Unghie celestiali, ecco la nuova tendenza del 2023: prendi un pezzo di cielo, e fallo tuo!

Le unghie celestiali sono quelle più luminose del momento, le tue mani brilleranno come stelle, e saranno colorate delle nuance del cielo.

Fin dove si può spingere la tua fantasia nel realizzare una Nail Art pazzesca? La bellezza è frutto di originalità, e soprattutto ispirazione dal mondo circostante. Hai mai pensato di colorare le mani dei toni del cielo? Inoltre, quali sono? Personalizza le tue mani, ricrea delle unghie celestiali! Si colgono le sfumature più belle del firmamento. Da un romantico tramonto, fino al fascino di un cielo annuvolato. Soprattutto non possono mancare alcuni dettagli che le contraddistinguono, ti elenchiamo tutte le caratteristiche e qualche trucchetto: scopriamo insieme la nuova moda.

unghie celestiali tecnica
unghie celestiali (Credits: @indigonails)- CambioTaglio.it

Il 2023 è iniziato con tantissime novità, soprattutto quelle inerenti le Nail Art. Ormai si può fare qualsiasi cosa sulle unghie, l’importante è che ti senta a tuo agio, senza aver paura di osare. Quindi, la prima cosa da scegliere sono la forma e la lunghezza, perché è proprio dalla base da cui si parte che si decide poi come accostare i colori. Inoltre, non si tratta solo di sfumature, ma di riadattare i toni scelti allo stile di manicure che si vuole sfoggiare.

Se sei appassionata di mani “fuori dalla realtà”, perché sembrano dei cartoni animati, puoi riprodurle proprio grazie alla Cartoon Nail Art. Potresti persino optare per uno stile Minimal, anche in quel caso ciò che è “essenziale” viene associato al tuo gusto personale.

Allora, quali sono i punti forti di questa tipologia di manicure?

Le unghie celestiali stanno arrivando, ecco come ottenerle

Come già indicato, per fare le unghie celestiali bisogna ispirarsi al cielo, ma qual è quello che più ti emoziona? Abbiamo menzionato tramonto e foschia, ma non sono solo queste le possibili fonti d’ispirazione. Anche un cielo azzurro può fare la differenza, alla fine non c’è limite alla fantasia. Tra tutte le fantasticherie elencate, c’è però un dettaglio molto importante che accomuna tutte le unghie in questione, il quale è il vero protagonista che don un tocco in più.

unghie celestiali come farle
unghie celestiali (Credits: @indigonails)- CambioTaglio.it

La forma può essere allungata, quadrata, arrotondata, mandorla, ballerina, stiletto, e chi più ne ha più ne metta, l’importante è che le scelte compiute si accostino alla vera tendenza dell’anno. Il cielo ha una peculiarità, qualsiasi sia il momento della giornata, anche quando è il buio più profondo, ha sempre una caratteristica inequivocabile: la luminosità. Come si fanno ad accendere dei fari a led sulle unghie?

Ebbene, basta applicare una scia di brillantini, tutti metallizzati! Che tu voglia ricreare il cielo sulle mani o semplicemente qualche rimando, non possono mancare gli effetti luminosi. Ricordano il sole che scalda la terra, le stelle che fanno compagnia alla luna, e le nuove che riflettono i raggi dell’Universo. C’è persino chi va oltre questi dettagli, e preferisce proprio ispirarsi agli Astri e agli elementi dell’Astrologia.

Insomma, potresti persino decidere di non voler applicare i brillantini, ma solo i colori metallizzati più apprezzati che seguono i toni del cielo. Il blu intenso, l’onice, il perlato, il violaceo, e tutto ciò che riflette sui toni freddi, diventa la tinta perfetta per realizzare questa manicure. Che ne dici, ti convince? Lascia tutti a bocca aperta, stravolgi il tuo look allontanandoti dal classico nero, rosso o nude, le tue mani devono avere il potere dell’Universo in pugno!

Particolari in risalto

  • La manicure sta bene su qualsiasi forma
  • Si può osare con la lunghezza
  • Le nuance metalliche sono quelle più richieste

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole brillare come una stella!

Vantaggi

  • La mani saranno subito originali
  • Ci si può sbizzarrire con i colori
  • I brillantini sono i protagonisti

Svantaggi

  • I brillantini possono cadere facilmente
  • Fare ogni giorno manutenzione
  • Trattare con cura le mani, fare sempre la manicure mantenitrice