Le Over 40 sono delle bombe di bellezza: 10 foto di tagli di capelli che gli faranno fare furore!

I tagli delle over 40 sono ricchi di stile, che aspetti? Trova quello giusto, detta leggi di stile, non attendere le mode altrui!

Belle, travolgenti e fresche, le donne over 40 necessitano di tagli alla loro altezza! L’età non è mai un discrimine, anzi potrebbe davvero essere un di più. Queste hanno una maturità, esperienza, e passione dentro che le più giovani non possono comprendere. Soprattutto se adesso si portano tagli come il Mullet o lo Shag è perché ai loro tempi si amava rockeggiare! Chi meglio di loro può indossarli con leggerezza e senza appesantire il look?

La permanente è una valida alleata, ma evitare assolutamente lunghezze troppo importanti. In quanto, potrebbero davvero appesantire il volto. Tralasciando tutti i dettami della forma del volto e ciò che sta meglio, ci focalizziamo su come la piega ed il taglio giusto facciano la differenza.

over 40 tagli Mullet
over 40 tagli (Credits: @hollygirldoeshair)- CambioTaglio.it

Iniziamo proprio con il Mullet! Da come si vede in foto, la donna mostra un carattere un po’ peperino, lo spicy che ci vuole per portare un look così travolgente. Le scalature sono importanti, ma se i capelli sono ben nutriti e senza troppe doppie punte, possono sopportare delle sfrangiature di questa tipologia. L’importante è sentirsi giovani dentro ed aver voglia di mangiarsi il mondo! Il biondo è la tinta che dona a questa donna dai colori chiari.

over 40 tagli bob riccio micro
over 40 tagli (Credits: @hollygirldoeshair)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa di totalmente diverso, un caschetto sbarazzino! Stiamo parlando di un micro Hair Bob che arriva appunto al di sopra del mento, da qui il nome, e ricco di movimento. La frangia mini unita al resto dei ricci che contraddistinguono questa piccola chioma, rendono la donna fresca e leggera. Questo look sta molto bene a chi è piccina di statura, la slancia.

over 40 tagli bob riccio
over 40 tagli (Credits: @hollygirldoeshair)- CambioTaglio.it

Concludiamo con una permanente che regala un riccio fittissimo alla donna che lo indossa. Sembra una leonessa raggiante! Il biondo fatto con colpi di sole su base castana scura sta divinamente per la realizzazione di un contrasto cromatico che crea profondità al taglio. Si tratta di un Bob classico lungo, perché va oltre il mento, e contribuisce a rendere il volto luminoso ed impreziosisce nella sua totalità lo stile della donna.

Da quanto esplicato prova a scegliere il taglio giusto anche seguendo la nostra Gallery di foto, ce ne sono per tutti i gusti! Soprattutto abbiamo cercato di selezionare i tagli migliori per una donna over 40. I capelli non vanno mai stabiliti in modo “scontato”, bisogna sempre essere originali, soprattutto mai dimenticarsi di amarsi! Ecco qualche spunto per farti venire un’ideuzza con i fiocchi, dal riccio, al lungo, allo scalato, non perdere l’occasione di piacerti davvero

Particolari in risalto

  • Ci si può sbizzarrire con le scalature
  • I colori fanno la differenza
  • La permanente è il nuova Must Have

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che non sanno come valorizzare un volto maturo

Vantaggi

  • Il viso appare più luminoso
  • Gli occhi si accendono
  • Non c'è bisogno di ritocchini, fanno tutto i capelli!

Svantaggi

  • Non si può esagerare con la lunghezza
  • I capelli vanni idratati
  • Evitare acconciature complesse