Skincare corretta e pratica: ecco le dritte della cosmetologa, così non potrai più sbagliare!

Scopri quali sono gli step corretti per una giusta skin care. Con le risposte della cosmetologa, alle domande più comuni, avrai tutte le dritte che ti servono.

Una pelle sana e bella da vedere passa da una corretta skin care. A tal riguardo, però, i dubbi sono spesso così tanti da non sapere bene come muoversi. Tra detergenti, saponi e azioni da compiere, capita infatti di non capire quali siano quelli davvero essenziali e predisposti alla cura della pelle.

skincare risposte cosmetologa
skincare risposte cosmetologa – cambiotaglio.it

Per fortuna, a quasi tutte le domande ci sono delle risposte valide. E chi può darne di ottime se non la cosmetologa? Oggi, quindi, cercheremo di capire insieme alcuni degli step più importanti da compiere, dando finalmente una risposta alle domande che ci poniamo ogni mattina (ma anche ogni sera) davanti allo specchio. Così facendo, le possibilità di prenderti davvero cura della tua pelle aumenteranno.

Le risposte della cosmetologa alle domande più comuni

Come visibile nel video qui sotto, le domande che tutte ci poniamo riguardo alla cura della pelle sono tante e varie e vanno dalla normale skin routine a scelte di vita che facciamo pensando essere valide e che invece possono rovinare la pelle rendendola più spenta.

skincare risposte comsetologa
skincare risposte cosmetologa – cambiotaglio.it

Un motivo in più per capire come muoversi e per approfittare di ogni consiglio utile. In questo modo si potrà evitare di fare errori e cogliere le dritte che possono aiutare davvero. Dopo aver visto i rimedi della nonna per una pelle più bella, andiamo quindi ad alcune delle domande che di certo ci siamo poste tutte almeno una volta e che da oggi avranno finalmente una risposta.

Che sapone usare

Spesso ci si trova a pensare di poter usare qualsiasi sapone purché questo lavi per bene il viso eliminando il trucco. Si tratta di un’idea errata in quanto, ad esempio, un sapone per le mani, ha un ph diverso da quello del viso. Così, un uso frequente può portare a rovinare la pelle.

Ecco, quindi, che per non sbagliare e andare sul sicuro, la scelta più corretta è quella di scegliere sempre prodotti per il viso e magari adatti anche al nostro tipo di pelle. Via libera, quindi, al latte detergente, all’acqua micellare e qualsiasi prodotto (meglio se privo di parabeni e simili) utile per il viso.

Ogni quanto lavare il viso

Spesso si pensa che il viso vada lavato solo una volta al giorno o solo quando ci si trucca. In realtà questo pensiero è del tutto sbagliato.

Il viso va lavato e deterso due volte al giorno e questo a prescindere dall’abitudine di truccarsi o meno. Solo così lo si depurerà a dovere, evitando la formazione di impurità che possono portare alla formazione di brufoli, macchie e simili.

In che ordine usare i prodotti per la pulizia del viso

Un altro dubbio comune, vista la moltitudine di prodotti esistenti, riguarda l’ordine in cui usare quelli preposti per la pulizia del viso.

Anche in questo caso, gli esperti sostengono che quello giusto da seguire sia che è quello del latte detergente, eventuale siero, contorno occhi e una volta pulito il viso la crema per il viso. Così facendo la pelle risulterà più sana e accoglierà gli ingredienti e le loro proprietà nel modo corretto.

Quando mettere la crema per il viso

Per prendersi cura della pelle nel modo corretto è preferibile applicare la crema viso sia al mattino che alla sera. Queste devono essere specifiche.

Motivo per cui è meglio usarne una adatta al mattino e una adatta alla sera. Ancor meglio se imparerai a sceglierle anche in base al tuo tipo di pelle.

Quanto serve la protezione solare

Infine non va dimenticata l’importanza della crema solare o la sua presenza all’interno della crema viso o del prodotto che si applica come base trucco. Quest’ultima, inoltre, deve essere presente tutto l’anno in quanto il sole è presente sia in estate che in inverno. E, senza una giusta protezione, la pelle rischia di invecchiare prima del tempo.

Queste risposte costituiscono le basi per una skincare corretta e per agire in modo da favorire la pelle nella sua rigenerazione. Una volta messe a punto, quindi, ti basterà attendere qualche tempo per iniziare a vedere i primi risultati. Il tutto senza stravolgere di chissà quanto le tue abitudini e godendo al contempo di una pelle sempre più bella e facile da truccare.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha tanti dubbi sulla skincare

Vantaggi

  • La tua pelle ne trarrà subito giovamento
  • Ti prenderai cura della pelle nel modo corretto