Sentirsi belle quando ci si guarda allo specchio, passa da tanti fattori. Tra questi c’è anche la capacità di saper scegliere i colori che meglio si addicono al proprio incarnato e che, in questo modo, sono in grado di donare la giusta luce alla propria immagine.
Se pensiamo all’armocromia, sappiamo ad esempio che ognuna di noi rappresenta una stagione dell’anno e che in base al sottotono della pelle ci sono sempre colori da prediligere ed altri da evitare. Iniziando da questi ultimi, oggi ti sveleremo, quali sono quelli decisamente out per una donna autunno. In questo modo, partirai con la certezza di non fare scelte sbagliate e potrai concentrarti maggiormente sulle opzioni più valide per una chioma che oltre ad essere bella sia anche in grado di far risaltare la tua naturale bellezza. Dopo aver visto le donne Spring e le donne Summer, ecco quindi come agire se si una donna Autumn!
Essere una donna autunno significa avere un sottotono di pelle caldo. Questo significa, che pur avendo la possibilità di spaziare con i colori, è indispensabile che questi abbiamo sempre la componente del calore.
In altre parole, i colori freddi sono decisamente da abolire. Stop quindi al biondo cenere, al total black o a colori verdi, grigi o azzurri e freddi. Il calore deve essere la predominante assoluta e, l’aspetto positivo è che può farlo sia con un colore castano (tipico di questo sottotono) che con un rosso o un biondo dorato.
Ciò che conta, a costo di ripeterci, è accertarsi sempre che il colore o la sfumatura scelta siano caldi abbastanza da creare la giusta armonia.
Iniziare ad evitare i colori che proprio non si adattano alla tua carnagione sarà il primo passo per vederti più bella, indipendentemente da ciò che sceglierai di indossare per la nuova stagione.
Dopo aver visto quali sono i colori che dovresti assolutamente evitare, concentriamoci su quelli che, invece, sono da considerarsi ottimi per far risplendere la tua luce interiore. Se parti da un castano naturale che desideri solo valorizzare, puoi ad esempio approfittare del trend di quest’anno e concentrarti su sfumature dorate o su un balayage che punti a questo effetto. Ovviamente il dorato dovrà essere in linea con il tuo colore naturale e portargli assolutamente calore.
I colpi di luce sono ancora una volta la scelta più saggia perché ti consentono di portare luce senza risparmiare la parte più calda e fondamentale per mantenere un buon contrasto. Questo vale anche se preferisci un rosso. Il consiglio è sempre quello di evirare il colore totale ma di puntare per qualcosa che lasci intravedere il tuo colore di base. In questo modo avrai sempre la tua luce, rendendola ancor più evidente grazie all’effetto ottenuto. Il rosso, inutile dirlo, dovrà essere caldo e mai freddo ed è preferibile se sfumato, sopratutto sulle lunghezze. La scelta perfetta? Il castano ramato. Sempre attuale e perfetto da sfoggiare in ogni occasione.
Per rendere il tutto più bello, anche il taglio può fare molto. Dal lonb bob al taglio lungo scalato, le opzioni sono tante e tutte in grado di valorizzarti facendoti sentire sempre al top. Una modalità che una volta sperimentata non potrai che amare.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…