Per l’armocromia sei una donna “summer”? Ecco i colori che non dovresti mai portare. Scegli solo questi e sarai perfetta!

Se sei una donna estate, ci sono colori che ti staranno bene ed altri che, invece, rischiano di spegnerti. Scopri quali sono!

L’armocromia è, per chi ancora non lo sapesse, un modo per dare il meglio di sé giocando con i colori. Scegliendo quelli giusti in base al proprio incarnato è infatti possibile far risaltare la propria luce e apparire più bella che mai.

donna summer colore giusto
donna summer colore giusto (cambiotaglio.it)

Al contrario, optare per colori che magari si amano manche non si sposano con i colori della pelle, può portare ad effetti devastanti. Basti pensare a quando si sceglie una tinta per capelli che si ama e ci si guarda allo specchio con orrore e senza capire perché il risultato non è quello desiderato. Ebbene, questa spiacevole sensazione, da oggi sarà solo un ricordo. Ti spiegheremo, infatti, come fare se sei una donna summer!

Scopri quali sono i tuoi colori se sei una donna estate

Dopo aver visto il colore perfetto per una donna primavera, è giunto il momento di passare alla stagione successiva e di affrontare l’argomento estate. Chi ha questo tono di pelle, si caratterizza solitamente per una pelle sottile, chiara e con occhi che possono essere azzurri, verdi o castani. In alcuni casi è possibile avere delle lentiggini marroni.

donna summer colore giusto
donna summer colore giusto (cambiotaglio.it)

Spesso confuse con le donne primavera, le donne state si abbronzano con facilità ma, a differenza delle prime, necessitano di tonalità fredde e delicate. Ecco, quindi, che se hai voglia di osare puoi sperimentare un bel rosa pastello o addirittura un bianco ghiaccio che renderà il tuo sguardo molto più intenso e glaciale.

Anche lilla e tiffany possono andar bene sia per un total look che per delle sfumature da far sposare al tuo colore naturale. La scelta perfetta? Un balayage con il quale sperimentare in modo da capire con quale colorazione ti vedi meglio.

donna summer colore giusto
donna summer colore giusto (cambiotaglio.it)
donna summer colore giusto
donna summer colore giusto (cambiotaglio.it)

E se sogni di vivere anche tu il colore dell’anno, che punta tutto sul rosso? In tal caso, visto che il rosso proprio non ti si addice, puoi tentare con un oro rosa, in grado di farti sentire in trend ma senza contaminare la luce naturale del tuo incarnato.

I colori che non dovrai mai scegliere

Dopo aver visto quali sono i colori che ben si sposano con il tuo incarnato è giunto il momento di scegliere quelli che, invece, dovresti davvero evitare. Iniziamo con il dire che i toni caldi rischiano di spegnere la tua luce, rendendo il tuo colorito tendente al grigio.

donna summer colore giusto
donna summer colore giusto (cambiotaglio.it)

Un errore da non fare mai, quindi, è quello di puntare su colorazioni come il caramello, o il rosso fuoco. Anche delle decolorazioni eccessive potrebbero creare un caos nella tua palette di colori personale. Il trucco per non sbagliare, a meno di non voler scegliere tra i colori giusti con i quali osare, è quindi quella di restare sempre sul tuo colore naturale andando magari a schiarire qualche ciocca. Nel farlo, però, ricorda bene di non optare mai per toni caldi. Il rischio sarebbe quello di tornare a guardare la tua immagine senza riconoscerla.

Seguendo questi consigli, vederti bene allo specchio sarà semplicissimo. E ti aiuterà anche a scegliere con rapidità il colore che più ti si addice e che una volta “indossato” ti aiuterà a far esaltare tutta la tua naturale bellezza.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi non sa che colore scegliere

Vantaggi

  • Apparirai da subito più bella
  • La tua pelle sarà più luminosa