile di vita che punta per lo più sul naturale.
Tra le fondamenta di questo modo di essere che riguarda diversi settori tra qui la bellezza, c’è quello che si basa sul tornare ad agire nel modo più naturale possibile.

rewilding step viso
rewilding viso step da seguire (cambiotaglio.it)

Se parliamo della pelle e della sua cura quotidiana, il primo suggerimento è quindi quello di mettere da parte prodotti aggressivi o cure particolari e di assestarsi su una modalità molto più easy dove la pulizia del viso diventa l’unica vera base di partenza. Ma procediamo per step e vediamo quali sono quelli considerati fondamentali per una rewilding che funzioni.

Mangiare bene

Ebbene sì. La prima regola se si parla di rewilding improntato alla bellezza è quella di mangiare bene. La teoria si basa infatti sul fatto che solo ristabilendo un buon microbioma si potrà godere di una pelle in grado di rigenerarsi nel modo corretto e di apparire quindi più sana e più bella.
Per farlo è quindi importante evitare tutti i cibi industriali e ricchi di grassi processati. È bene evitare l’alcol e dare spazio agli alimenti così detti amici dell’intestino. Tra questi ci sono i cereali integrali, la frutta, la verdura, i legumi, i crauti, alcuni formaggi, il kefir e lo yogurt. Anche gli Omega 3 sono ovviamente molto importanti, motivo per cui a frutta e verdura andrebbe associato anche il consumo del pesce.

Idratarsi nel modo corretto

Bere tanta acqua è importantissimo per far sì che l’organismo funzioni correttamente. Ovviamente è importante sceglierne una che sia di qualità, con poco sodio e con un basso residuo fisso. In questo modo la pelle inizierà a curarsi da dentro, rigenerandosi con maggior facilità.

Lavare il viso nel modo giusto

È opinione di chiunque segua il rewilding che il viso non andrebbe toccato spesso. La regola d’oro è quello di lavarlo solo due volte al giorno (ancor meglio se si predilige una sola volta serale), struccandolo con cura per poi lasciar fare il resto alla natura.

Non usare prodotti aggressivi

Per una pelle naturale non servono troppi prodotti. Eliminato il trucco basta una crema idratante ed in grado di proteggere dai raggi solari per andare avanti senza problemi. Meno si intasa la pelle e più questa potrà infatti rigenerarsi e provvedere da sé alla propria salute. Al massimo è possibile optare per una crema idratante al mattino ed una all’acido ialuronico la sera. Il tutto accertandosi che gli ingredienti siano il più possibile sani e biologici.

Uscire spesso all’aria aperta

Rewilding e natura vanno praticamente di pari passo e per una pelle sana occorre quindi anche immergersi nel verde. La prima regola è quella di camminare o fare attività fisica all’aperto al fine di ossigenare i tessuti. Se si hanno vicini parchi, boschi o ampi spazi verdi, il suggerimento è ovviamente quello di dirigersi in questi luoghi. Ne gioverà anche la mente. E tutto per un benessere a 365 gradi.

rewilding step viso
rewilding viso step da seguire (cambiotaglio.it)

Seguire questi semplici step, secondo il rewilding è tutto ciò che serve per poter contare su una pelle sempre più sana, più bella e in linea con la natura.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi sogna una pelle più bella

Vantaggi

  • La tua pelle si rigenererà in modo naturale