Mixie cut che passione: la nuova versione del Pixie cut più urbana e unica. I tuoi occhi saranno i veri protagonisti! [15 FOTO]

Scopri il nuovo Pixie Cut nella versione urbana e unica nel suo genere. Si tratta del Mixie Cut dalle sfilature lunghe: i tuoi occhi saranno in primo piano!

Il Mixie Cut è il taglio del momento. Si tratta del giusto compromesso tra il Pixie Cut, portato molto corto, e il Mullet, il taglio medio super rock che molte dive sfoggiano sui più rinomati Red Carpet dell’ultimo periodo.
Questo nuovo look gioca sulle scalature e sfilature andando ad assottigliare il viso e mettendo in primo piano gli occhi.

Portato più o meno sbarazzino, il Mixie Cut ci fa tornare indietro nel tempo, negli anni ’70-’80.
Scopri questo nuovo taglio corto e capisci se ti dona veramente.
Lasciati ispirare dalla gallery con 15 foto da cui lasciarsi ispirare!

Mixie cut pixie
Mixie cut pixie – CambioTaglio.it

Il Mixie Cut è molto alla moda per questo anno. Questo taglio è molto scalato e va portato corto sulla parte alta della testa e lungo andando verso il collo, soprattutto sulla parte posteriore della nuca.

Questo taglio corto ha il carattere rock del Mullet, ma anche la freschezza e versatilità del Pixie Cut.
Il Mixie Cut dona a molte, ma non a tutte. Scopri se ti sta bene e capisci con cosa abbinre questo taglio unico nel suo genere!

Mixie cut pixie
Mixie cut pixie – (Fonte IG: @caithelle_hair) – CambioTaglio.it

Il Mullet è il taglio medio che è tornato alla ribalata nell’ultimo anno. Super rock e adatto sia per gli uomini che per le donne, adesso è stato riadattato in una versione più corta nota come Mixie Cut.
La fusione del Mullet con il Pixie Cut è il giusto compromesso per quelle persone che vogliono tagliare la propria chioma senza rinunciare di netto alle lunghezze.

Gli occhi diventano i veri protagonisti grazie al fatto che il Mixie Cut gioca su due lunghezze diverse: più corte in alto e più lunghe sulla parte posteriore e inferiore della nuca.
Dona un look un po’ retrò al tuo stile, ma risulta anche molto attuale. Se hai voglia di dare un effetto sbarazzino alla tua chioma, allora il Mixie Cut è perfetto per te!

Mixie cut pixie
Mixie cut pixie – (Fonte IG: @singmesomethingpretty) – CambioTaglio.it

Partiamo nel dire che il Mixie Cut sta bene quasi a tutte. Se fatto da un parrucchiere professionista, si può andare a pensonarizzarlo in base al proprio gusto andando a mettere in risalto i pregi e nascondendo i difetti.

Se non hai molti capelli, però, questo taglio non è adatto a te, soprattutto se sono sottili e fini. Esiste sia nella versione liscia che riccia, e se si vuole osare si può abbinare il Mixie Cut a delle basette molto lunghe o ad una frangetta corta, come vedi in foto.

Sicuramente, questo taglio dona maggiormente a chi ha dei lineamenti netti e squadrati piuttosto a chi ha il viso tondo.
Per quello che riguarda la lunghezza, decidi te. Si basa tutto solo e solamente sul tuo gusto personale.
Il Mixie Cut è un hairstyle perfetto per le persone con tanta personalità e che hanno capito quale stile faccia al caso loro.

Mixie cut pixie
Mixie cut pixie – (Fonte IG: @simonaturina_acconciature_) – CambioTaglio.it

Valutiamo qualche trucchetto per portare al meglio il Mixie Cut. Come detto prima, questo taglio non sta bene a chi ha i capelli sottili, ma se ti piace così tanto da non resistere, allora cerca di giocare su delle scalabture più leggere. Così eviterai di svuotare la tua capigliatura.

Se non ti piace la micro frangia, puoi pensare ad un bel ciuffo o ad una frangia a tendina. Sempre stilose, sono anche più comode perché non dovrai mantenere la loro crescita in modo costante.
Vuoi dare ancora più personalità alla tua chioma? Rendi ancora più voluminosa la parte alta della tua testa andando così a creare un maxi ciuffo o una bella cresta.

 

Adesso che sai tutto quello che ti serve sul Mixie Cut, scopri la nostra gallery con altri 12 look da cui lasciarti ispirare. Valuta prima la tua chioma e poi parlane con il tuo parrucchiere di fiducia per trovare la versione adatta a te.
Lasciati andare ad un anno rock, ma anche sbarazzino!

Leggi anche

Vantaggi

  • Super alla moda e richiestissimo
  • Il Mixie Cut è perfetto per ch vuole tagliarsi i capelli corti senza rinunciare alle lunghezze

Svantaggi

  • Non dona a tutte