Capelli over 40 pratici e colorati: 10 foto per donne forti ed indipendenti, sono stupende!

I capelli adatti alle Over 40 sono originali, freschi e senza alcuni limite, l’età è un valore aggiunto.

Le over 40 portano tagli di capelli con grande stile e sicurezza, quella che donne più giovani non hanno ancora sperimentato! Chi l’ha detto che una volta superata una certa età le chiome vanno dimezzate? Ricorda che se vorrai farlo sarai tu a sceglierlo, non delle regole “implicite” della società che vogliono considerare le donne mature come ferri vecchi. La bellezza è personale, e va sentita con grande energia. Quali sono i tagli migliori?

Consigliamo di sfrangiare e di non porre alcuna regola dettata dall’età! Bisogna invece dare importanza ad altri aspetti, quali la fisionomia del viso, l’altezza, l’ampiezza della fronte, ed anche la vicinanza degli occhi. Quindi, l’obiettivo è di mostrarti che in base all’età potrai indossare tutto, e che è in base alle tue caratteristiche che dovrai plasmare il taglio addosso a te. Fatti ispirare!

capelli over 40 medio
capelli over 40 ( Credits: @jeanclaudeelmoughayar)- CambioTaglio.it

Senza dubbio questo Butterfly medio è davvero meraviglioso, dona luminosità, freschezza e praticità a qualsiasi donna. Se se una over 40 non potrai non amarlo, anche perché si ispira agli anni in cui sei stata una ragazza tutta “Rock ‘n roll”. Pochi sanno che questo look si ispira alle permanenti e ai tagli del tempo. Questa versione è anche molto pratica e facile da gestire nel quotidiano.

capelli over 40 pixie
capelli over 40 ( Credits: @jeanclaudeelmoughayar)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un Pixie che rimane uno dei look leader dei saloni di bellezza. Grintoso, energico e con carattere, dona alla donna che lo indossa un’attitudine da ammirare. Chi è più grande sa come agire rispetto a chi è giovane ed acerbo, e se sei una over 40 che indossa questo taglio, sarai senza dubbio forte e coraggiosa. La sfrangiatura in cima crea volume, ma non troppo perché le ciocche sono anche sfilate.

capelli over 40 bob
capelli over 40 ( Credits: @jeanclaudeelmoughayar)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un Hair Bob sfilato ed irregolare, è una vera chicca. Si tratta di un taglio che riprende il classico caschetto, ma lo plasma come se fosse una scultura sulla chioma della donna che decide di tagliare i capelli in questo modo. Appunto, c’è un’irregolarità tra la parte davanti e quella dietro, crea movimento anche senza la piega mossa, ma non solo. Il ciuffo lungo dona un fascino davvero sensuale, se lo scegli sarai sexy e irresistibile.

Dalle foto e dalle descrizioni appena lette, ti sembrerà ancora più facile trovare il look giusto. Non pensare che se sei una quarantenne non puoi osare, oppure devi necessariamente portare i capelli corti perché “sono più adatti.” La verità è che ogni donna è bellissima quando si sente a sua agio, quindi non temere di cambiare per soddisfare le aspettative della società. Ti mostriamo una Gallery di foto in cui potrai vedere diverse versioni dei look sopracitati, ma anche la presenza di variazioni. Dal Mixie allo Shag, nessuno può dirti come fare!

Particolari in risalto

  • Sono tagli che si adattano alle esigenze delle donne
  • La fisionomia del viso è una guida per la scelta
  • Ci si può sbizzarrire con i colori

Leggi anche

Consigliato per

  • Le donne over 40 che desiderano essere belle e prorompenti

Vantaggi

  • Il viso si illumina con il taglio giusto
  • Si tratta di look molto pratici
  • Non c'è limite alla fantasia nella realizzazione di pieghe e acconciature

Svantaggi

  • Bisogna considerare le proporzioni, non tutti stanno bene a tutte
  • La frangia va adattata al viso
  • Curare ed idratare i capelli è fondamentale, soprattutto se l'età è matura