Novità primavera over 40: i tagli corti più belli per le eterne giovani sono questi, fai innamorare tutti del tuo Pixie Cut

É il momento di dare una svolta al Pixie Cut rendendolo più giovane che mai: queste sono le ispirazioni che ti colpiranno in primavera, sembrerai una ragazzina

Quando gli anni passano, si sa, il fascino aumenta. Inutile dire che i 40 sono i nuovi 20 anzi, forse anche meglio. Le donne che superano questa fascia d’età acquistano una nuova luce, fatta di esperienza e maturità, ma allo stesso tempo di grande energia. Proprio per questo, anche i capelli devono rispecchiare al meglio lo spirito di questo decennio, diventando l’accessorio più bello con cui esprimere la propria personalità. Non c’è più la paura di osare, che lascia spazio ad una sicurezza ed una voglia di distinguersi. Lo sanno bene tutte coloro che hanno scelto di optare per un favoloso taglio corto.

pixie cut over 40 gallery
Pixie cut over 40 primavera – Cambiotaglio.it

Una scelta che potrebbe provenire dalla gioventù, o probabilmente una voglia di cambiare che ha portato ad abbandonare la vecchia chioma folta e lunga, in favore di uno stile sempre di tendenza. Il Pixie Cut non passa mai di moda, questa è una certezza. Ma allo stesso tempo si evolve e si presta ad illimitate variazioni, adattandosi ai trend, alle stagioni e soprattutto all’età. Anche se non si è più delle teenagers, non bisogna mettere da parte lo spirito giocoso. Lo ritroveremo infatti, nelle ispirazioni più belle per la primavera appena arrivata.

Un viaggio tra forme e colori: accogli i 40 con le novità del taglio corto

Se avete la fortuna di festeggiare il compleanno in primavera, probabilmente siete già state pervase da una voglia irrefrenabile di rinascita. Il raggiungimento di una soglia importante come i 40 è un traguardo da festeggiare con un cambio di look. Se siete alla ricerca di un taglio corto che faccia davvero la differenza, immergetevi in queste ispirazioni che viaggiano tra colori e nuances gioiose e di tendenza, allo stesso tempo arricchite da dettagli di lunghezze studiate alla perfezione. É il momento di sfoggiare un Pixie Cut nuovo che farà girare tutti al vostro passaggio. Non parliamo di grandi stravolgimenti, ma di qualche semplice particolare che vi farà apparire immediatamente fresche, luminose e giovani più di una 20enne!

pixie cut over 40 pastello
Pixie cut pastello silver (Fonte IG: @dkhairartworks) – Cambiotaglio.it

Iniziamo con un colore meravigliosamente pastello, che diventa protagonista con le sue nuances silver rosate. Una scelta perfetta per accogliere al meglio la primavera, visto che il pixie cut catturerà tutta la luce possibile donando al viso un aspetto luminoso e giovane.

pixie cut over 40 rosso
Pixie cut rosso chiaro sfumato (Fonte IG: @amalie_lil_livi) – Cambiotaglio.it

Parlando ancora di colori, restiamo su questa incredibile nuance calda ed energica. Il rosso aranciato del pixie esalta una pelle over 40 dai toni chiari, meglio ancora se con occhi azzurri o verdi. Per ottenere ancora più luce, le punte più lunghe sono ricche di dettagli biondi, come baciati dal sole.

pixie cut over 40 rasato
Pixie cut sfumato rasato (Fonte IG: @belamolnar_at_hottrendz) – Cambiotaglio.it

Un mix perfetto tra colore e taglio, da imitare immediatamente per essere al top dopo i 40. La combinazione vincente nasce da una nuance naturale scura e sfumata delicatamente con qualche nota di biondo miele. I riflessi si fanno notare creando un contrasto con la rasatura laterale, che si estende al di sotto delle orecchie e sulla nuca. Un look sexy e trasgressivo ma allo stesso tempo molto chic.

pixie cut over 40 ciuffo
Pixie cut ciuffo lungo (Fonte IG: @lilyspa.jp) – Cambiotaglio.it

Per chi è in cerca di un cambio che si noti ma se la sente di esagerare, ecco l’opzione perfetta. Il colore resta intero e compatto, senza sfumature troppo visibili. Sul viso ricade un lunghissimo ciuffo, che supera l’altezza degli occhi poggiandosi sul naso. Ideale per chi inizia a farsi qualche piccolo cruccio sulle prime rughette d’espressione, che in questo modo vengono coperte spostando l’attenzione sullo sguardo.

pixie cut over 40 biondo
Pixie cut classico biondo (Fonte IG: @linisherburne) – Cambiotaglio.it

La classicità resta sempre un punto saldo e continua a piacere anche in questa stagione. Nulla di eccentrico in questo pixie, che viene esaltato da un biondo luminoso che funge da perfetto anti-età. Allo stesso tempo, lo styling composto e ordinato è perfetto per ogni occasione, dal lavoro alle uscite. Il taglio corto non è mai stato così chic.

Continuate a sfogliare la nostra gallery con altre ispirazioni provenienti dal web per i pixie cut di tendenza over 40:

Leggi anche

Consigliato per

  • Le over 40 in cerca di ispirazione per il taglio corto

Vantaggi

  • Look giovane e rinnovato
  • Colori originali e di tendenza
  • Facilità di manutenzione dello styling

Svantaggi

  • Cura del taglio e del colore