Dolci, fresche e super colorate: le unghie della prossima stagione sono “FRUITY” , le più belle nail art a tema frutta che ti conquisteranno

Con un occhio alle stagioni calde, scopriamo le nail art a tema frutta che fanno impazzire il mondo: le unghie “fruity” sono la vera novità, scopri le ispirazioni più belle

Nel mondo della nail art, c’è sempre meno spazio per timidezze e formalità. Le unghie diventano sempre più delle vere piccole tele, in cui c’è la possibilità di esprimere tutta la propria personalità senza farsi troppi problemi. Il 2023 quindi, è il momento di portare un po’ di colore e allegria sulle mani, giocando con gli elementi che ci fanno pensare all’estate e alla primavera. Una volta che l’inverno è ormai (quasi) alle porte infatti, possiamo concederci di lanciare un’occhio alle prossime stagioni calde, anticipando i trend che saranno più amati quando il sole bacerà la nostra pelle.

nail art frutta
Nail Art Fruity – Cambiotaglio.it

Cosa c’è di più bello che addentare un buon frutto fresco che dona immediato sollievo contro il caldo? Le incredibili nuances della frutta e le sue forme divertenti diventeranno protagoniste assolute delle nail art. Potrà capitarvi quindi, di veder comparire su tutte le unghie una fantasia che ricorda precisamente un’anguria, con i suoi semi neri a contrasto del rosso della polpa. Oppure invece, un simpatico ananas potrebbe portarvi una ventata di freschezza facendovi pensare al suo sapore dolce e vagamente aspro. E per chi ama gli agrumi? Una profumatissima arancia o un lime vi terranno compagnia in primavera o in estate.

É abbastanza ovvio che questi look non saranno proprio l’ideale per un evento mondano o per occasioni formali in vista. Ma magari invece, saranno la scelta perfetta per quel tanto desiderato break di un week end o di una settimana di ferie. Non resterà che immaginarvi con un cappello di paglia in testa, occhiali da sole sul viso ed un fruttato cocktail a bordo piscina. Naturalmente con le unghie giuste!

nail art frutta
Nail Art frutta anguria – (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Rappresentante per eccellenza della frutta estiva, l’anguria è uno dei temi più belli da sfruttare per queste unghie. Diventa protagonista della nail art con gli sgargianti colori di cui è dotata, dal rosso acceso e vivo, fino al verde quasi fluo. Chi ama le nail art coloratissime non può non provarla.

nail art frutta
Nail Art frutta ciliegie – (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Dolci e passionali, ma anche super romantiche, le ciliegie non possono mancare nelle nail art della primavera-estate 2023. Se volete renderle ancora più delicate, abbandonate il classico “rosso ciliegia” optando per un rosa carico, che le renderà più chic che mai!

nail art frutta
Nail Art frutta fragola rosa – (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Per chi non vuole esagerare con i colori troppo accesi, ma non vuole rinunciare al profumo della frutta sulle mani, ecco una delicatissima nail art dai toni chiari. Una fragolina rosa è la regina delle unghie, mentre un bianco latte zuccheroso e punteggiato di lustrini fa da base perfetta. Golosissime!

nail art frutta
Nail art frutta agrumi – (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Inevitabilmente super estivi e colorati, gli agrumi saranno presentissimi. Per chi ama i colori brillanti che danno gioia ed energia in vista della primavera-estate, ecco un bellissimo giallo splendente. Su una delle unghie, compaiono delle fettine di arance, mandarini e pompelmi, pronti a ricaricarvi per la giornata. Non sentite già il loro gusto?

nail art frutta
Nail art frutta ananas – (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Tropicale e freschissima, l’ananas è un elemento amatissimo nel design moderno, dalla moda all’arredamento. Non può non esserci anche sulle unghie quindi, in questa versione super glamour. Il disegno del frutto è realizzato in forma stilizzata con un dorato, mentre sulla base delle unghie un disegno effetto astratto con colori pastello, in perfetta tendenza.

Avete ancora voglia di frutta? Continuate a sfogliare la nostra golosissima gallery di ispirazioni nail art a tema fruttoso:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole dare una ventata di freschezza e golosità alle unghie

Vantaggi

  • Perfette sia per la stagione primaverile che invernale
  • Coloratissime
  • Tante possibilità di varianti

Svantaggi

  • Non adatte a occasioni più formali