Le over 40 sfoggiano tagli di capelli da urlo: 10 look per amarsi, senza alcun limite!

I tagli over 40 più belli sono quelli che rendono radiosa l’immagine della donna che li indossa: non c’è età per la bellezza!

Avere un’età matura non significa essere un ferro vecchio: cara amica non badare a chi non ti valorizza, perché ci pensiamo noi! Ci sono dei tagli che rendono le Over 40 ancora più belle e preziose di quello che sono. Quel che conta è sentirsi a proprio agio nei pregi e nei difetti di ognuna, senza dover per forza accettare le “mode altrui”. Quindi, analizza la tua condizione, ed in base alle dritte che ti diamo, scegli il dettaglio di stile e look giusto.

Se sei una over 40 non è vero che non puoi portare i capelli lunghi, ma questi non vanno oltre il petto. Altrimenti, la tua figura non può essere valorizzata. Inoltre, anche qui quando parliamo di frange, curtain bangs, e ciuffi, sono tutte scelte che vanno adattate alla proporzione del viso. Diciamo che sono generalmente bannate le frange piene. Infine, meglio una riga laterale se vuoi dare movimento. Detto ciò, iniziamo a presentare i look più alla moda, noterai un dettaglio che rasenta la tendenza più amata del momento.

tagli donne over 40 medio lungo scalato alle punte
tagli donne over 40 (Credits: @ritatamer)- CambioTaglio.it

Questa modella è bellissima, soprattutto lo è in modo naturale. Come altre donne ha optato per un taglio medio lungo, ma non è piatto e statico. Anzi la morbidezza della piega ondulata, unita a delle scalature sulle punte, dona un certo charm. Inoltre, il colore caldo non è fatto per caso. Il castano valorizza per contrasto cromatico la luce degli occhi color verde azzurro. Non sai che colore fare? scegli quello che rende i tuoi occhi luminosi!

tagli donne over 40 medio lungo scalato alle punte rosso
tagli donne over 40 (Credits: @ritatamer)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un colore molto travolgente, un rosso mogano castano, sta d’incanto su questa modella! La particolarità del colore va controbilanciata con un taglio tutto sommato abbastanza regolare, pratico, e senza troppe pretese. Si tratta di un look medio che arriva al di sopra del petto, con una frangia aperta a tendina. In questo modo, lo sguardo risulta intenso, ma molto aperto, senza essere né nascosto o incappucciato da curtain bangs “impiccione.”

tagli donne over 40 bob color cenere riccio
tagli donne over 40 (Credits: @ritatamer)- CambioTaglio.it

Continuiamo con un Hair Bob vaporoso: che bellezza! E’ proprio in questo contesto che ti presentiamo una delle caratteristiche che maggiormente farà tendenza sia nei saloni di bellezza, che altrove. Si tratta della permanente! Questa rende i capelli morbidi e a posto in qualsiasi occasione. Soprattutto se hai un capello molto fino e liscio, in questo modo potrai vare movimento e sensualità in ogni momento della giornata, senza faticare.

tagli donne over 40 medio biondo scalato alle punte
tagli donne over 40 (Credits: @ritatamer)- CambioTaglio.it

Anche un taglio medio liscio è una soluzione valida, purché le punte siano sfrangiate, e si ottenga il movimento con “altre tecniche.” Se hai i capelli fini perché rovinati da decolorazioni o altre permanenti fatte in precedenza, non puoi sottoporre il capello ad altro stress. Quindi, non temere cara amica, puoi lasciarlo liscio e naturale, l’importante è che doni movimento mediante una riga e d un ciuffo laterale. Hai visto? Facilissimo, pratico e meraviglioso!

tagli donne over 40 riccio taglio medio
tagli donne over 40 (Credits: @ritatamer)- CambioTaglio.it

Concludiamo con una valorizzazione estrema della permanente. Come già accennato, questo look è davvero molto amato, soprattutto non ha età. Che tu sia fresca di adolescenza, una giovane donna, o una matura, poco importa: il riccio è alla moda, sta bene su tutte! Dalla foto in questione si evince come determini un effetto fantastico anche su un taglio semplice e dritto.

Dalle descrizioni appena fatte è possibile rifarsi gli occhi con look stratosferici. Soprattutto si riconoscono quali sono le ultimissime tendenze di moda. Tra le più apprezzate c’è senza ombra di dubbio il riccio. Quindi, tutto ciò che può essere frutto di una permanente ben fatta, è apprezzato. Perché la vaporosità sta bene su tutte, soprattutto sulle donne che hanno un tipo di bellezza matura e consapevole! Ogni riccio un capriccio, ma anche una piega naturale e liscia qualche onda qua e là sta bene. Specialmente se li si attua su capelli con scalature in punti strategici e con una riga laterale. Ecco la Gallery di foto in cui puoi trovare ulteriore ispirazione.

Particolari in risalto

  • Il mix giusto di colori può valorizzare la chioma
  • La lunghezza va bene fino al petto
  • Evitare colori spenti o poco luminosi

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne mature che voglio essere sensuali

Vantaggi

  • Il volto viene valorizzato
  • La chioma è più leggera
  • Niente è fatto per caso, anche le scalature sono studiate

Svantaggi

  • Non si possono portare capelli troppo lunghi
  • Maschere ed impacchi se non vengono fatti si commette un guaio, qualsiasi taglio fatto
  • Evitare frange sopra gli occhi, invecchiano