Non ne puoi più delle tante ore passate a curare la pelle? Da oggi c’è la skincare minimal. In cinque minuti godrai comunque di una pelle sana e bella.

Scopri come curare la pelle in pochi step. Pochi minuti al giorno e sarai perfetta.

Quando si parla di pulizia della pelle, le correnti di pensiero sono tante e varie. E, probabilmente, la scelta corretta, è un mix tra le tante e la propria situazione personale. Quel che è certo è che in un’era in cui apparire è ormai diventata una vera e propria ossessione, sono sempre di più le persone che stanche di stressarsi dietro alcuni aspetti, preferiscono non curarsene più. Un atteggiamento che se non esasperato può rivelare una certa forza di carattere a cui si unisce anche la determinazione di farsi accettare per ciò che si è. E, quindi, senza filtri e finzioni.

skincare minimal
skincare minimal (cambiotaglio.it)

Scelta, questa, che passa anche dalla cura che si ha della propria persona. Se anche tu rientri tra coloro che sono stanche di trascorrere le ore a seguire i tanti tutorial di bellezza e di skin care, sarai quindi felice di sapere, che ci sono delle nuove regole studiate proprio per te. Perché smettere di voler apparire non significa automaticamente non aver più voglia di prendersi cura di se. E per farlo, ti basta davvero poco. Il risultato? Una pelle comunque perfetta e tanto tempo libero in più del quale godere.

Come dire addio alle skin care esagerate e trovare la giusta via per la propria pelle

Iniziamo con il dire che ognuna di noi è diversa. Ciò implica necessità diverse e regole che a volte devono essere cambiate per assecondare la propria pelle e le eventuali problematiche ad essa associate. Se da un lato è vero che una skin care minimal può far tanto dal punto di vista psicologico, dall’altro non va quindi dimenticato che in caso di problemi particolari come acne, pelle troppo secca o troppo grassa, può servire qualche accorgimento in più.

skincare minimal
skincare minimal (cambiotaglio.it)

Ciò non significa passare le ore davanti allo specchio ma optare magari per prodotti specifici e per una o due applicazioni in più al giorno. In alcuni casi, anche un rimedio naturale come quello a base di caffè può aiutarti, facendoti risparmiare. Scelte che non ti porteranno via chissà quanto più tempo e che al contempo ti garantiranno una pelle sana e della quale andar fiera. E tutto senza aver rinunciato al tuo voler essere a tutti i costi minimal anche in fatto di pulizia del viso.

Ottieni una pulizia del viso minimal così

Andiamo ora alla skin care vera e propria e a quali sono i passaggi che dovrai affrontare per ottenerne una che duri pochissimo ma che sia comunque in grado di offrirti i risultati sperati.

skincare minimal
skincare minimal (cambiotaglio.it)

La prima cosa da fare è quella di sciacquare il viso al mattino. Se non hai problemi di pelle puoi limitarti a della semplice acqua calda. In caso di inestetismi o di problemi di altro tipo potresti dover usare un sapone specifico consigliatoti dal dermatologo o dal farmacista di fiducia. In ogni caso non dovrai fare altro che lavare semplicemente la pelle. Questo passaggio, ovviamente, andrà eseguito anche la sera prima di andare a dormire. E, ovviamente, qualora tu ti sia truccata, dovrai associare al tutto anche l’eliminazione del make up. Fase indispensabile se vuoi che la pelle rimanga sana.

Detto ciò, per una skin care minimal ti occorre poco altro. Dopo la pulizia del viso si rivela infatti preziosa una buona idratazione. Di giorno faresti bene ad optare per una crema con protezione solare. Questa va utilizzata sia in estate che in inverno. Il sole, infatti, è sempre presente e in alcuni casi nocivo per la pelle. La sera, basterà una normale crema idratante da applicare sul viso prima di andare a dormire.

Come vedi si tratta solo di pochi minuti al giorno di skin care ai quali potresti aggiungere uno scrub settimanale e magari una maschera. Il tutto per un tempo irrisorio ma in grado di fare la differenza. E tutto senza far venir meno i tuoi propositi per un tempo da impiegare in modo diverso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha poco tempo

Vantaggi

  • La tua pelle sarà comunque sana e bella
  • Avrai una pelle perfetta impiegando pochi minuti al giorno