15 foto, ecco i tagli perfetti per un viso allungato: sono speciali, rendono la donna che li sfoggia raggiante, più del sole!

Scegliere con facilità i tagli adatti ad una donna che ha il viso allungato non è un’utopia, ma pura realtà.

I tagli che meglio si addicono ad un volto allungato sono quelli che controbilanciano la proporzione altezza e larghezza, senza snaturare la bellezza di questa fisionomia. Appunto, come già precisato altre volte, non occorre né nascondere o tantomeno camuffare, ma di equilibrare le caratteristiche di ogni donna. Un volto oblungo è contraddistinto da un’evidente lunghezza, differentemente dalle donne che lo hanno rotondo, e quindi più largo.

Plasmare in modo armonico questa impostazione è possibile, optando per due scelte. La prima, implica fare una frangia che si adatti al volto. Quindi precisiamo che non tutte stanno bene a chiunque, perché chi ha una fronte alta e stretta deve optare per uno stile irregolare. Tutto l’opposto per chi invece ha uno spazio alto e largo, meglio una frangia o un ciuffo pieni. L’altra scelta, riguarda il non fare frange, ma optare per una riga con ciuffo laterale. 

tagli viso allungato frangia tendina
tagli viso allungato (Credits: @hairbyruslan)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un look amatissimo da tutte le donne. Si tratta di un semplice taglio midi, cioè medio che arriva al petto, con qualche scalatura qua e là, ma con la presenza dell’iconica frangia a tendina. Questa tipologia di look mette in accordo tutte le donne, perché non necessita di troppi trattamenti, tantomeno di fare i salti mortali che stravolgono l’immagine. Con estrema naturalezza accorcia laddove c’è troppa lunghezza.

tagli viso allungato riga laterale castano
tagli viso allungato (Credits: @hairbyruslan)- CambioTaglio.it

Passiamo con qualcosa di diverso, ma che piace davvero a molte donne. Appunto, non tutte amano fare frange. Sono consce del fatto che non starebbero a logo agio, oppure c’è anche da tenere conto della praticità della scelta. C’è chi per lavoro o per abitudini non riesce a gestire neanche una frangia a tendina. Allora, si può benissimo ricorrere ad un taglio scalato sulle punte, e con una riga laterale con un ciuffo non sugli occhi, leggero, ma con tanto movimento.

tagli viso allungato riga laterale ciuffo importante
tagli viso allungato (Credits: @hairbyruslan)- CambioTaglio.it

Tendenzialmente simile, ma estremamente all’opposto della foto con tanto di taglio sopracitato, c’è la possibilità di ricorrere ad un look davvero originale, ma che in sostanza ripercorre un dettaglio di stile amatissimo negli anni Duemila. Un ciuffo pieno, lungo, importante e regolare, è una scelta che rende il volto delle donne con viso allungato davvero sensuale. L’attenzione è riposta sullo sguardo, intensificato come quando di realizza una frangia.

tagli viso allungato riga laterale biondo caldo
tagli viso allungato (Credits: @hairbyruslan)- CambioTaglio.it

Se la scelta non ricade nelle due modalità di realizzazione dei ciuffi, sia che si tratti di quello leggero, o di quello pieno e lungo, si può ricorrere ad un’ulteriore opzione. Si può richiedere al parrucchiere di scalare le punte, dare movimento con una piega mossa, anche una leggera permanente può fare la differenza, ma con una riga prettamente laterale. Se questa combacia con un ciuffo che delinea tutta la lunghezza di una chioma “media”, è perfetta per chi non sa scegliere tra le diverse modalità di ciuffo o le frange.

tagli viso allungato Pixie
tagli viso allungato (Credits: @hairbyruslan)- CambioTaglio.it

Concludiamo con uno dei look più amati: se non sono le ragazze dal volto allungato a poter fare un taglio Pixie, non può nessuna! E’ uno stile grintoso, energico e che dona senza dubbio carattere, ed aggiunge laddove manca. Se nella parte inferiore del volto, sulle guance e zigomi, manca volume e rotondità, questo taglio unito ad una frangia adatta al tipo di volto, dona armonia e rende davvero travolgenti le donne che lo indossano.

Come sempre non possiamo lasciarti senza altre idee pazze per testoline originali! Qui di seguito avrai la possibilità di spulciare una Gallery di foto contenente tutto ciò che può rendere il viso allungato molto più regolare. Ricorda, se fai parte del team devi assolutamente capire che non devi “nascondere”, bensì valorizzare un dettaglio del viso che molte invece desiderano avere. Si può osare con i look, ma senza dubbio la proporzione tra lunghezza e larghezza va sistemata con piccoli e semplici accorgimenti.

Particolari in risalto

  • Non servono particolari cambiamenti
  • La frangia giusta può armonizzare tutto
  • Scalare in determinati punti, non ovunque

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con viso allungato da proporzionare

Vantaggi

  • Il volto appare più armonico
  • Si tratta di piccoli accorgimenti
  • Ogni look può essere adattato alle esigenze richieste

Svantaggi

  • Bisogna analizzare con cura volto per volto
  • Non sempre la stessa frangia sta bene a tutte
  • Le frange sono personalizzate, non tutte stanno bene a chiunque abbia un volto allungato