Sogni la piega perfetta ma desideri risparmiare in bolletta? Evita questi errori e sarai accontentata!

Ci sono degli errori che fai sempre con il phon e che rischiano di aumentare i costi in bolletta. Ecco quali sono.

Se è tua abitudine lavare i capelli a casa, sarai sicuramente avvezza ad effettuare da sola anche la piega. Questo è certamente un buon modo per risparmiare sui costi del parrucchiere ma rappresenta comunque una spesa. L’uso del phon, infatti, specie se hai capelli lunghi ed a acconciare, porta ad un certo dispendio energetico che, di questi tempi, si fa sentire di più.

errori piega bolletta
errori piega bolletta cara (cambiotaglio.it)

Certo, rinunciare alla piega sarebbe impossibile e di sicuro il phon costa meno del parrucchiere di fiducia. Ma cosa penseresti se ti dicessimo che puoi comunque ottenere la chioma dei tuoi sogni risparmiando? Se l’argomento è di tuo interesse non devi far altro che continuare a leggere.

Gli errori da evitare per usare il phon e risparmiare

L’uso del phon di per sé non consuma moltissimo. Certo, è però che un’ora al giorno potrebbe portare ad un incremento di 15/20 euro al mese sulla bolletta. Se questo dato di allarma e sei una che lava spesso i capelli e che, di conseguenza, li asciuga altrettanto spesso, ti starai sicuramente interrogando su come fare per risparmiare.

errori phon bolletta
errori piega bolletta cara (cambiotaglio.it)

Ebbene, la risposta sta negli errori che probabilmente commetti senza saperlo e che una volta scoperti ed archiviati ti porteranno ad un buon risultato e al giusto risparmio. Dopo aver visto come asciugare i capelli all’aria, ecco quindi, tutto ciò che ti è utile sapere e che, sopratutto, dovrai evitare.

Asciugare i capelli da bagnati

La prima cosa da fare è quella di eliminare l’eccesso di acqua in altro modo. Per farlo ti basta avvolgere i capelli in un panno di spugna e attendere per una decina di minuti. Ciò, oltre a farti usare il phon per un tempo minore, ti aiuterà ad ottenere una piega di gran lunga migliore ed in grado di mantenersi più a lungo.

Usare subito il beccuccio del phon

Forse non lo sai, ma senza beccuccio il phon asciuga i capelli più rapidamente. E visto che prima di darci dentro con la spazzola è opportuno che questi siano quasi asciutti, il consiglio è quello di eliminare il beccuccio e di asciugarli più rapidamente. Quando sarà il momento ti basterà aggiungerlo nuovamente e dare il via alla tua piega.

Tenere il phon sempre acceso

Se fai la piega, di sicuro devi fermarti più volte per dividere e prendere le ciocche di capelli. E a volte è possibile che tu debba persino applicare dei prodotti o usare delle mollette. In questi frangenti la scelta più furba è quella di spegnere il phon. Tenerlo acceso in questi frangenti consuma solo energia.

errori piega bolletta
errori piega bolletat cara (cambiotaglio.it)

Questi tre errori, anche se davvero banali, sono molto più comuni di quanto si pensi. Una volta evitati ti porteranno quindi ad ottenere un buon risultato e dei capelli sicuramente più piacevoli da sistemare. Inoltre anche la piega risulterà migliore e tutto con un risparmio che ti farà sentire orgogliosa di te. Provare per credere!

Leggi anche

Consigliato per

  • chi desidera risparmiare

Vantaggi

  • Avrai capelli perfetti spendendo meno