Innamorate tutto l’anno! Non solo a San Valentino, le Nail Art più dolci ti riempiranno il cuore anche in primavera, 15 ispirazioni

Per tutte le romantiche, le unghie della prossima stagione saranno più dolci che mai: basta aggiungere un tocco di San Valentino anche in primavera

Romantiche di tutto il mondo, all’ordine! C’è chi con la dolcezza smisurata proprio non va d’accordo, ma c’è anche chi ha gli occhi che si illuminano appena vede dei cuoricini rossi in giro. Perché, in fondo, dentro ognuna c’è sempre una bambina che restava affascinata da tutto ciò che in qualche modo rappresentava l’amore. I fiori e i cuoricini sono i primi “scarabocchi” che si impara a disegnare, forse proprio per il loro messaggio emotivo e romantico. Un’occasione di celebrare questo stile è sicuramente San Valentino, motivo per il quale avrete già messo sulle vostre unghie alcuni dettagli in tema.

unghie romantiche gallery
Unghie romantiche primavera – Cambiotaglio.it

Ma vi possiamo dire con certezza che, non dovrete abbandonare il vostro cuore sognante e innamorato una volta che il 14 febbraio sarà passato. Anche la prossima primavera potrà essere ricca di ispirazioni dolcissime e suggestive per la nail art. Vedremo dunque, uno spopolare dei colori pastello, che si alternano sulle dita in una combinazione perfetta, con un primato assoluto di rossi e rosa.

Ma anche i design che rappresentano l’amore in generale saranno assolutamente in tendenza con la prossima stagione. E chi lo dice che questo stile non sia troppo adatto alle occasioni più “formali”? Anche al lavoro o ad eventi ufficiali potrete sfoggiare una delicatissima nail art super romantica.

Tra nuances e decorazioni: porta un tocco di San Valentino sulle unghie di primavera, sarai tu la più chic

Quando la prossima stagione è alle porte, partiamo subito alla ricerca della nuova nail art che ci terrà compagnia per qualche giorno o qualche settimana. Naturalmente, le unghie rispecchiano il clima della stagione, come anche le festività e le date speciali. San Valentino è ormai andato, ma non è il caso di rinunciare alla vostra voglia d’amore, perché le unghie più dolci che avete mai provato saranno assolutamente perfette anche nel prossimo periodo. Ecco una carrellata di meravigliose ispirazioni romantiche tutte da imitare!

unghie romantiche rosa cuore
Unghie romantiche rosa con cuore e tartan (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Perfette per San Valentino ma anche per la primavera, le appassionate di romanticismo potranno sfoggiare queste unghie sui toni del rosa, rese giocose e originali dall’effetto tartan. Un’imitazione del tessuto scozzese sui colori del bianco, che funge da fantasia per un delizioso cuoricino.

unghie romantiche cuore celeste
Unghie romantiche celesti cuore ((Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Come si può pensare alla primavera senza immaginare un cielo finalmente celeste? Eccolo riportato sulle unghie, con un delicato colore pastello zuccherato, che fa da base ad un design romantico. Un effetto pietra grigio fa da contrasto, rendendo queste unghie perfette per chi ha un cuore dolce ma anche duro.

unghie romantiche primavera rosa
Unghie romantiche primavera micropittura (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Una delle tendenze più amate del momento, che si protrarrà anche nella prossima stagione, è quella delle micropitture. Si tratta di particolari effetti che imitano l’arte astratta, interpretata in diversi modi, dalle macchie di colore ai puntini. In questa versione super romantica, è unita ai toni del rosa e a qualche cuoricino.

unghie romantiche cuori glitter
Unghie romantiche glitter cuori (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Maniache dei glitter? Non dovrete rinunciarci neppure in primavera. Ecco l’opzione perfetta per le romantiche che amano brillare. Se per voi nail art significa splendere come un diamante, alternate alcune unghie glitter con altre nude, su cui potete aggiungere dei minuscoli cuoricini rossi. La vostra primavera prenderà tutta un’altra piega.

unghie romantiche cartoon rosa cuori
Unghie stile cartoon rosa cuori (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Anche lo stile “cartoon” è uno dei trend più amati degli ultimi tempi. Per la primavera interpretiamolo in versione romantica e chic, utilizzando i toni del rosa opaco a contrasto. E per rendere la nail art ancora più dolce…non possono mancare dei cuoricini!

Continuate a sfogliare la nostra gallery con tante altre meravigliose ispirazioni romantiche per la vostra primavera:

Particolari in risalto

  • Perfette sia per San Valentino che per la prossima stagione
  • Colorate e divertenti
  • Adattabili a diversi stili

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi cerca una nail art dallo stile romantico per la primavera

Svantaggi

  • Non adatte a chi non ama i disegni sulle unghie